Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ego-T, ma quanto dovrebbe svapare?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di gorman
    P.Vaporizer
    VT Inbox + Hadaly
    Citato in
    172 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    206
    Thanks ricevuti: 308 in 150 Posts

Predefinito Ego-T, ma quanto dovrebbe svapare?

Sto provando l'atom tank LR che mi è appena arrivato. Montato su batteria standard Joyetech Ego (credo quelle da 650h, erano nel kit). Ora... ho una cartuccia caricata e svapo con l'atom NR e "faccio" fumo 10. Svapo con l'atom tank LR e "faccio" fumo 6 (a esser generosi).

Cosa sbaglio? Fin dove deve essere inserito il tank dentro all'atom? Fino in fondo oppure si deve vedere un pezzo di plastica trasparente?

Per intenderci... mi aspettavo una svapata appena inferiore al drip tip, non certo inferiore alla cartuccia normale.

Fra l'altro... ma il Camtel è normale che sappia di canfora? Che schifo.
    Ultima modifica di gorman; 07-06-2011 alle 18:49

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di Debian
    P.Vaporizer
    Joyetech Ego One 2200
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 7 in 3 Posts

Predefinito

La fumosità di un atom in drip, o con cartuccia con lanetta, sarà sempre superiore ad un tank. Io non sopporto i tank proprio per il vapore irrisorio, freddo e con scarsi aromi, ma è soggettivo e opinabile. Utilizzo da 3 mesi solo più cartom ceramici Ce2-R4, mai provato nulla di meglio, ad oggi.

Il tank va naturalmente inserito fino in fondo, la prima volta si romperà il dischetto di plastica trasparente, esattamente come nelle cartucce delle stilografiche di qualche anno fa (esistono ancora???)

Mai provato il Camtel, forse non è normale che sappia di canfora, ma scordati che possa sapere di Camel, di qualsiasi provenienza sia.

Danielino77
    Guest

Predefinito

@gorman quoto @Debian ma aggiungo una rettifica riguardo i Tank che, anche se meno rispetto al passato, continuo ad utilizzare. Personalmente il Tank, nonostante il vapore freddo (per il quale vanno ormai famosi), mi restituisce una quantità di vapore abbondante (ho provato i Tank con GGTS, con Riva e con Joye con gli stessi risultati). L'Atom Tank LR in teoria non dovrebbe avere una produzione di vapore "così differente" rispetto all'NR, se non una diversa percezione dell'aroma.

La poca produzione di vapore, nel tuo caso non saprei a cosa ricondurla, se non ad una poco corretta affluzenza di liquido alla resistenza.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di gorman
    P.Vaporizer
    VT Inbox + Hadaly
    Citato in
    172 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    206

Predefinito

Ora è migliorata la quantità di vapore. Forse aspiravo male, non so... però effettivamente la temperatura non mi convince un gran che. Sapete se quello presentato qui: http://www.esigarettaportal.it/forum...-ego-tank.html è poi uscito?

Il camtel no... santiddio... avevo letto recensioni ottime e anche un consiglio di un amico mi aveva orientato in quella direzione. Per ora Perique Black e Dark Vapour sono ventordici volte meglio.
    Ultima modifica di gorman; 08-06-2011 alle 18:08 Motivo: inserito link corretto

Danielino77
    Guest

Predefinito

Tieni presente che difficilmente percepirai il sapore di un Aroma allo stesso modo di qualcun altro; le differenze si assottigliano per aromi palesemente schierati tipo: Vaniglia, Cioccolati, Fruttati ecc. (anche se rimarranno pur sempre differenti). er i tabacchi, IMHO, i sapore sono totalmente soggettivi e personali!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di dani
    Citato in
    141 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    133
    Thanks ricevuti: 210 in 144 Posts

Predefinito

dico la mia, con l'avvento del tank ho sempre e solo usato quello, ( a parte qualche clear, ma non fidandomi delle saldature immerse nei liquidi ho lasciato perdere) da un mese circa pero' sto usando i round di janty e credetemi non li piu' mollati, fanno un vapore incredibile, non perdono, hit quanto basta ( dipende anche dalla nico), vapore leggermente piu' caldo, cartuccia molto capiente e per ultimo ma non per ultimo costano poco

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di gorman
    P.Vaporizer
    VT Inbox + Hadaly
    Citato in
    172 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    206

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Debian Visualizza Messaggio
    La fumosità di un atom in drip, o con cartuccia con lanetta, sarà sempre superiore ad un tank. Io non sopporto i tank proprio per il vapore irrisorio, freddo e con scarsi aromi, ma è soggettivo e opinabile. Utilizzo da 3 mesi solo più cartom ceramici Ce2-R4, mai provato nulla di meglio, ad oggi.
    Ok, dove si possono trovare questi Ce2-R4? Eventualmente anche in messaggio privato se contro il regolamento il link diretto... il tank ha cominciato a funzionare come si deve comunque (credo dipendesse dal lavaggio accurato che avevo fatto per rimuovere il primer, è servito del tempo perché il wick si impregnasse, credo)... ma già che ci sono, provo tutte le varianti.

@dani i round che menzioni sono le cartucce tonde?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di dani
    Citato in
    141 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    133
    Thanks ricevuti: 210 in 144 Posts

Predefinito

@gorman le cartucce sono dei tank piu' capienti, l'atom invece si e tondo