Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Sapore di bruciato atom tank 2.2

Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Sapore di bruciato atom tank 2.2

ciao,mi sono appena arrivati i mega atom tank da 2,2 ml,ma ho un grosso problema,cioe non riesco a svapare,sanno troppo di bruciato,nessun sapore solo bruciato,che posso fare?il primer l'ho soffiato ma niente ,sempre l'odiosissimo gusto di bruciato.ciao e grazie a tutti

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Prova ad annaffiare la resistenza con l'aroma che preferisci. 3-4 gocce e poi svapi; ripeti l'operazione finchè gli atom non perdono il sapore bruciaticcio acquistando quello dell'aroma.

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Signore dei cavalli
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Theoden
    Citato in
    227 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,014
    Thanks ricevuti: 712 in 394 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ufo Visualizza Messaggio
    Prova ad annaffiare la resistenza con l'aroma che preferisci. 3-4 gocce e poi svapi; ripeti l'operazione finchè gli atom non perdono il sapore bruciaticcio acquistando quello dell'aroma.
    Quoto, e mi permetto di citare un precedente post dove c'è qualche consiglio per evitare il formarsi di incrostazioni, che conducono inevitabilmente a sapore di bruciato
    Citazione Originariamente Scritto da Theoden Visualizza Messaggio
    Una raccomandazione di carattere generale: soprattutto da nuovo, con qualsiasi atom tank è possibile che il liquido non raggiunga con la dovuta efficienza la resistenza; la cosa normalmente si stabilizza man mano che l'atom va a regime. Ma una cosa di cui molti non tengono conto è che si deve evitare più possibile che l'atom lavori a secco, cosa più facile da nuovo, altrimenti iniziano i sapori di bruciato per via dei depositi che inevitabilmente si formano intorno alla resistenza in condizioni di "asciutto", e in questo caso anche una volta a regime i saporacci è facile che persistano. Il segreto per ben avviare un atom tank, quindi, è di fare in modo che l'atom lavori sempre ben bagnato (meglio allagato che secco, in questa fase), così da evitare la formazione delle incrostazioni e farlo arrivare indenne alla fine del "rodaggio". Per ottenere questo, consiglio di bagnare l'interno della cannuccia con 2-3 gocce di liquido, aspettare qualche secondo, e una volta inserita la cartuccia piena fare qualche tiro a vuoto all'inizio per rifornire perbene il wick. Le attivazioni durante le prime aspirazioni devono essere brevi e ripetute, ci si accorgerà da sé quando l'atom comincia a funzionare al meglio. Spero possa essere utile
    [edit] dimenticavo, meglio non riempire completamente il serbatoio, un minimo d'aria all'interno è NECESSARIA per la fuoriuscita del liquido!
    Il consiglio è di tenersi poco sopra i 3/4 della capienza per avere un buon funzionamento da subito.
    Non so che tipo siano i tuoi tank, ma di solito è così per qualsiasi tipo, a meno di difetti di quel modello/esemplare in particolare
    Ultima modifica di Theoden; 08-07-2011 alle 17:46
    "Using non-combustible nicotine products does not increase mortality risk above that of never-smokers."
    (ACSH - American Council on Science and Health) - Thanks @Pat71

Member
    ESP User

Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    43
    Thanks ricevuti: 17 in 12 Posts

Predefinito

riprendo il thread perche' oggi mi e' arrivata la Riva (che avrebbe dovuto prendere il posto della 510T) e ho lo stesso problema descritto sopra. Ho provato anche tutte le soluzioni proposte sopra (gocce sull'atom,tirare lentamente,riempimento giusto del tank) senza risultato. Ho insistito talmente che ho smesso alle 18.00 e sento ancora il sapore di bruciato in gola.
    Ho cominciato con l'atom tank,sentendo il saporaccio ho provato con una cartuccia (quindi ho cambiato anche l'atom) ma il risultato e' sempre stato lo stesso. Come puo' essere? Avete qualsiasi consiglio da darmi in merito? Mi manca solo cambiare la batteria oppure il liquido.

Edit: aggiungo che oltre al sapore di bruciato un fastidio immenso alla gola,dettato proprio dal tipo di fumo inspirato.
    Ultima modifica di Salt_M; 13-07-2011 alle 23:44

Senior Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 2 Posts

Predefinito

Considera che sugli atom nuovi ci puo' essere del primer (il liquido del quale e' impregnato il wick e la resistenza per conservarli) ... quel sapore va via dopo 1ml circa.. ma il peggio e' che se ti metti a svaparlo, il saporaccio ti resta in gola per un bel po', anche se e' andato definitivamente via dall'atom (ti resta la sensazione in bocca e non basta lavarti i denti, gargarismi, ecc.).

Member
    ESP User

Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    43

Predefinito

Grazie npole
    Per il primer avevo letto,ma hai voglia 1ml.. Mi sono svapato tutto il tankettone ed il saporaccio non e' passato e come hai spiegato bene tu e' difficile farlo passare. E' che non so' cosa possa essere. L'atom risucchiava il liquido,altrimenti non sarebbe quasi finito. E poi,perche' anche con la cartuccia ed un altro atom? Stamattina faccio ancora qualche prova perche' mi scoccierebbe abbandonare la riva dopo sola 1gg. Sempre disponibile a Vs. consigli se li avete,qualsiasi consiglio che mi aiuti a risolvere e' ben accetto.
    PS: Sarebbe valida anche l'ipotesi di npole "ma il peggio e' che se ti metti a svaparlo, il saporaccio ti resta in gola per un bel po', anche se e' andato definitivamente via dall'atom (ti resta la sensazione in bocca" ma non penso sia il mio caso perche' svapando la 510T sentivo che il sapore non era inquinato

Senior Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 2 Posts

Predefinito

Sparati altri tank, e usa lo stesso atom, vedrai che le cose miglioreranno. Considera che comunque passare da un sistema all'altro richiede un po' di abitudine (devi rifarti la bocca), anche io quando ho lasciato il giantomizer per il tank, all'inizio sono rimasto un po' spiazzato... ma subito mi sono riabituato. Datti piu' tempo.

Member
    ESP User

Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    43

Predefinito

Ci provo,anche perche' voglio daregli un po' di tempo a sta Riva. comunque appena provato. Niente da fare. Adesso vado a buttare il tank e ne provo un altro. Qualche consiglio per l'atom? Un bel risciacquo bollente basta?

Member
    ESP User

Citato in
    38 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 87 in 35 Posts

Predefinito

Secondo me l'atom-tank non riceve abbastanza liquido. Prova e spingere il wick di poco in basso usando un ago.

Member
    ESP User

Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    43

Predefinito

Ho provato ma probabilmente ho esagerato. Non funzia piu'.
    Non ho piu' atom tank,oggi provo con il classico e la cartuccia a lanetta. Pensavo di fare un passo avanti ma mi sa' che devo tornare alla vecchia 510 :-(

EDIT 13.30
    Per non sbagliare ho preso tutta la 510 tank tranne la batteria e l'ho attaccata alla batteria della riva.
    Bhe',decisamente meglio. Non so' dove ma il prblema era sicuramente nell'atom/tank.
    Nonostante questo il sapore tra la 510 con batteria della 510 e la 510 con batteria Riva e' diverso. Quando attacco la Riva ha un retrogusto che non saprei definire ma non mi piace. piu' plasticoso forse. Non prendetemi per pazzo,lo sento proprio. Puo' essere causato dalla maggiore potenza della batteria?
    Ultima modifica di Salt_M; 14-07-2011 alle 14:34

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima