Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Consiglio Kit Ego-Tank

Member
    ESP User
    L'avatar di polosuden
    P.Vaporizer
    Provari mini +Cisco+Boge
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 17 in 15 Posts

Predefinito Consiglio Kit Ego-Tank

Dopo aver letto decine di pagine di questo forum mi sono orientato sull'acquisto di un kit ego- tank, alla fine nei vari negozi online per diversi motivi, anche di disponibilità, la scelta ricade su Brothers - Riva o Storm, qualcuno mi potrebbe dare un consiglio? L'unica cosa inoltre che non ho capito è se l'adattatore drip va abbinato necessariamente ad un castomizz oppure si può usare già con il materiale presente in questi Kit, grazie infiniti

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

Il drip tip non serve a nulla se non prendi almeno un normale atomizzatore che sia compatibile con le batterie incluse nel kit. Con il materiale che trovi nel kit puoi usare solo gli appositi atomizzatori che funzionano solo se alimentati con il tank. Per esserti di maggior aiuto però sarebbe utile capire il modello preciso di ego che hai intenzione di prendere.

Member
    ESP User
    L'avatar di polosuden
    P.Vaporizer
    Provari mini +Cisco+Boge
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4

Predefinito

Pensavo di cominciare con un Kit Ego-Tank per poi eventualmente provare anche altre cose per correggere il tiro in base alle mie esigenza, ho avuto una sola breve esperienza con le prime mini esig alcuni anni fa ma facevano pochissimo vapore e altrettanto poco hit, adesso mi pare che ci siano parecchie novità e mi sono proprio stancato delle analogiche, il Kit Ovale nei negozi principali non l'ho trovato disponibile, mi interessava il Kit starter Riva che dovrebbe avere batterie da 750 mha compatibili con attacco 510, e il Kit Storm con batteria da 1300 mha che dovrebbe avere un adattatore al 510, poi quindi se non ho capito male dovrei aggiungere un normale atomizzatore per 510 per il drip tip, se mi consigliate altri Kit ego-tank che considerate miglior,i facilmente reperibili vi ringrazio molto

Senior Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 2 Posts

Predefinito

Alcune domande, prima di consigliarti: perche' batterie piu' grandi e non la classica 650mAh? Inoltre: devi sostituire le sigarette? Ovvero sei un fumatore? Se si, quante sigarette (e con quanta nicotina) fumi al giorno? Quest'ultima informazione e' utile per valutare l'hit, e se e' necessario comprare atom LR in aggiunta (non esistono kit ego-t "LR" .. ammenoche' non chiedi al negoziante il favore di scambiarteli nel kit).

Member
    ESP User
    L'avatar di polosuden
    P.Vaporizer
    Provari mini +Cisco+Boge
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da npole Visualizza Messaggio
    Alcune domande, prima di consigliarti: perche' batterie piu' grandi e non la classica 650mAh? Inoltre: devi sostituire le sigarette? Ovvero sei un fumatore? Se si, quante sigarette (e con quanta nicotina) fumi al giorno? Quest'ultima informazione e' utile per valutare l'hit, e se e' necessario comprare atom LR in aggiunta (non esistono kit ego-t "LR" .. ammenoche' non chiedi al negoziante il favore di scambiarteli nel kit).
    Per la batteria in effetti leggendo i vari post, oltre alla maggiore autonomia, che a me interessa poco, mi sembrava di aver capito che una batteria più grande della classica 650 mAh rendesse più performante il risultato di hit e vapore ma può darsi che mi sbagli, devo sostituire le sigarette, ne fumo 25-30 al giorno ma quelle con la gradazione di nicotina minima che esiste (0.1) per intenderci, il Kit Storm l'avevo considerato proprio per una versione con atom LR anche se il sito al momento me lo dava non disponibile, secondo te non è necessario per me? comunque sono molto interessato anche al drip, magari aggiungo un atom LR compatibile e il tip drip?

Senior Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da polosuden Visualizza Messaggio
    Per la batteria in effetti leggendo i vari post, oltre alla maggiore autonomia, che a me interessa poco, mi sembrava di aver capito che una batteria più grande della classica 650 mAh rendesse più performante il risultato di hit e vapore ma può darsi che mi sbagli
    No, oltre una certa soglia il maggiore amperaggio orario determina solo l'autonomia, le batterie piccole (quelle da 200mAh) sono sconsigliate per essere utilizzate con certi atom, piu' che altro per la corrente di spunto che per la durata. Non e' il caso per una batteria da 650mAh che e' gia' bella grande. Le 750 e le 1100 servono solo se non puoi ricaricarle perche' in viaggio, ecc.

devo sostituire le sigarette, ne fumo 25-30 al giorno ma quelle con la gradazione di nicotina minima che esiste (0.1) per intenderci, il Kit Storm l'avevo considerato proprio per una versione con atom LR anche se il sito al momento me lo dava non disponibile, secondo te non è necessario per me? comunque sono molto interessato anche al drip, magari aggiungo un atom LR compatibile e il tip drip?
    Con una percentuale cosi' bassa, vai pure tranquillo con gli atom NR compresi nei soliti kit. Per il drip tip .. va been qualsiasi atom 510, ma onestamente non capisco perche' tu ti debba mettere a drippare (almeno all'inizio) se hai gia' una tank... semmai lo potrai provare dopo un po', per "sfizio", ora pensa a smettere di fumare.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nicoino
    P.Vaporizer
    a vaporella
    Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    142
    Thanks ricevuti: 297 in 163 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da npole Visualizza Messaggio
    No, oltre una certa soglia il maggiore amperaggio orario determina solo l'autonomia, le batterie piccole (quelle da 200mAh) sono sconsigliate per essere utilizzate con certi atom, piu' che altro per la corrente di spunto che per la durata. Non e' il caso per una batteria da 650mAh che e' gia' bella grande. Le 750 e le 1100 servono solo se non puoi ricaricarle perche' in viaggio, ecc.
    ti sbagli, la batteria piu' grossa incide, ne avevamo discusso qualche mese fa, ed eravamo venuti al punto che proprio su un ego-t con batterie da 900/1000 gli atom nr perdevano statisticamente di meno

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nicoino Visualizza Messaggio
    ti sbagli, la batteria piu' grossa incide, ne avevamo discusso qualche mese fa, ed eravamo venuti al punto che proprio su un ego-t con batterie da 900/1000 gli atom nr perdevano statisticamente di meno
    Francamente non ho letto quel post di cui parli, e non conoscendolo non entro quindi nel merito della discussione. Però basandosi unicamente sui dati tecnici si possono subito capire le differenze tra le batterie. Se ad esempio 2 batterie erogano entrambe una tensione di 4,2 volt, a prescindere dalla quantità di carica che hanno, erogheranno sempre la stessa tensione; pertanto se prendiamo 2 batterie di cui una a 650mah che eroga 4,2 volt e un'altra a 1100mah che eroga sempre 4,2 volt, le prestazioni saranno praticamente identiche, con l'unica differenza che la prima durerà meno della seconda. Diverso è il discorso se si confrontano batterie della famiglia joyetech con batterie della famiglia riva; queste ultime avranno uno spunto maggiore semplicemente perchè erogano una tensione che arriva a 4,2 volt mentre le joyetech sono bloccate su una tensione massima di 3,4 volt e poco conta se una batteria ha più mah dell'altra. Secondo me nei casi che tu hai preso ad esempio le batterie con maggiore quantità di carica mostravano in apparenza un maggiore spunto semplicemente perchè duravano di più e quindi mantenevano per più tempo la tensione su valori più alti. Le batterie della famiglia riva tendono a perdere lo spunto man mano che si scaricano, e di conseguenza anche la tensione diminuisce dai 4,2 volt iniziali, pertanto succede le batterie da 1100mah mantengono per un tempo maggiore la tensione su livelli elevati rispetto per esempio a una da 750mah e di conseguenza sembra che abbiano più spunto; e questo è un aspetto che si accentua col passare del tempo. Viceversa sono convinto che le stesse batterie entrambe a piena carica avrebbero esattamente lo stesso rendimento. Ovviamente queste sono mie considerazioni e non è detto che siano corrette senza ombra di dubbio.
    I risultati che sono stati ottenuti

Senior Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nicoino Visualizza Messaggio
    Indipendentemente dall'applicazione, un accumulatore resta tale in qualunque ambito, io sono nuovissimo dello svapo ma con le batterie ci traffico molto (aeromodellismo). La capacita' di una batteria (mAh) non incide sull'erogazione di corrente (Ampere). La potenza e' determinata dalla corrente di scarica (il cosiddeto "spunto") che e' un dato tecnico che non dipende dalla capacita' della batteria. Se accendi una lampadina a filamento da 12v con una batteria di una torcia da 500mAh, produrra' la stessa idendica luce (e assorbira' la stessa corrente) di una batteria di un'auto da 60Ah .. o quella di un treno da da 500Ah (a patto che siano tutte a 12v) .. l'unica differenza e' che quella con piu' capacita' durera' di piu'.
    Una batteria da 650mAh con corrente di scarica 1C (il minimo) produce uno spunto di 6.5A per un totale di 24W ... non conosco i dati tecnici degli atomizzatori LR, ma non penso proprio che consumino piu' di 24W, anche perche' se consumassero tanto prima di tutto scalderebbero come una stufetta, e poi la batteria ti durerebbe 6 minuti!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nicoino
    P.Vaporizer
    a vaporella
    Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    142
    Thanks ricevuti: 297 in 163 Posts

Predefinito

Non era riferito alla capacita',per essere chiari, e un po perche' dovevo andare a letto, avevo risposto "quella piu' grossa da" perche' era riferita alla riva o alla storm rispetto alla joye. io preferisco cambiare batteria ogni 3 ore a andare quindi il piu' possibile a 4,2 che tenermi la batteria per 6 ore e andare a 3,4.
    @polosuden : la storm ha attacco 510 di suo
    @npole: i kit-ego piu rinnomati hanno 2 atom 1nr e 1lr, i mini-kit si possono trovare sia con solo nr che solo lr.
    Ultima modifica di nicoino; 07-07-2011 alle 09:22

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima