Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Inizio a rompervi anch'io ... dubbio per primo acquisto .

Junior Member L'avatar di db75
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Red face Inizio a rompervi anch'io ... dubbio per primo acquisto .

Ed eccomi qui a rompere per la prima volta , sperando in qualche anima pia che abbia un paio di secondi da dedicarmi per orizzontarmi ... fumo circa un pacchetto di camel light al dì e vengo da una health cigarette cinese ; onestamente , passata la prima fase di simil-nausea , dopo la prima settimana di svapo a dosaggio high mi ero abituato allo strano retrogusto delle cartucce cinesi e non sentivo affatto la necessità di tornare alle analogiche ... purtroppo ho distrutto accidentalmente l'atom ed ho deciso di prendere al volo l'occasione per passare ad un hardware più professionale .
    Ho letto e straletto centinaia di post di consigli che avete dato , ed ho capito perfettamente che tutto è assolutamente soggettivo ma vorrei comunque , se possibile , che mi aiutaste almeno per il primo acquisto a dipanare un mio dubbio .
    Sono indeciso tra un kit joye ego ed uno ego-t ... del primo mi intriga la classicità del tutto e l'assenza di problemi in generale , da quello che ho capito gli unici lati negativi sono l'autonomia un pò scarsa delle cartucce e sbattimenti con la ricarica per via della laniccia (parlo sempre del kit base) ; mentre del tank mi attira la semplicità del metodo di ricarica e la presenza del blocco 5 click per l'esclusione della batteria , ho sentito peste e corna però dei serbatoi e dei problemi con le fuoriuscite del liquido intorno all'atom ... Voi che ne pensate ?
    Ultimo dubbio , classico anche questo : il primo eliquid da ordinare , per andare un paio di settimane prima di iniziare a fare esperimenti ... qual'è il "classico" per eccellenza ?
    Grazie a tutti e scusate il dubbio ...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diaboliko
    P.Vaporizer
    Billet Box
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    461
    Thanks ricevuti: 164 in 132 Posts

Predefinito

io ti consiglio la ego-T per inziare la comodità la fà da padrona!

Sostenitore
    ESP User
    L'avatar di hieronymus
    P.Vaporizer
    Ego, E-Pipe
    Inserzioni Blog
    5
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

In effetti la comodità del tank non è da poco, soprattutto rispetto alla cartuccia penso ne valga la pena. Per il liquido direi che non c'è un vero e proprio classico e dipende anche da dove ordini!

Banned
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 10 in 3 Posts

Predefinito

@db75 indubbiamente iniziare con una ego/riva/tornado è un ottimo inizio però ti consiglierei il kit base con un drip tip e con un atom tank a parte. Il kit base ha comunque due atomizzatori a cui puoi ricorrere in caso di bisogno o di malfunzionamento del tank. Poi una volta che decidi con cosa ti trovo meglio puoi fare una scelta mirata. Per i liquidi, posto che il gusto è soggettivo, ti consiglierei di partire con i gusti più diffusi (virginia,latakia,perique black,dark vapur,maxboro) uniti al bitter wizard di Flavourart e come liquido con nicotina, uno tradizionale sempre di Flavourart, a 18 e della base neutra sempre tradizionale, per diluire il liquido a 18 se ti risultasse troppo forte. Naturalmente nel forum trovi tutte le informazioni che ti possono servire

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Innanzitutto un grazie a tutti per i consigli ... diciamo che sono sempre più propenso per un kit Tank (@liquid : i drip tip per ora li vorrei scartare , non sono il tipo che si mette a ricaricare di continuo ogni 7/8 tiri ) , vorrei sapere effettivamente da qualche utilizzatore se il sistema 5-click di protezione è così valido da risultare indispensabile ... se fosse così , potrei seguire il consiglio di liquid al contrario , cioè prendere il kit Tank della Ovale e successivamente abbinarci un atom della Ego ; ci avrei guadagnato il nuovo sistema di bloccaggio ...

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

per quanto mi riguarda il sistema a 5click non è indispensabile, non è indispensabile perche mi trovo molto bene anche senza e il fatto che si è anati benissimo senza fino ad adesso qualcosa vuol dire
    da quando so pero che la protezione 5click e attivabile e disattivabie a piacimento dovendo scegliere delle batterie joye prenderei sicuramente quelle

in ogni caso, tutte le ipotesi da te fatte sono valide quindi dove caschi dovresti cascare bene

pero un drip non puo mancare, costano 3 euro, non vale la pensa ritrovarsi senza per poi accorgersi che invece non sarebbe male averslo, a quel punto di costerebbe piu di spedizione riordinarlo che il pezzo di per se stesso

al drip aggiungerei subito anche un atom LR

fai conto che in questo settore le spese di spedizione influenzano notevolmente il totale delle spese quindi meglio stare 2 passi avanti nella programmazione
    ai LR in genere ci arrivano un po' tutti, o comunque tutti si vogliono levare il dubbio o lo sfizio di provarli, a quel punto se proprio lo devi ordinare tanto vale farlo subito

imho ovviamente

Banned
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 10 in 3 Posts

Predefinito

In effetti, come ha fatto notare @BeerBaron mi ero dimenticato l'atom LR. Drip tip e atom LR, con una decina di euro in più hai una buona panoramica dello svapo, con un occhio alle spese di spedizione. Di solito consiglio questa configurazione agli amici che vogliono cominciare. Il drip tip non è che lo devi per forza usare quando sei a passeggio, ma talvolta quando sei a casa più comodo, o davanti al pc o dopo cena il dripping ha il suo perchè

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Bebbo
    P.Vaporizer
    Ego C type B LR
    Citato in
    93 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    415
    Thanks ricevuti: 146 in 81 Posts

Predefinito

Io ho fatto iniziare ad oggi 5 persone con questa configurazione: kit tank + atom di tipo 306 a 1.5 + drip tip, sono rimasti tutti contenti. Il 306 serve sia per back up che per assaggiare liquidi differenti o per dare quell'hit in più nei primi giorni quando ancora si è legati alle analogiche.

Per quanto riguarda i liquidi generalmente faccio prendere da 60 a 100 ml di liquidi diversi già pronti (a seconda del livello di tabagismo) tutti a 18mg tranne una boccetta a 24mg (da usare abbinata al 306 sempre nei momenti suddetti di voglia di analogia, la botta è tale che ti fa passare tutte le voglie )

Con quella quantità di liquidi dovresti coprire il tempo necessario per prendere il via con lo svapo, avere una vaga idea del tipo di liquidi che ti piaciono, ordinare le basi per i liquidi fai da te e riceverle prima che finiscano

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Cartom, tank e compagnia bella mi lasciano perplesso e ne ho sentite di troppe sponde contrapposte.
    Io ho due 510 e mi trovo da dio (cariche a parte. Durano una nullità). Un paio di mesi fa ho provato a drippare (mettere un paio di gocce nell'atom) e non ho più cambiato una cartuccia. lol
    Ora sto pensando di passare all'Ego ma penso che aspetterò fino a che non si romperanno le 510 sperando che le e-cig in commercio migliorino col tempo in durata e prestazioni.
    Se domani si rompesse uan delle mie 510, andrei sicuramente sulla EGo con drip tip.

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Bene , ringraziando ancora tutti per i pratici consigli , e dopo aver considerato i problemi recenti della versione tank (perdite varie di liquidi dall'atom e dalla cart ect..) penso di aver finalmente deciso per il primo passo :

- Kit Joye Ego Originale Joyetech
    - 2° Cono copri atom da abbinare
    - Atom LR
    - Drip Tip
    - Un 30 / 40 ml di Liquidi Vari a 18mg nico per iniziare e provare i gusti

Devo solamente decidere dove piazzare l'ordine ... se qualcuno conoscesse qualche sito (Italiano per il momento) che offra sconti , a livello di coupon da immettere alla fine dell'ordine online , me lo potrebbe passare , magaria nche via pm per non fare pubblicità ?
    Grazie mille ancora a tutti per la pazienza

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima