Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: la mia esperienza

  1. #1
    Member
    ESP User
    L'avatar di francesco76
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Prov ME
    Messaggi
    63
    P.Vaporizer
    Betty IIIR + spiral, EVIC mini + Erlkonigin mini
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 7 in 7 Posts

    Predefinito la mia esperienza

    Grazie al vostro forum ho acquistato la mia prima esig, una vogue 402 con cartom. Mi trovo benissimo. Come liquido ho preso il fa tradizionale aromatizzato 7 foglie (una boccetta a 9 e una a 18 di nico) e lo sto svapando a 12 di nico ( 2 parti da 9 e una da 18). Da quando ho iniziato a svapare (ancora solo pochi giorni) non ho più toccato un'analogica. Mi accade però una cosa strana: dopo svapato mi prende una sensazione di freddo, in particolare alle mani, tachicardia e leggera confusione mentale (un po' come quando si esagera con il caffè), sensazione di tremore alle mani. Sembrerebbero sintomi da intossicazione da nico. Premetto, che leggendo i vostri post ho sempre maneggiato la nico con i guanti di lattice e non ci sono stati sversamenti. Un cartom, quindi circa 0,7 ml mi dura un giormo con liquido a 12 (come detto sopra). Prima fumavo dalle 12 alle 15 analogiche al dì di old holborn giallo rollate (cartine corte) senza filtro. Essendo tabacco sfuso non posso calcolare la nico, ma doveva essere abbastanza alta. Può essere che la nico che assumo adesso sia più alta di quella che assumevo prima, o questi sintomi possono dipendere da qualcos'altro? Come mi consigliate di comportarmi?
    Altra domandina: trovando troppo dolce l'aroma 7 foglie e non volendo aspettare i tempi biblici di consegna fa, come potrei rendere più amaro il tutto? Avevo pensato all'aggiunta di qualche goccia di distillato (grappa o altro), potrebbe funzionare?
    Chiedo scusa per la lunghezza del post e vi faccio ancora i complimenti per il forum
    Ultima modifica di francesco76; 02-04-2011 alle 10:44

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Anubisss
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Oltretomba :)
    Messaggi
    357
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 4 in 2 Posts

    Predefinito

    Non saprei cosa dire, a me con i cartom per la 401-2 capitava spessissimo
    (in pratica ad ogni tiro quasi) che uscisse sempre una gocciolina di
    liquido dal foro centrale, magari se non te ne accorgi e bevi ad ogni
    tiro potrebbe essere per quello l'assunzione di troppa nico...ma non
    saprei, io fumavo molto leggero e adesso svapo da vari mesi a circa 9 / 11 mg.
    e a volte anche a 18mg e, anche se svapo quasi in continuazione per tutto il giorno
    non mi è mai successo di avere questi sintomi.

  3. #3
    Sostenitore
    ESP User
    L'avatar di hieronymus
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    927
    P.Vaporizer
    Ego, E-Pipe
    Inserzioni Blog
    5
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

    Predefinito

    ma ti succede dopo ogni svapata? anche dopo la prima del mattino? se è così l'intossicazione sarebbe immediata e mi sembra poco probabile...vai da un medico però, meglio chiedere a chi ne sa di più e può visitarti...
    per il liquido prova a prendere il rum panedegliangeli al supermercato ma non credo che riuscirai a renderlo più amaro, nè con questo nè con un distillato purtroppo...

  4. #4
    Member
    ESP User
    L'avatar di francesco76
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Prov ME
    Messaggi
    63
    P.Vaporizer
    Betty IIIR + spiral, EVIC mini + Erlkonigin mini
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 7 in 7 Posts

    Predefinito

    pensavo anch'io alla possibilità di fuoriuscita del liquido, ma non ne sono sicuro. Come si potrebbe evitare?
    @ hieronymus: non ci ho fatto molto caso, ma dopo la prima del mattino mi sembra di no.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Anubisss
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Oltretomba :)
    Messaggi
    357
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 4 in 2 Posts

    Predefinito

    se bevi del liquido con nico dovresti sentire come
    unna specie di pizzicore sulla lingua, prova a vedere se
    dopo ogni tiro si forma come una goccia di liquido al centro del cartom...
    altro non saprei cosa dire...magari un controllo medico sarebbe opportuno,
    potrebbero essere anche i sintomi di aver abbandonato le sigarette, ma non
    essendo medico non posso saperlo.

  6. #6
    Member
    ESP User
    L'avatar di francesco76
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Prov ME
    Messaggi
    63
    P.Vaporizer
    Betty IIIR + spiral, EVIC mini + Erlkonigin mini
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 7 in 7 Posts

    Predefinito

    niente pizzicore niente gocce. Ho notato che questa sensazione diminuisce col tempo. Oggi mi succede dopo un 5 o 6 tiri pieni consecutivi e mi dura per una decina di minuti. Pomeriggio compro pg e vg in farmacia e diminuisco la concentrazione di nico. Vi farò sapere.

  7. #7
    Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diaboliko
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    genoa1893
    Messaggi
    3,041
    P.Vaporizer
    Billet Box
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    461
    Thanks ricevuti: 164 in 132 Posts

    Predefinito

    Fai tutte le prove che vuoi sicuramente spero ti serviranno ha capire il problema, ma io ti consiglio di andare dal dottore! una visita di controllo non costa ninete e ti togli il problema!

  8. #8
    Senior Member
    ESP User
    L'avatar di taliesin1221
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    270
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

    Predefinito

    Came già suggerito dagli altri, anche io ti consiglio di fare un salto dal tuo medico di fiducia, non ti costa nulla e può esserti utile a svapare più tranquillamente.

  9. #9
    Member
    ESP User
    L'avatar di francesco76
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Prov ME
    Messaggi
    63
    P.Vaporizer
    Betty IIIR + spiral, EVIC mini + Erlkonigin mini
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 7 in 7 Posts

    Predefinito

    aggiornamento:
    i sintomi sopra descritti sono spariti del tutto. Per sicurezza sono comunque sceso a 9 di nico, lasciando un cartom a 12 per dopo pranzo e cena. Forse era una reazione del mio corpo ad un modo diverso di assumere nico; comunque se si ripresentassero seguirei il vs consiglio di recarmi dal medico. Ho aggiunto della grappa barriquata al mio e-liquid (1,5 gocce a ml), e, forse sarà una questione psicologica, il gusto è migliorato tantissimo. Quel sapore dolciastro che qualcuno ha definito di caramella mou o sciroppo per tosse è sparito; o meglio, resta ancora un sapore troppo dolce ma con un buon retrogusto di grappa in barrique.
    Noto invece un calo di rendimento dei cartom (sono alla terza ricarica), e vedo incrostazioni sulla resistenza quando li carico. Qualcuno potrebbe spiegarmi come fare un po' di manutenzione?

Discussioni Simili

  1. la mia esperienza
    Di malius nel forum Smettere di Fumare
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 02-12-2011, 01:04
  2. Pre- esperienza
    Di Yoda nel forum Prime Esperienze e Consigli
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 16-03-2011, 17:29
  3. La mia esperienza
    Di caldi81 nel forum Testimonianze
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 23-10-2010, 04:04
  4. 2 domande a chi di esperienza ne ha!
    Di PICHELLO nel forum Prime Esperienze e Consigli
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 05-02-2010, 17:17
  5. La mia esperienza
    Di olbia nel forum Discussioni Generali
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-07-2009, 14:15

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •