Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Primo acquisto e prima richiesta di aiuto

Member
    ESP User

LocalitÓ
    Lombardia
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    43
    Thanks ricevuti: 17 in 12 Posts

Predefinito Primo acquisto e prima richiesta di aiuto

Buongiorno ragazzi. Sono circa tre giorni che leggo le Vs. guide ed i vostri interventi e mi devo decidere ad effettuare l'acquisto. va' a finire che tutta questa mole di informazioni mi rende dubbioso,penso sia meglio che io mi decida ad effettuarlo.

La premessa,per conoscermi meglio. non sono un gran fumatore. 10-15 marlb, rosse al giorno.

la prima indecisione era tra 510T ed ego. Poi vedendo che le 510 vanno ricaricate con la siringa ed io sono un tipo da sbattimento 0 ho deciso per la ego tank (od una 510tank). ora i miei dubbi,magati riuscite a scremarli:

- Ho letto in un post (contatto con e-liquido) che maneggiare i liquidi contenenti nicotina e' alquanto pericolo,se non addirittura letale. Questa cosa mi "prende" alquanto male. Quindi vorrei sapere se anche con i flavour non conteneti nicotina c'e' qualche pericolo (chiaramente per il contatto con altre sostanze) o se non esistono filtri precaricati (come per le sigarette che si comprano in farmacia insomma).

- Io avrei scelto la mia "Ego-t type B Mega Tank" ma sullo stesso sito non trovo la batteria automatica. Non ridetemi dietro ma non riesco ad abituarmi neppure all'idea di quella manuale. E' possibile che io la acquisti su un altro sito od ogni modello di ego-t ha la sua compatibilitÓ?

Scusatemi se mi sono dilungato e grazie a chiunque mi vorra' rispondere.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    LocalitÓ
    Locarno
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,465 in 2,625 Posts

Predefinito

Allora, andiamo con ordine:
    - i liquidi senza nicotina non presentano alcun pericolo in caso di contatto; se maneggi quelli con nico sempre usare i guanti (pensare di smettere di fumare senza nico Ŕ decisamente difficile, ci vuole parecchia forza volontÓ). Sinceramente non ho mai sentito di cartucce tank precaricate per la 510T, ci sono per contro quelli della 510 normale con lanetta, ma Ŕ un sistema ormai obsoleto (e andresti a spendere parecchio, valuta bene)
    - volendo si trovano anche le batterie della ego automatiche, ma non sono molto comuni. Se vai con le manuali, vedrai che in breve ti ci abituerai! Non ti preoccupare per i dubbi, ci siam passati -quasi- tutti
    - in genere c'Ŕ compatibilitÓ tra le diverse marche, ma per toglierti ogni dubbio sempre meglio chiedere al venditore.

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    LocalitÓ
    Roma
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Salt_M Visualizza Messaggio

- Ho letto in un post (contatto con e-liquido) che maneggiare i liquidi contenenti nicotina e' alquanto pericolo,se non addirittura letale. Questa cosa mi "prende" alquanto male. Quindi vorrei sapere se anche con i flavour non conteneti nicotina c'e' qualche pericolo (chiaramente per il contatto con altre sostanze) o se non esistono filtri precaricati (come per le sigarette che si comprano in farmacia insomma).

La nicotina sicuramente non Ŕ salutare, ma, vorrei tranquillizzarti dicendo che non si tratta certo di maneggiare nitroglicerina!
    Le dosi pericolose durante la manipolazione sono piuttosto alte e dovrebbe capitare anche la sfortuna che ti si rovesci addosso un litro di liquido da 50mg.
    Scherzi a parte, sono anni che mi produco da solo i liquidi, come molti altri qui, e spesso mi capita anche di berli, visto che gli atomizzatori possono talvolta allagarsi (fenomeno ben noto a tutti i vapers); malgrado ci˛ godo di ottima salute...anzi, da quando ho iniziato col vapore tutto il mio organismo ne ha giovato sicuramente.
    Quindi, non ti preoccupare; anche se cade qualche goccia di liquido sulle mani durante la miscelazione o la ricarica, non succede nulla

Approposito: benvenuto

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Member
    ESP User

LocalitÓ
    Lombardia
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    43

Predefinito

Grazie dei consigli ragazzi. A costo di risultare fazioso non posso fare a meno di complimentarmi con voi. E per il forum che e' davvero un punto di riferimento e per l'assistenza che date agli entranti come me.
    Ma veniamo a me:
    Stasera sto' quasi prendendo in considerazione l'acquisto di una 510 tank. (do' per scontato che non ci voglia la siringa per caricarla ma non ho ancora guardato). Questo perche' mi permetterebbe di provare sia con la batteria manuale che automatica. A questo punto i miei dubbi:
    - Tutte le 510 tank vengono vendute con batterie manuali. Se insieme allo starter kit acquisto una batteria autom. e' possibile sfruttarla anche con sistema tank?
    - Perdo molto in fatto di Hit rispetto ad una Ego-T?

Mi spiego meglio: L'unica e-sig che ho comprato e' quella che vendono anche in farmacia,ho provato ad utilizzarla saltuariamente ma poi l'ho buttata- Praticamente per aspirare bisognava tirare come un aspirapolvere,e la maggior parte delle volte andava in protezione (lampeggiava). Quindi per la 510 non ho tanto il timore della durata della batteria quanto quello di ritrovarmi un'altra esig inutile.

Member L'avatar di rosi
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Benvenuto

Senior Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 2 Posts

Predefinito

Grazie dei consigli ragazzi. A costo di risultare fazioso non posso fare a meno di complimentarmi con voi. E per il forum che e' davvero un punto di riferimento e per l'assistenza che date agli entranti come me.
    Ma veniamo a me:
    Stasera sto' quasi prendendo in considerazione l'acquisto di una 510 tank. (do' per scontato che non ci voglia la siringa per caricarla ma non ho ancora guardato). Questo perche' mi permetterebbe di provare sia con la batteria manuale che automatica. A questo punto i miei dubbi:
    - Tutte le 510 tank vengono vendute con batterie manuali. Se insieme allo starter kit acquisto una batteria autom. e' possibile sfruttarla anche con sistema tank?
    - Perdo molto in fatto di Hit rispetto ad una Ego-T?

Mi spiego meglio: L'unica e-sig che ho comprato e' quella che vendono anche in farmacia,ho provato ad utilizzarla saltuariamente ma poi l'ho buttata- Praticamente per aspirare bisognava tirare come un aspirapolvere,e la maggior parte delle volte andava in protezione (lampeggiava). Quindi per la 510 non ho tanto il timore della durata della batteria quanto quello di ritrovarmi un'altra esig inutile.
    Provate: 401.. 402.. 510 con cartuccia.. 510 con cartomizzatore... Ego con cartomizzatore.. Ego con giantomizer .. nessuna delle prime (compresa la 510) riesce a restituire l'hit della ego, e nessuna (compresa la stessa ego con cartom!) riesce a restituire l'hit del giantomizer.. non chiedermi perche', non lo so, credevo il contrario finche' non l'ho provato.
    Domani mi arriva il tank typeB per la ego (quello che vorresti prendere tu) e ti diro' se vale la pena o no.. ad ogni modo, vai diretto sulla Ego, la differenza e' notevole, dovrai poi solo scegliere se prenderla col tank (piu' comoda) oppure piu' tradizionale (cartom, cartom xl, giantomizer).
    Domani ti sapro' dire meglio.. e per non sbagliare ho preso sia l'atom NR che LR (perche' dalle recensioni sembra che con la tank l'LR performi 10 volte meglio.... ma finche' non vedo).
    Questo e' il parere di chi ha iniziato da pochissimo a svapare, e credo che la "soddisfazione" dipenda pure da quante sigarette ti sparavi prima.. io ero a due pacchetti, a momenti per sentire l'hit devo accendermi i i pacchi di cartone in gola.

Member
    ESP User

LocalitÓ
    Lombardia
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    43

Predefinito

Lol,mi hai fatto scompisciare dal ridere npole...
    Mi riservo ancora 1-2gg per l'acquisto nel frattempo questa sera ne approfittero' per informarmi in merito a cartom, cartom xl, giantomizer che non ho ben chiaro cosa siano.
    Non mancare di farmi sapere :-)

Senior Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Come promesso, eccomi. Compra con tranquillita' la Ego-T con atomizzatory type B (quelli circolari piu' grandi) ma assicurati che siano "LR" (low resistance). Le impressioni rispetto al giantomizer le ho postate in un altro thread, ma dopo mezza giornata di svapata posso dire che probabilmente il tank diventera' il mio principale strumento di svapo. L'hit e' inferiore al giantomizer, ma mi sono gia' abituato. Solo l'atom "NR" (quello normale) non fa per me.. troppo leggero, ma io prima fumavo tantissimo come ti ho detto.
    Vai con la Ego Tank e non te ne pentirai.

Member
    ESP User

LocalitÓ
    Lombardia
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    43

Predefinito

Grazie del consiglio npole,apprezzo. :-)
    Come dici tu e come continuano a ripeterci i guru della sezione siamo pero' tutti diversi,quindi alla fine ognuno di noi deve trovarsi la sua ecig.

Io ho ancora l'ultimo dubbio della 510 tank per il motivo della batteria automatica. Piu' che altro non fumando eccessivamente sarei disposto a cedere qualcosa in fatto di longevita e durata a discapito di altri fattori. E' che fino che non la provo non posso sapere se l'hit mi e' sufficiente.

Con la EGO-T ho capito che andrei sul sicuro ma non ha sicuramente la manualita' della 510 e non sono sicuro di riuscire ad abituarmi al pulsante.

Senior Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Grazie del consiglio npole,apprezzo. :-)
    Come dici tu e come continuano a ripeterci i guru della sezione siamo pero' tutti diversi,quindi alla fine ognuno di noi deve trovarsi la sua ecig.
    Diciamo che in linea di massima chi fuma (fumava) poco ha moltissimi vantaggi rispetto ai fumatori accaniti, poiche' puo' essere soddisfatto anche da un prodotto poco performante, ma pure piu' maneggevole e comodo da trasportare. C'e' da dire pero' che una 402 non diventera' MAI una Ego, per quanto si possa scegliere hardware di prima qualita', mentre una Ego e' enormemente piu' versatile poiche' puoi "costruirla" in base alle tue esigenze (ti piace piu' fumo? piu' hit? la vuoi piu' corta? piu' lunga? deve durarti due ore o una giornata? ecc. ecc.), pagando pero' il prezzo del maggior ingombro. Io ho un amico che usa quelle "da farmacia" e ne e' entusiasta.. io se avessi cominciato con quelle, sarei ritornato a fumare dopo 15 minuti.

Con la EGO-T ho capito che andrei sul sicuro ma non ha sicuramente la manualita' della 510 e non sono sicuro di riuscire ad abituarmi al pulsante.
    Era anche la mia preoccupazione, difatti la mia prima e-cig e' stata automatica, ma quando poi ti accorgi che porta piu' svantaggi che vantaggi (primo fra tutti il fatto che il tiro deve essere sostanzialmente piu' "potente", allontandosi non poco da quello che eri abituato a fare con la sigaretta normale) passi al pulsante, pochissimi giorni e ti abitui, adesso infatti l'automatica la uso molto raramente.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima