Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Mega Atom

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iosperiamochemelacavo
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    150
    Thanks ricevuti: 250 in 163 Posts

Predefinito Mega Atom

Avevo acquistato un Mega Atom NR da janty e oggi pomeriggio ho ricevuto un LR sempre Mega ma non ho capito perchè quando metto il liquido mi esce dall'attaccatura della batteria! Ho messo 6 gocce ma non rendeva per niente nel senso che dopo un tiro daba di bruciato e in effetti ho visto che l'atom bruciava e significava che non aveva liquido e allora ho messo altre gocce ma poi , mentre svapavo alla grande il liquido usciva dall'attacco batteria e me lo trovavo sulla mano. Chi mi dice in cosa sbaglio? Me lo fa sia col cono che col round. Atom lavati e asciugati benissimo prima di mettere il liquido.

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Sono ostici all'inizio e comunque l'alimentazione non è che sia facile
    li sto provando adesso grande hit e fumo da rodati comunque, se il tank va bene con questi mostri hanno fatto il miracolo

Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts

Predefinito

devi aver pazienza all'inizio, sono lenti a partire.
    cmq considera che gli LR inizialmente danno delle belle strinate ti conviene una volta ben lavati e deprimerizzati fare così:
    drippa dentro 4/5 gocce e lascia riposare un paio di minuti
    poi ci drippi un altre 3/4 gocce e lo adoperi, appena senti che inizia a sbruciacchiare, drippa due gocce per volta. poi la capienza lentamente aumenta mano a mano che il wick si libera dal primer che in realtà non se ne va facilmente manco con il lavaggio.

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    150

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bonzuccio Visualizza Messaggio
    Sono ostici all'inizio e comunque l'alimentazione non è che sia facile
    li sto provando adesso grande hit e fumo da rodati comunque, se il tank va bene con questi mostri hanno fatto il miracolo
    Che vuol dire ...se il tank va bene con questi....? che c'entra il tank?
    @smokin_alex per deprimerizzare cosa avrei dovuto fare? quello che mi chiedo è che fine hanno fatto le prime gocce, dopo che le ho messe l'atom bruciava come se fosse secco. Quindi tu dici che ci vuole solo tempo? Dove posso comprare il drip tip per il Mega Atom round? io adesso drippo senza drip tip perchè non lo ho per nessuno dei due visto che non lo hanno.

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Il sistema "tank" è semplicemente un mega atom modificato nel sistema di alimentazione

Banned
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 17 in 11 Posts

Predefinito

Io sono un grandissimo estimatore dei mega conici LR, e come ti ha già detto bonzuccio sono un po' difficoltosi da far partire. Io faccio così: dopo il primo lavaggio per togliere il primer e relativa asciugatura metto 3 gocce ( a distanza di qualche secondo l'una dall'altra ) e faccio un tiro piccolo. Aggiungo altre due gocce e faccio un altro tiro. Poi vado di goccia in goccia finchè il sapore non è quello atteso. A quel punto aggiungo altre 3 gocce e svapo felice.

Per quanto riguarda le perdite secondo me dipende dal fatto che l'atom è talmente largo che quando si drippa e facile far cadere le gocce non sull'archetto ma sul fondo dell'atom. Infatti quando drippo con "precisione" metto anche 7 gocce senza perdite, a volte invece mettendo anche meno gocce ma facendolo al volo ( della serie 'ndo coglio coglio ) ho delle perdite.

Usati correttamente ho un solo commento: WOW!!!

Per quanto riguarda il confronto con i tank, penso che in comune abbiano solo l'involucro esterno.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    150

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bonzuccio Visualizza Messaggio
    Il sistema "tank" è semplicemente un mega atom modificato nel sistema di alimentazione
    Ma esiste o lo stanno studiando? hai un link?

Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iosperiamochemelacavo Visualizza Messaggio
    Che vuol dire ...se il tank va bene con questi....? che c'entra il tank?
    @smokin_alex per deprimerizzare cosa avrei dovuto fare? quello che mi chiedo è che fine hanno fatto le prime gocce, dopo che le ho messe l'atom bruciava come se fosse secco. Quindi tu dici che ci vuole solo tempo? Dove posso comprare il drip tip per il Mega Atom round? io adesso drippo senza drip tip perchè non lo ho per nessuno dei due visto che non lo hanno.
    Per deprimerizzare non devi far nulla di diverso da cio' che hai fatto, ovvero hai fatto tutto correttamente.
    Poi devi aver pazienza, come dice anche Pierluigi, sono lunghi da rodare. ma poi ripagano.
    Le prime gocce che hai messo sono finite tutte nel wick. l'atom è grande, è grande anche il wick interno. c'e' ne vuole un po' per saturarlo. Pensa, io in un 801, che è ancora piu' capiente, di gocce allo start up ne drippo dieci. e dopo un po', quando inizio a svapare, ne drippo 6 alla volta. Il mega è simile, ma con una vaschetta piu' piccola. ma l'archetto e il wick è grossomodo analogo.
    I drip round (orribile, a birillo) io lo presi a suo tempo da uno shop italiano che non posso citare per regolamento

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    150

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pierluigi Visualizza Messaggio
    Io sono un grandissimo estimatore dei mega conici LR, e come ti ha già detto bonzuccio sono un po' difficoltosi da far partire. Io faccio così: dopo il primo lavaggio per togliere il primer e relativa asciugatura metto 3 gocce ( a distanza di qualche secondo l'una dall'altra ) e faccio un tiro piccolo. Aggiungo altre due gocce e faccio un altro tiro. Poi vado di goccia in goccia finchè il sapore non è quello atteso. A quel punto aggiungo altre 3 gocce e svapo felice.

Per quanto riguarda le perdite secondo me dipende dal fatto che l'atom è talmente largo che quando si drippa e facile far cadere le gocce non sull'archetto ma sul fondo dell'atom. Infatti quando drippo con "precisione" metto anche 7 gocce senza perdite, a volte invece mettendo anche meno gocce ma facendolo al volo ( della serie 'ndo coglio coglio ) ho delle perdite.
    Usati correttamente ho un solo commento: WOW!!!
    Per quanto riguarda il confronto con i tank, penso che in comune abbiano solo l'involucro esterno.

Ma tu drippi col drip-tip? se si mi dici dove lo hai comprato? a me servirebbe a dire il vero anche per quello non conico e vorrei trovare un rivenditore che li ha tutti e due ma non metallici!

Banned
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 17 in 11 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iosperiamochemelacavo Visualizza Messaggio
    Ma esiste o lo stanno studiando? hai un link?
    Esiste esiste. In molti sul forum lo abbiamo già preso. C'è quellomdi Ovale, quello di Janty, quello di TW e molti altri marchi si stanno attrezzando. Ci sono inoltre dei "mini tank" che non necessitano della batteria con la filettatura simil-ego

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima