Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Lanciato su Janty Dura-c

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Lanciato su Janty Dura-c

Alla fine ho deciso di sbilanciarmi, visto che ho abbastanza colto il concetto che le e-cig sono un mondo dove bisogna testare un po' prima di trovare la propria...

Ordinato ieri sera il kit della dura-c, più un atom classic e qualche filtro (avrei voluto prendere qualche "optional" in più, ma ho pensato che prima era meglio vedere se il prodotto mi garbava

Un po' il dubbio sulla durata della ricarica dei filtri l'ho avuto (e l'ho tutt'ora), ma da quel che ho capito al massimo potrei cambiare poi atom con quello di un'altra 510 meno estrema...o sbaglio?

Ah beh poi la fretta (o meglio l'impazienza) mi ha portato ad acquistare su janty world (dubbio: posso scrivere il nome del negozio???)...non è che mi si prospettano tempi d'attesa rasenti l'eterno?

Per quel che riguarda i liquidi per ora non mi sono sbilanciato...ho preso due boccette da 30ml già miscelate da FA, una da 18 e una da 24mg di nico (che ovviamente un pochino caleranno con l'aggiunta degli aromi), poi più avanti inizierò anch'io a fare il piccolo chimico (ho visto che la sede è a Oleggio, non troppo lontano da casa mia).

Adesso entro in modalità attesa, poi vi farò sapere le mie impressioni

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Ottima scelta.
    Eccetto i Big Battery, la Janty dura-c è tuttora la e-cig standard più performante che abbia provato.

Riguardo agli atom, puoi motarci qualunque 510 tu voglia, ma noterai una sensibile caduta di resa. Infatti la forza della Janty sta principalmente nei suoi atom, che hanno prestazioni superiori a qualunque altro modello di 510.
    Sul consumo c'è poco da fare: la Janty (ma anche le altre 510) bevono parecchio (con una ricarica ci fai circa 20 tiri).
    Tuttavia esistono trucchetti per allungarne l'autonomia, oltre a migliorare la forza del hit. In proposito, ti consiglio di studiarti il 3d "sull'ASF fatto in casa" (Home made ASF, credo si intitoli...o qualcosa del genere). E' la migliore modifica ai filtri Janty che si possa fare ed è anche molto semplice da realizzare. Da quando l'ho fatta sui miei filtri, non ho più usato quelli standard

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Lo so avevo letto la tua recensione su questo hardware...ma diciamo che ritengo (almeno dai vari commenti) molto superiori i pregi rispetto a questo piccolo difetto...andrò a cercarmi la discussione sulla modifica e provvederò a testare, quando ce l'avrò fra le mani . Grazie per la dritta

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di vvfclaudio
    P.Vaporizer
    GGTS+UFS v1 + reo grand+reo grand VV
    Citato in
    72 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    23
    Thanks ricevuti: 63 in 43 Posts

Predefinito

quoto in pieno UFO unica pecca della janty ,a mio giudizio ,sono le batterie automatiche che non durano un granche'!!!

3500 € spesi finora per liquidi e marmitta!!

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito Arrivata

Bene, bene...arrivata una mezz'oretta fa...diciamo che non ho resistito e l'ho provata subito...non una grande impressione ma credo sia legato al fatto che le batterie sono da lasciare 8 ore in carica la prima volta...giusto?adesso ne ho attaccata una, la luce del caricatore è già verde ma devo comunque lasciarla lì da quello che ho capito...correggetemi se sbaglio...

Un po' sorpreso per la presenza di due boccettine di liquido (se non sbaglio non c'è scritto nulla del genere nella descrizione del set base), una camel-med e un tab-n...

Le cartucce precaricate non mi ispirano molto...il liquido è un RY4-H...sa di zucchero filato...

Adesso aspetterò domani mi sa per una prova più illuminante...magari utilizzando una di queste due boccette di liquido in una cartuccia vuota.

Se c'è qualche operazione particolare da eseguire, beh, resto pur sempre un niubbo in materia, pronto ad ascoltare consigli

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pck Visualizza Messaggio
    Bene, bene...arrivata una mezz'oretta fa...diciamo che non ho resistito e l'ho provata subito...non una grande impressione ma credo sia legato al fatto che le batterie sono da lasciare 8 ore in carica la prima volta...giusto?adesso ne ho attaccata una, la luce del caricatore è già verde ma devo comunque lasciarla lì da quello che ho capito...correggetemi se sbaglio...

Un po' sorpreso per la presenza di due boccettine di liquido (se non sbaglio non c'è scritto nulla del genere nella descrizione del set base), una camel-med e un tab-n...

Le cartucce precaricate non mi ispirano molto...il liquido è un RY4-H...sa di zucchero filato...

Adesso aspetterò domani mi sa per una prova più illuminante...magari utilizzando una di queste due boccette di liquido in una cartuccia vuota.

Se c'è qualche operazione particolare da eseguire, beh, resto pur sempre un niubbo in materia, pronto ad ascoltare consigli
    Non ti basare sulle cartucce precaricate, perchè valgono molto poco. Provandole rimasi molto deluso, tanto da pensare che fosse la Janty ad essere scarsa.
    Carica le cartucce col tuo abituale liquido e dai all'atom il tempo di insaporirsi ed entrare a regime.
    Per accelerarne il rodaggio, ti consiglio di svapare in dripping (cioè mettendo 4-5 gocce direttamente sull'atom ed usando un filtro senza spugna); continua così finchè non senti che l'hit diventa bello poderoso. A quel punto riprendi ad usare le cartucce caricate con un liquido decente.
    Vedrai che le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Purtroppo il rifornimento da FA mi arriverà la settimana prossima mi sa...hanno spedito solo ieri...le cartucce pre-caricate hanno già il destino segnato, mi procurerò della lana di Perlon per riutilizzarle
    Nel attesa credo proverò il camel-med che mi hanno inviato (a dirla tutta devo ancora capire se ha un sapore tabaccoso, o è una cosa fruttata/speziata/dolce...)

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

Purtroppo il rifornimento da FA mi arriverà la settimana prossima mi sa...hanno spedito solo ieri...le cartucce pre-caricate hanno già il destino segnato, mi procurerò della lana di Perlon per riutilizzarle
    Nel attesa credo proverò il camel-med che mi hanno inviato (a dirla tutta devo ancora capire se ha un sapore tabaccoso, o è una cosa fruttata/speziata/dolce...)
    Fammi sapere se riesci a portarla a regime, e se hai domande chiedi pure

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Talking

Impressioni dopo i primi giorni

Allora, il liquido camel-med era di nuovo troppo zuccheroso, ed è stato archiviato senza troppe pretese

Il liquido al gusto di tabacco invece non era male, e con lunghe tirate lo sentivo anche in gola, pur non avendo nicotina, e devo ammettere che qualche analogica in meno l'ho usata

Oggi è arrivato il pacco dalla FA a pranzo: beh, per quanto il gusto non mi entusiasma più di tanto, ho fumato una sola analogica in tutto il pomeriggio ..e con la base da 24mg (beh un po' di meno vista la presenza dell'aroma) l'hit è decisamente paragonabile a una sigaretta "forte", anche a un cigarillo in dripping...

Per ora è l'ideale per quando lavoro al pc, o comunque in casa, ma sicuramente potenzierò il tutto per iniziare a svapare anche in giro (per quanto, durante lavori manuali, non credo sia particolarmente comodo, e i rischi di danneggiamento sono elevati).

In ogni caso non ho notato uno stress così...elevato, dato dal dover ricaricare molto frequentemente

Prossimi passi in programma:
    -heaven pack e basi varie alla ricerca del gusto
    -pcc, inserendo magari atom/batterie di scorta
    -pensavo di prendere una batteria della eGo, visto che monta sulla 510...giusto per poterla trasformare in un BB all'occorrenza

magari unendo i punti 2-3 prendo il kit della eGo...vedrò

edit: segnalo anche un piccolo errore dato dall'inesperienza: ieri, mentre scrivevo al pc, mi sono appoggiato sulla e-cig, finendo per attivare la batteria...me ne sono accordo solo dopo un po', quando ho sentito l'atomizzatore giungere a temperature prossime alla fusione...la cartuccia è partita (la lanetta sapeva di bruciato), ma l'atomizzatore sembra comunque ok: sciaquato sotto acqua calda, un po' di dripping e non ho notato differenze rispetto a prima...
    Ultima modifica di pck; 01-02-2010 alle 19:45

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

Oggi è arrivato il pacco dalla FA a pranzo: beh, per quanto il gusto non mi entusiasma più di tanto, ho fumato una sola analogica in tutto il pomeriggio ..e con la base da 24mg (beh un po' di meno vista la presenza dell'aroma) l'hit è decisamente paragonabile a una sigaretta "forte", anche a un cigarillo in dripping...