Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: eGo, eGo-T, eGo XL, FOG o non FOG..

Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 6 in 1 post

Predefinito eGo, eGo-T, eGo XL, FOG o non FOG..

Apro un 3d unico e mi tolgo tutti i dubbi che ho per la testa in questi giorni.

Intendo acquistare a breve una eGo, visto che ho già voglia di qualcosa di più rispetto alla Steam's ma non ho intenzione di buttarmi (soprattutto economicamente) su GGTS e varie prima di un bel po', quindi vorrei sapere:

1) La eGo e la eGo-T sono la stessa cosa, solo che su una è montato il tank e sull'altra no, o sono leggermente diverse? Posso comprare indifferentemente una delle due (la prima, visto il prezzo) e poi montarci il tank o un drip tip a seconda, o no? Verrebbe da pensare che siano la stessa cosa, ma allora che bisogno c'era di marchiare la eGo-T? Non bastava scegliere il sistema di alimentazione all'acquisto o dopo, come già si sceglie il tipo di atom?
    2) Quanto sono lunghe, rispettivamente, le batterie standard e le batterie XL? E soggettivamente, con quale delle due vi trovate meglio? Vale la pena prendere la XL rinunciando ad un po' di comodità, o è meglio la 650mah standard?
    3) Per i possessori del FOG, esteticamente parlando una eGo black quanto stona? E che mi dite se dicessi di comprare la black e, una volta preso (più avanti) il FOG come intendo fare, la limassi per renderla stainless? Si ottengono risultati decenti?
    4) Ultima cosa e poi vi lascio in pace: atom LR, atom NR, cartom, clearomizer, giantomizer XL, minifogger.. tutti 510 compatibili? Insomma, qualunque eGo io prenda (che sia XL o no, tank o no) troverò sempre la stessa identica compatibilità di tutti gli altri modelli di 510?

Vi ho chiesto tantissime cose, rispondete solo a quello che avete voglia Grazie infinite, un giorno potrò ricambiare!

EDIT una cosa che non continuo a capire: più e bassa la resistenza, più è alto il calore? Per quale fenomeno fisico? Scusate ma con l'elettronica sono proprio negato, e questa non riesco a capirla!
    Ultima modifica di brilozzato; 29-05-2011 alle 12:41

Banned
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

1) sì, stessa cosa. Marchiare la Ego-T significa comprare un kit con due atom tank, tutto qua. Ma tu stai parlando di batterie, che sono identiche o comunque compatibili, avendo attacco 510.
    2) non possiedo un xl. Le 650 sono lunghe (x farti capire) poco meno di 4 dita mie, che sono nella normalità
    3) a me non piace, non la possiedo ma l'ho vista e provata di persona, i possessori ne sono così soddisfatti, esteticamente parlando.....funzionalmente lo sono pur'io, dal poco che l'ho provata. Ovviamente puoi limare (sempre che non ti si limi da solo) la vernice della tua ego black rendendola stainless.
    4) Sì!
    Più bassa la resistenza più scalda, quindi più liquido consuma a parità di tiro confrontandolo con un NR, con tutte le conseguenze del caso (più hit etc.). Per quale fenomeno fisico passo....

Vaper In Progress
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Iannaj
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    256
    Thanks ricevuti: 342 in 162 Posts

Predefinito

1) non ho batterie eGo-T, ma ho letto che hanno la funzione 5 click per evitare accensioni involontarie.
    Le batterie eGo normali che ho non hanno questa possibilità.

2)
    lunghezza delle batterie senza contare la parte che si avvita all'atom quella che sparisce nel conetto o nei mega atom, cioè alla fine dell'anello.
    La parte che si avvita è per tutte 1 cm.

650 - 6 cm
    900 - 6,8 cm
    usb pass - 6,6 cm
    1000 - 7,7 cm

Le uso tutte indistintamente, ma visto a me piace piace avere sempre a disposizione più aromi, per farti un esempio adesso ho 2 tank caricati con aromi differenti su 2 batterie da 650 più un'altra con il drip tip, non riesco mai di rimanere a batteria scarica.
    Devi vedere tu cosa preferisci, più autonomia o minor ingombro.

3) non ho il fog, passo

4) si se hanno l'attacco 510, altrimenti ci sono gli adattatori

Mi ero salvata questo:
    resistenza piu bassa = meno aroma, piu hit, piu vapore
    resistenza piu alta = piu aroma, meno hit, meno vapore
    Resistenza elettrica - Wikipedia

Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

beh anche assumendo 6 dita per la xl mi sembra fattibile.. e la eGo 650mah montata quanto lunga viene? poco più che doppia (8-9 dita normali? )?
    Grazie! Aspetto un parere sul piano della performance e una conferma sulle dimensioni da un possessore di batteria XL e posso considerarmi soddisfatto

Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Iannaj Visualizza Messaggio
    1) non ho batterie eGo-T, ma ho letto che hanno la funzione 5 click per evitare accensioni involontarie.

2)
    lunghezza delle batterie senza contare la parte che si avvita all'atom quella che sparisce nel conetto o nei mega atom, cioè alla fine dell'anello.
    La parte che si avvita è per tutte 1 cm.

650 - 6 cm
    900 - 6,8 cm
    usb pass - 6,6 cm
    1000 - 7,7 cm

Le uso tutte indistintamente, ma visto a me piace piace avere sempre a disposizione più aromi, per farti un esempio adesso ho 2 tank caricati con aromi differenti su 2 batterie da 650 più un'altra con il drip tip, non riesco mai di rimanere a batteria scarica.
    Devi vedere tu cosa preferisci, più autonomia o minor ingombro.

3) non ho il fog, passo

4) si se hanno l'attacco 510, altrimenti ci sono gli adattatori

Mi ero salvata questo:
    resistenza piu bassa = meno aroma, piu hit, piu vapore
    resistenza piu alta = piu aroma, meno hit, meno vapore
    Resistenza elettrica - Wikipedia
    Scusa non avevo visto la tua risposta. Pensavo che le XL fossero molto più grandi, ottimo! Ma dal punto di vista della performance le 900 e 1000 danno anche una soddisfazione sensibilmente maggiore rispetto alla 650, o è soprattutto una questione di durata batteria? E approssimativamente, quanto di più dura l'una rispetto all'altra?

Banned
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Per quanto mi riguarda, ho il kit ego-t tm e non hanno questa funzione

Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spo11 Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda, ho il kit ego-t tm e non hanno questa funzione
    Immagino che abbiano scatolotti di batterie perfettamente uguali a cui un giapponesino aggiunge -T col pennarello bianco per venderle poi a prezzo più alto

Vaper In Progress
    ESP User
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    256

Predefinito

mi dispiace ma non riesco proprio a risponderti perchè avendone sempre 3 cariche e l'usb pass non ho idea di ogni quanto le metto in carica e comunque sarebbe una risposta anche fuorviante perchè ovvio dipenderà anche dal tuo modo di fumare e a quali atom ci vai a mettere.

Batteria da 1000 + conetto lunghezza 12 cm, dovrai aggiungere la parte che fuoriesce della cartuccia, drip, tank etc se poi utilizzi gli atom 801 questi hanno una lunghezza diversa.

Altra informazione, i mega atom round + tank misurano 6,8 cm
    Metto via il righello ?

Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

mi dispiace ma non riesco proprio a risponderti perchè avendone sempre 3 cariche e l'usb pass non ho idea di ogni quanto le metto in carica e comunque sarebbe una risposta anche fuorviante perchè ovvio dipenderà anche dal tuo modo di fumare e a quali atom ci vai a mettere.

Batteria da 1000 + conetto lunghezza 12 cm, dovrai aggiungere la parte che fuoriesce della cartuccia, drip, tank etc se poi utilizzi gli atom 801 questi hanno una lunghezza diversa.

Altra informazione, i mega atom round + tank misurano 6,8 cm
    Metto via il righello ?
    Aspetta aspetta!! Già che ci sei vorrei che misurassi il peso del conetto da bagnato, il diametro del foro interno del drip tip e la radice quadrata dell'angolo alla circonferenza di una corda lunga un terzo dell'atom della sezione della batteria quando, scaldata a 800 gradi in un forno per argilla, si dilata

Scherzi a parte grazie, completissima

Vaper In Progress
    ESP User
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    256

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da brilozzato Visualizza Messaggio
    Aspetta aspetta!! Già che ci sei vorrei che misurassi il peso del conetto da bagnato, il diametro del foro interno del drip tip e la radice quadrata dell'angolo alla circonferenza di una corda lunga un terzo dell'atom della sezione della batteria quando, scaldata a 800 gradi in un forno per argilla, si dilata

Scherzi a parte grazie, completissima

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •