Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Svapare poco ma con soddisfazione...

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Svapare poco ma con soddisfazione...

Ciao a tutti,
    sono un neosvapatore (da qualche settimana), ma sto avendo problemi a trovare la mia "configurazione" ideale. Al momento sto usando liquido da 18 con Ego e 510, soprattutto in drip.
    Il fatto è che prima io fumavo massimo 6 sigarette di tabacco (golden virginia, dovrebbe avere 0,6 mg di nico a sigaretta) e non ho mai fumato di più in una giornata (tranne in situazioni particolari tipo in giro la sera, dopo una birra, etc.).
    Ora, i calcoli che mi sono fatto sono questi: per ottenere l'effetto di un'analogica da 0,6 devo usare circa tre gocce in drip, perché 1 goccia a 18 mg/ml = 0,9 mg di nico, ma il corpo ne assorbe un terzo o un quinto (così ho letto da più parti, ma so che non ci sono studi che lo dimostrano), quindi tre gocce sono 0,6 o 0,9 mg di nico assorbita (a seconda delle teorie sull'assorbimento effettivo).
    Io problema è che i conti non mi tornano! Ho voglia di svapare di più! Cioè, ho solo un appagamento temporaneo ma dopo un po' mi sento nervoso e mi torna la voglia di fumare.
    Allora le possibilità sono due: o è un fatto psicologico (novità dello svapo, minor senso di intossicazione a differenza delle sigarette, etc.) oppure quei conti lì non tornano. Altra possibilità è che nel fumo tradizionale ci siano altre sostanze che vengono a mancare con lo svapo (lo leggevo da qualche parte...) Non è che quello che mi manca è l'intontimento causato dal monossido di carbonio? (Sarebbe una bella cavolata...).
    Quindi, mi consigliate di passare al liquido a 24 (o addirittura a 36), per farmi due-tre gocce in drip che equivalgano ad un'analogica classica? Perché non ho intenzione di svapare di continuo, vorrei mantenere l'abitudine di fumare solo quelle 5-6 volte al giorno come facevo prima. Leggendo in giro sul forum vedo che la maggior parte era abituato a fumare di più, ma a me sono sempre bastate quelle poche sigarette al giorno, poche ma buone (soprattutto nei momenti critici: colazione, dopo pranzo, etc.). D'altro canto con il liquido a 24 ho paura di cominciare ad assumere troppa nicotina, più di quanta ne assumevo con le analogiche... Boh, chiedo un consiglio a chi ha più esperienza e magari è passato dalla stessa situazione... (poi sarebbe un bell'obiettivo diminuire man mano la nicotina, ma per ora non ce la farei...)

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Alessio
    P.Vaporizer
    6V
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Dubito che quello che fumavi rollato prima avesse 0,6 di nico, lo dubito fortemente.

puoi andare a 24mg oppure puoi dirigerti verso hardware piu performanti (io ti consiglio la seconda).

Io comunque penso il problema di stare attaccati alla ecig come un cuccio sia che in gran parte quella non finisce, la sigaretta normale si, e non ne accendiamo un'altra subito dopo "ho appena spento questa", invece con l'ecig puoi andare avanti avant avanti senza regolarti.

Cmq io ti consiglio vivamente di restare sui 18mg ma prendere hardware piu performanti (atom LR, o vai su un BB a 5, 6 o 7,4V, oppure vai a 3,7 ma con gli LR 306 cisco che ne sento parlare bene per quanto riguarda aroma per essere un LR).