Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Prima esperienza: T-Fumo

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Prima esperienza: T-Fumo

Ciao a tutti,

Da poche ore posseggo un kit T-Fumo [edit: i link diretti non sono permessi se non nei casi definiti dal regolamento]
    Vi offro le mie prime impressioni e dubbi, spero che voi svapatori esperti mi sappiate chiarire alcuni punti:

- Il primo impatto è stato assai negativo: la quantità di vapore è ridicola, non mi accorgo nemmeno di inspirarlo. Ho già cercato di modificare il mio modo di "tirare" (come ho letto su questo stesso forum), cercando di fare tiri prolungati e meno netti rispetto alle analogiche. Il risultato è cmq lo stesso: poco vapore, talmente poco che non mi restituisce nessun (e sottolineo: nessun) piacere. Ho letto che serve un rodaggio. Ma cosa significa? Significa che dopo la quantità di vapore aumenterà, o questo è davvero il risultato delle T-Fumo?
    - Al di la del volume di vapore di cui sopra, anche l'atto di tirare è una grande delusione: sembra di tirare da una Diana super-iper-uber-light. Sembra di tirare attraverso un filtro di cemento. Se mettessi tra le labbra una matita e cercassi di tirare, avrei pressochè la stessa sensazione. Non è per niente rilassante dover tirare così. Non è un momento piacevole, è un momento di sforzo ridicolo.
    - COSA IMPORTANTE: quando tiro, sento un sibilo. Un rumore di aria che passa attraverso una fessura. Comprensibile visto la natura del meccanismo. Ma... è normale? Edit: ho appena notato che vi sono due buchini, due fessurine (accanto alla scritta T-Fumo); se le chiudo il sibilo non si verifica, quindi ho individuato la sorgente del rumore. Per ora cmq parto dalla assunzione che il prodotto sia intenzionalmente ingegnerizzato così. Detto questo: ho la stessa sensazione che avevo fumando una una sigaretta (vera) spezzata. Ho grassettato questa frase perchè riassume efficacemente i due punti sopra.
    - Il gusto (filtri normali, non ho ancora provato quelli ai nuovi gusti) è di... bruciato. Sembra quasi plastica bruciata. Davvero penoso. Ho provato entrambe le e-cig del pacchetto, giusto per essere certi che non fosse un malfunzionamento: sfortunatamente anche la seconda e-cig mi ha dato lo stesso sapore di bruciato, neanche lontanamente simile ad una marlboro.
    - Mi è scattato uno strano meccanismo psicologico: ho paura a fumare la e-cig. Temo in un malfunzionamento o che un ipotetico uso errato della stessa possa farmi male.

Se qualcuno di voi desidera darmi una mano, premetto che al momento non posso permettermi di acquistare una e-cig migliore. Quindi gli unici consigli utili sono quelli legati a questa T-Fumo.

Io ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno, e spero di migliorare la mia esperienza con questo prodotto.
    Ultima modifica di bonzuccio; 15-04-2011 alle 14:38 Motivo: i link diretti non sono permessi se non nei casi definiti dal regolamento

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gimmi1976
    P.Vaporizer
    Zippobox dubocage provari reo 637 galileo ggts ego m401
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    182 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    59
    Thanks ricevuti: 128 in 93 Posts

Predefinito

io la userei in drip con liquidi fa

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gimmi1976 Visualizza Messaggio
    io la userei in drip con liquidi fa
    Ciao grazie per la reply. Naturalmente ho già letto di questa tecnica. Ma al momento essendo alle prime armi non mi sento particolarmente sicuro nel fare queste cose. Al momento vorrei soprattutto capire se ciascuno dei miei "punti" rientra nella normalità. In particolare il gusto di bruciato! LOL

Senior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

io non so cosa pensare.
    la maggiorparte di chi prova le e-sig ha l'esperienza di nasu, e abbandona . fortunatamente nasu ha scoperto noi e leggendoci, ritenterà e comprerà qualcosa di più valido e 99 percento buttera le catramose.
    Ma perchè non vendono almeno le dse510 e le ego in farmacia. Non vogliono proprio che la gente smetta di fumare!

Sostenitore
    ESP User
    L'avatar di hieronymus
    P.Vaporizer
    Ego, E-Pipe
    Inserzioni Blog
    5
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da udine Visualizza Messaggio
    Non vogliono proprio che la gente smetta di fumare!
    BINGOOOOOOOOO!!!

nasu non conosco bene t-fumo ma il sapore di bruciato potrebbe essere il liquido protettivo dell'atomizzatore, tra un po' dovrebbe passare o almeno diminuire, altrimenti prova a soffiarci dento (dopo averlo smontato dalla batteria!!!) dalla parte dove attaccheresti la cartuccia poggiando un fazzoletto dall'altra parte e continua finchè esce liquido...inoltre ricorda che t-fumo ha filtri SENZA nicotina e quando sei senza nicotina non hai colpo in gola: probabilmente è anche per questo che non senti nulla quando aspiri! capisco se non puoi al momento prendere qualcosa di meglio ma purtroppo temo che con questa non andrai molto lontano...comunque non voglio scoraggiarti, la cosa più importante è la voglia di smettere con le catramose e se c'è quella sei già ad un ottimo punto!!! Mi raccomando resisti!!!!

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Uhm... spero arrivino altre risposte! Perchè da quelle pervenute fin'ora, emerge una sola impressione: quella che io abbia appena gettato nel cesso 50 carte. Buono!

Se davvero la cosa è così la riporto in farmacia e gliela tiro dietro pretendendo un rimborso... dai... è scandaloso. Se questo è DAVVERO il risultato, è imbarazzante.

Rivenditore Puffcigarette
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di maury_m
    P.Vaporizer
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    182
    Thanks ricevuti: 102 in 59 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nasu Visualizza Messaggio
    appena gettato nel cesso 50 carte. Buono! .
    E si ! ma rilassati non sei il primo e non sarai l'ultimo !
    Almeno hai trovato un buon forum dove potrai trovare una e-cig seria.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,465 in 2,625 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nasu Visualizza Messaggio
    quella che io abbia appena gettato nel cesso 50 carte.
    Anch'io come te ho pagato dazio in farmacia .. la t-fumo come tutte le eco-e-sig (non perché economiche, ma per il tipo di costruzione) sono deludenti. Se vuoi salvare qualcosa, puoi provare la tecnica del drip come già suggerito: non è nulla di difficile, si tratta solo di acquistare i liquidi (puoi prendere benissimo quelli già pronti all'uso, se non ti fidi al momento a miscelare, li pagherai di più ma sempre meno delle cartucce della t-fumo), mettere un paio di gocce sull'archetto dell'atom e svapare.

Altrimenti, compra una e-sig degna di questo nome: se vuoi qualcosa che assomigli all'analogica vai su una m40x oppure anche una 510 (un po' più lunga); se non ti interessa la forma ma la sostanza, passa direttamente alla eGo, non ti deluderà!

Sostenitore
    ESP User
    L'avatar di hieronymus
    P.Vaporizer
    Ego, E-Pipe
    Inserzioni Blog
    5
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pat71 Visualizza Messaggio
    puoi prendere benissimo quelli già pronti all'uso, se non ti fidi al momento a miscelare, li pagherai di più ma sempre meno delle cartucce della t-fumo
    vero, le cartucce della t-fumo costano un botto se non sbaglio...

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Questa e-cig mi è già andata in odio. Più svapo più mi fa schifo. Mi è venuta una gran voglia di fumare una marlboro vera e l'ho anche fatto al più presto per togliermi il sapore artificioso e schifoso che avevo in bocca. Onestamente dubito che investirò altri soldi per tentare di salvare il salvabile... ho cestinato 50 Euro. Amen. Ho già riconfezionato il tutto, chissà magari trovo un conoscente che invece le apprezza.

In un futuro mi rivolgerò a voi per ritentare, magari con una e-cig come si deve...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima