Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: GGTB - molla batteria e batterie 15266

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tonids7
    P.Vaporizer
    Reo Grand alu,Dam'n inc,GGTB,Nemesis,tobh yatti,igo w4,nucleus,zenith v2,vertex,origen v2
    Citato in
    36 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    414
    Thanks ricevuti: 148 in 102 Posts

Predefinito GGTB - molla batteria e batterie 15266

Di recente mi è capitato che la molla all'interno del corpo batterie GGTB, quella appunto che serve a tenere le batterie in trazione ( giusto per specificare), si è annerita e ha perso completamente elasticità, fra l'altro nel momento che è successo questo inconveniente, ho notato pure che aveva un brutto odore semimetallico.
    Contattato @ginofumi (esclusivista GG, per chi non lo sapesse) per l'accaduto, mi ha prontamente risposto consigliandomi di pulire il tasto e di sostituire la molla.
    Bene, fino a qua ci siamo, ho cambiato la molla(che è diversa da quella in origine conica, la molla fornitami di recente è più piccola e quasi cilindrica) e pulito il tasto, GGTB di nuovo efficente come prima, il problema maggiore che ho avuto nell'usare questa nuova molla "che fra le altre differenze è più rigida", è stato nel montare le batterie 15266... ci ho provato in tutti i modi, cambiando nei due sensi l'aggancio della molla (come nel video di imeo a 3 min) e nei due casi, oltre chiaramente al telescopic completamente smontato del diodo centrale, non riesco a montarle con la molla. L'unico modo che ho trovato per montare queste batterie è quello di smontare la molla e inserire le due batterie con il telescopic (senza diodo centrale) ad incastro, che fra l'altro devo tenere mezzo giro svitato i due estremi caps (che non mi piace assolutamente) ma che per ora sembra il solo modo per far funzionare queste batterie 15266. Se qualcuno avesse qualche altra soluzione valida, per favore la faccia presente, grazie e buone svapate
    ... inside the steam ...

Supporta firmando http://www.efvi.eu/index.it.html#sign

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

anch'io ho sostituito la molla,ma l'ho presa meno rigida e l'ho accorciata di qualche millimetro

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tonids7
    P.Vaporizer
    Reo Grand alu,Dam'n inc,GGTB,Nemesis,tobh yatti,igo w4,nucleus,zenith v2,vertex,origen v2
    Citato in
    36 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    414

Predefinito

Ok...comunque ci sono 2 modi per montare questo tipo di batterie, uno è quello di mettere le batterie ed il telescopic (privo di pin centrale) che risulta un tantino lungo dentro il tubo GGTB, infatti per riuscire a fare andare uno dei cap in battuta, ci vuole un' oring... L'altro modo è usare i classici magneti, possibilmente alti... Altre soluzioni mi pare che non ce ne siano, almenochè non ci costruiamo una sorta di telescopic artigianale.
    ... inside the steam ...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tonids7
    P.Vaporizer
    Citato in
    36 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    414

Predefinito

Ok, ho risolto con il pin di un cartomizzatore conico della bluway preso da @ginofumi
    in pratica è perfetto perchè inserendolo nella molla "con la configurazione lunga" crea una prolunga di 8mm, inoltre permette il naturale funzionamento meccanico della molla, senza mai andare in battuta con il cap.

ed ecco come ci stanno le 2 batterie nel corpo GGTB

Per concludere aggiungo che queste batterie non mi son piaciute tanto, naturalmente è una mia opinione, io per poterle utilizzare, devo usare un atom di 4,2 ohm, già con un 3,5 ohm vanno in blocco.. ma se capita di trovare tali batterie con le stesse misure e non protette, penso che questo metodo sia più valido dei magneti (sempre naturalmente per utilizzarle nel GGTB). Ringrazio tutti per le vostre risposte
    ... inside the steam ...

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks