Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Troppa nico nel liquid? Meno hit con le analogiche

Member
    ESP User
    L'avatar di giutrip
    P.Vaporizer
    ProVari Mini
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Exclamation Troppa nico nel liquid? Meno hit con le analogiche

Salve a tutti, volevo sottoporvi questo quesito da newbie nel mondo svapo. Svapo con la mia nuova Joy eGo e atom LR da una settimana circa. Premetto che uso come base l'Ice Blade perchè la cosa più importante per me è l'hit e che vengo da analogiche rollate con tabacco che in base alle cartine/filtri che usavo dovrebbe essere intorno allo 0.6mg/sig (un 10-15 al giorno circa). Inizialmente ho provato a svapare a 9mg di nico ma non sentendo molto l'hit ho iniziato a svapare a 18 dopo un paio di giorni. Adesso dopo una settimana senza toccare analogiche, ho riprovato a rollarne una e ho notato che nons ento quasi più l'hit con uan sigaretta rollata, il chè mi ha fatto preoccupare non poco visto che gia di suo uan rollata ha un hit molto maggiore di una preconfezionata. La mia domanda è: è colpa del fatto che svapo a 18mg? Però devo dire che anche a 18mg non ho mai sentito tutto sto hit dallo svapo, mai come quello di una analogica, dall'inizio. Se è per la nico immagino mi conviene abbassare a 9 o 12 gia da subito? Non vorrei essere passato allo svapo per introdurre quantita piu elevate di nico rispetto a prima, questa è la mia paura. Qualcuno con la mia stessa esperienza? Consigli?

Regrettable Member
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di tatanka
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Non ho idea se stai assumendo più o meno nicotina rispetto a prima, non esistono studi seri riguardanti l'assorbimento di nicotina con lo svapo, l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di continuare così, almeno per ora, l'importante è riuscire a mollare le analogiche, calerai la nicotina con il tempo.
    Io ho iniziato con il 36 per poi calare fino agli attuali 9 mg/ml.
    Se non hai problemi, tipo mal di testa o altro, non ti preoccupare più di tanto, quello che faceva più male in una sigaretta non era la nicotina, vai tranquillo, rilassati e goditi questo nuovo mondo.
    Non fumo più dal 04 Febbraio 2010

Member
    ESP User
    L'avatar di giutrip
    P.Vaporizer
    ProVari Mini
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Bhe si, voelvo solo capire come era possibile che pur non sentendo molto l'hit con lo svapo, mi è calato drasticamente l'hit sulle analogiche. Per il resto di sicuro è meglio non toccare piu le analogiche. A volte mi capita un po di battito accelerato, ma credo sia perchè appena avuto il "giocattolo" mi ci sono attaccato "a ciuccio" :P Cercerò comunque di calare almeno a 12 al più presto magari usando qualche prodotto per l'hit (tipo quello di FA) per compensare un pò. A proposito apparte il QHit ne esistono altri in giro?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diaboliko
    P.Vaporizer
    Billet Box
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    461
    Thanks ricevuti: 164 in 132 Posts

Predefinito

certi usano qualche goccia di alcool alimentare oppure prova con aromi tipo il mentolo (ma dubito che ti diano dell'hit!)

Banned
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Sì, ti conviene abbassare la nico
    Prova a 12, se ancora ne senti troppo, vai a 9!

Member
    ESP User
    L'avatar di giutrip
    P.Vaporizer
    ProVari Mini
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Il problema è che non lo sento tutto sto hit manco a 18 manco con l'ice blade che è tutto PG e atom LR. Se ci fosse la soluzione sarei a cavallo perchè a me serve solo l'hit e sono sicuro di poter andar anche a 0. Ma purtroppo non c'è soluzione ancora :P

Banned
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Scusa, avevo capito male. Mha. Tutto ciò è un po' un controsenso. Non è che ti ricordavi ben altro, dalle tue analogiche? Se hai provato a farne su una e nn hai provato nulla....

Member
    ESP User
    L'avatar di giutrip
    P.Vaporizer
    ProVari Mini
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Beh no perchè comunque una sigaretta rollata ha un hit bello forte in confronto a una confezionata gia di suo. Sono convinto che lo svapo a 18mg mi abbia alzato la soglia di percezione hit (nelle analogiche) nonostante in svapo non mi dia lo stesso hit che mi davano prima le ana. Quasi sicuramente è dovuto al fatto che nelle ana c'è un sacco di schifo dentro oltre la nico, tra carta e tabacco che brucia. Quindi a parità di nico nello svapo si sentirà comunque di meno il colpo in gola. Il controsenso è che nonostante non abbia sto grande hit dallo svapo, mi si è alzata la soglia nelle ana. Comunque spero di abbassare i mg di nico usando QHit e qualche altro intruglio simile XD