Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Sono veramente demoralizzato e vi chiedo aiuto

pascal
    Guest

Predefinito Sono veramente demoralizzato e vi chiedo aiuto

Tempo fa ho comprato un kit 510 ed un pò di aromi da FA, del glicole e della glicerina e due liquidi già pronti (Maxboro e Camtel).
    Inizialmente la mia ricerca era nel trovare un qualcosa che assomigliasse alla sigaretta ma poi la mia 510 ha cominciato ad andare male e mi sono rotto le scatole perchè ero sempre dietro a smanettare con feltrini, kit di pulizia. Svapavo poco e pulivo molto.

Ho sospeso per un mesetto e mi sono preso una eGo Tank rimettendo mano a tutto.
    Il mio problema ora è che, nonostante io sti cercando qualcosa di dolce e non sigarettoso non riesco ad ottenere nulla, sento sempre più o meno lo stesso gusto qualunque sia l'aroma.
    Provo ad elencarvi le mie prove ed i risultati che (da fumatore di sigarette normali) ho ottenuto:
    - Base flash 2 ml + 2 gocce di Tobacco 7 foglie ---> Brucia la gola e poco gusto
    - Base flash 1 ml + 2 gocce di Tobacco 7 foglie ---> Brucia la gola e poco gusto
    - Base flash 1 ml + 2 gocce di Tuscan Reserve ---> Brucia la gola e poco gusto praticamente identico al precedente
    Stanco del bruciore di gola ho eliminato la base Flash e mi sono fatto una base 60/40/10 con questi risultati:
    - Base 60/40/10 1 ml + 2 gocce di Cacao ---> Brucia la gola e nessun gusto di cacao
    - 1 ml glicole + 2 gocce di Cacao ---> Poco fumo, brucia la gola e nessun gusto di cacao
    - 1 ml glicerina + 2 gocce di Cacao ---> Molto fumo, forse non brucia la gola (che ormai brucia anche senza svapare nulla) e nessun gusto di cacao
    Forse il mio aroma cacao è farlocco e decido di cambiare aroma e passare al Caffè Espresso:
    - 1 ml glicerina + 2 gocce di Caffè Espresso---> Molto fumo, la gola è sempre in fiamme da prima e nessun gusto di caffè (mia moglie che non fuma da un mese dice che lei lo sente "vagamente")
    - 1 ml glicerina + 6 gocce di Caffè Espresso---> Molto fumo, la gola è sempre in fiamme da prima, gusto amaro e un vago gusto di caffè da circolino di provincia (mia moglie dice che fa schifo e che secondo lei non devo giocare al piccolo chimico)

Sono abbastanza deluso e demotivato perchè il dolciastro che ricordavo alle prime svapate con la 510 non lo sento neanche il lontanaza. Quando mi dava fastidio e non lo volevo c'era. Ora che lo vorrei non c'è più nonostante i drastici cambi di base che ho fatto.

Aiuto, che faccio? Per questa sera mi fumerò le mie sigarette normali ma iniziare così è abbastanza deludente...
    Possibile che la eGo Tank abbia risultati così disastrosi per un fumatore tradizionale?

Member
    ESP User
    L'avatar di Mix66
    P.Vaporizer
    Smok pyrex t-dux
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    21
    Thanks ricevuti: 5 in 5 Posts

Predefinito

Ciao pascal.
    Visto che anche io ho passato settimane a cercare il gusto 'sigaretta' ... ho speso un pacco di euri inutilmente (ho tutti gli aromi tabacco di FA) e poi mi son reso conto che mi piaceva solo l'aroma dolce, ho preso CIOCCOLATO, MOU, cacao, liquirizia, caffè, vaniglia etc etc (anche in questo caso ne ho buttati via parecchi di euri)
    Usavo una base 50/40/10 con 18 mg nico... e sentivo poco il dolce...
    Pian piano ho aumentato l'aroma fino ad arrivare al 10% ... e ora sono a posto
    Solo CIOCCOLATO ... raramente cioccolato/mou ... o cioccolato/caramello ... o caramello/mou
    Sono sceso a 10 mg nico e continuo a scendere

I bruciori in gola li ho solo quando il clears si secca (anch'io ho una ego) e svapo almeno 6/7 ml al giorno

Sulla ego tank non posso esprimere pareri... mai provata

In definitiva io proverei ad aumentare la % di aroma
    Spero di esserti stato utile
    Svapo DEFINITIVAMENTE dal 17 agosto 2010 (Phantom/eVic+iClear)

Senior Member L'avatar di Diablo-mc
    P.Vaporizer
    Delorian VV
    Citato in
    82 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    140
    Thanks ricevuti: 131 in 59 Posts

Predefinito

Ciao Pascal, anche io appena passato da un kit 510 a una Ego tank ho avuto problemi più che altro anche a me bruciava la gola. Credo che il problema sia che non arriva bene il liquido all'atom e quindi si ha gusto di bruciato, con forte bruciore alla gola, e aroma pari a zero. ti consiglio di fare queste cose:
    1) Fai 1/2 tiri a vuoto prima di svapare, e
    2) Quando svapi fai dei tiri lunghi ma leggeri non come facevi con il 510.
    Se neanche così risolvi allora probabilmente è colpa del wick che è posizionato troppo in alto. Prendi un ago, togli la cartuccia tank e inserisci l'ago nel foro centrale dove c'è il wick e spingi leggermente, poi rimonti il tutto, fai 2/3 tiri a vuoto per far bagnare il wick e prova, se ancora dovesse dare problemi, ripeti fino a quando non avrai più il bruciore alla gola e inizierai a sentire i sapori.
    ...Quando spingi con l'ago fai molta attenzione perchè abbassandolo troppo rischi che poi gli allagamenti siano più frequenti, quindi fai diverse prove abbassando il wick poco alla volta. io ho risolto così con il primo atom tank che ho preso, se neanche così funziona correttamente, forse ti conviene cambiare Atom.
    Spero di esserti stato utile ciao

Senior Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 2 Posts

Predefinito

Tutto questo dopo quanto tempo? Molti hanno dovuto farsi almeno un paio di tank (pieni) per cominciare ad apprezzare la tank, anche perche' molti modelli hanno un sacco di primer e il primo svapo e' uno schifo (basta guardare le recensioni in rete e poi le review dopo una settimana.. quasi tutti cambiano l'opinione iniziale).

PS: il cacao (almeno quello di FA) ... fa schifo, io l'ho preso, svapato 2 giorni e poi abbandonato. Ad ogni modo e' una questione di gusto, gli aromi sono affari personali.

P.Vaporizer
    Delorian VV
    Citato in
    82 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    140

Predefinito

si ma se gli brucia la gola non è il primer, io ne ho svapato a volontà, ma non ho accusato questi sintomi, invece a causa del wick troppo alto e quindi atom sempre secco avevo gli stessi identici problemi.

pascal
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Diablo-mc Visualizza Messaggio
    1) Fai 1/2 tiri a vuoto prima di svapare, e ...
    Uno o due tiri a vuoto intendi senza respirarli, oppure senza cartuccia?

Se neanche così risolvi allora probabilmente è colpa del wick che è posizionato troppo in alto. Prendi un ago, togli la cartuccia tank e inserisci l'ago nel foro centrale dove c'è il wick e spingi leggermente, poi rimonti il tutto,
    Che cos'è il wick? Prima di fare cavolate: l'ago deve essere inserito lato batteria o lato cartuccia?

Citazione Originariamente Scritto da Mix66 Visualizza Messaggio
    In definitiva io proverei ad aumentare la % di aroma
    Spero di esserti stato utile
    Non so se ho fatto i calcoli bene ma il 10% dovrebbero essere, spannometricamente, circa due gocce di aroma per ogni ml di base. Se leggi bene ho usato quelle concentrazioni senza sentire nulla e sono arrivato fino a 6 gocce per ogni ml di base che, se ho fatto bene i calcoli, dovrebbe essere decisamente oltre il 10%.
    O sbaglio i calcoli?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Noise
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 11 in 11 Posts

Predefinito

Mi sa che il problema al wick ce l'ho anche io con uno dei due atom tank per la 510, il wick sporge parecchio dalla punta dell atom e non sono ancora riuscito a farci una svapata decente. Ha sempre un saporaccio orribile, qualsiasi aroma provi. Io pensavo fosse colpa del serbatoio è uno di quelli piccoli da 0.6.. Stasera provo a infilare un po il wick all'interno

Sent from my iPhone using Tapatalk

P.Vaporizer
    Delorian VV
    Citato in
    82 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    140

Predefinito

i tiri a vuoto intendo dire con cartuccia tank inserita ma senza attivare la batteria, fai qualche tiro a vuoto in modo da far andare il liquido sul wick, se neanche così funziona correttamente allora togli la cartuccia tank, e se guardi dentro l'atom, vedi la sporgenza di metallo con all'interno il wick, prendi un ago e dal lato cartuccia "Non lato batteria" spingi piano piano senza esagerare circa mezzo millimetro altrimenti il wick scende troppo e farà allagare il tuo atom e rischi delle perdite di liquido. dopo di chè rimonti la cartuccia, fai qualche tiro a vuoto e provi a svapare, se continua a funzionare male, ripeti il tutto....Ricordati mezzo millimetro a prova.....
    Ultima modifica di Diablo-mc; 04-07-2011 alle 12:37

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di gorman
    P.Vaporizer
    VT Inbox + Hadaly
    Citato in
    172 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    206
    Thanks ricevuti: 308 in 150 Posts

Predefinito

Io l'ho provato dal kit Steam's (e ne sono rimasto entusiasta al punto da ordinarne 100ml da 18mg e 50ml da 9mg per ridurre un po') ma il Virginia di FA, pre-mixato, è secondo me davvero eccellente. Se cerchi qualcosa di dolce ma che, in qualche modo, ti ricordi ancora un pochino il tabacco... secondo me varrebbe la pena provare. Nella mia esperienza i premixati sono migliori come resa.

pascal
    Guest

Predefinito

Ok, mettiamo che spingo lo stoppino con l'ago ma mettiamo pure che lo spinga troppo dentro, come faccio poi a smontare l'atom per rimettere tuto come prima?
    Ho provato a fare un'occhiata all'atom e non sembra smontabile... O quantomeno non facilmente...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima