Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: consiglio su prima e-sig

Member
    ESP User
    L'avatar di francesco76
    P.Vaporizer
    Betty IIIR + spiral, EVIC mini + Erlkonigin mini
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 7 in 7 Posts

Predefinito consiglio su prima e-sig

Riporto dal post di presentazione: "Ciao, mi presento. Sono un fumatore di tabacco e cartine, a mio parere il meglio per il gusto ma il peggio per la salute.
    Voglio provare ad evolvermi da fumo analogico a digitale, e per questo mi sono letto diversi post di questo sito. Come spesso accade, più uno sa e più aumentano i dubbi."

Ho dato un occhiata alle varie guide, ottenendo qualche certezza e molti dubbi. Le certezze sono che cerco una e-sig più simile possibile ad un'analogica (compreso colore bianco e arancio) e per questo punterei su una m402; seconda certezza e che mi serve un pcc; terza certezza e che userei il liquido della FA, ditta parsami molto seria.
    A questo punto i dubbi? Ho letto di atom, cartom sia ceramici sia non, di batterie più performanti e altre meno.
    Mi potreste aiutare a scegliere un prodotto valido e un sito dove acquistarlo?
    Aspetto vostri suggerimenti.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Alessio
    P.Vaporizer
    6V
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Dipende da un insieme di cose

fai un lavoro sedentario? o sei tutto il giorno in giro?
    quante sigarette fumavi al giorno?
    in che ordine di importanza metteresti fumo, sapore, calore del fumo, hit di nicotina, gestualità?
    vorresti smettere con la nicotina o comunque usarne il minimo possibile?

etc. etc. anche io sono passato per la m40x (convinto di volere una simil analogica), non mi é dispiaciuta tanto ma col senno di poi.. comunque se dovessi ricomprarla io personalmente lo farei solo per la gestualità, quindi rigorosamente batterie m403 (le piu piccole, durano veramente poco), che sono automatiche (ed é difficile trovarne una che funzioni a dovere, il sensore non funziona sempre bene etc).

intanto benvenuto

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gimmi1976
    P.Vaporizer
    Zippobox dubocage provari reo 637 galileo ggts ego m401
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    182 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    59
    Thanks ricevuti: 128 in 93 Posts

Predefinito

io ti consiglio una ego sia come batterie che come prestazione

Member
    ESP User
    L'avatar di giutrip
    P.Vaporizer
    ProVari Mini
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Mi accodo anche io in questo topic, senza aprirne un altro, visto che come Francesco anche io vengo da tabacco+cartine. Cerco qualcosa che abbia nu buon HIT principalmente, e spucliando il forum da qualch settimana, mi par di capire che dovrei orientarmi su una 510 o 801 per iniziare. Però prima di fare il mio primo acquisto vorrei chiedere a voi se c'è qualcosa di migliore sempre considerando l'hit e che sia simil-analogica come dimensioni. Poi cosa mi consigliate sempre per l'hit, cartomizer o cartucce, e che atom casomai? Per rispondere alle domande di Alessio:

fai un lavoro sedentario? o sei tutto il giorno in giro? - Mi serve più che altro quando sto al pc, quindi preferirei qualcosa da tenere in bocca mentre si digita.
    quante sigarette fumavi al giorno? - Sigarette all'epoca un pacco al giorno, col tabacco son sceso a una decina (cartine corte ovviamente)
    in che ordine di importanza metteresti fumo, sapore, calore del fumo, hit di nicotina, gestualità? - Hit, calore, sapore, fumo, gestualità
    vorresti smettere con la nicotina o comunque usarne il minimo possibile? - A quanto ho capito lurkando nel forum, non esiste hit senza nicotina.

Member
    ESP User
    L'avatar di jarod72
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

510 e anche ego, magari una in giro che è più discreta e l'altra a casa...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Alessio
    P.Vaporizer
    6V
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giutrip Visualizza Messaggio
    fai un lavoro sedentario? o sei tutto il giorno in giro? - Mi serve più che altro quando sto al pc, quindi preferirei qualcosa da tenere in bocca mentre si digita.
    quante sigarette fumavi al giorno? - Sigarette all'epoca un pacco al giorno, col tabacco son sceso a una decina (cartine corte ovviamente)
    in che ordine di importanza metteresti fumo, sapore, calore del fumo, hit di nicotina, gestualità? - Hit, calore, sapore, fumo, gestualità
    vorresti smettere con la nicotina o comunque usarne il minimo possibile? - A quanto ho capito lurkando nel forum, non esiste hit senza nicotina.
    Allora per hit, fumo e calore l'atom che vorrai usare sono i 510 LR, 801 LR, per quanto batteria prenditi semplicemente un kit ego (joye o riva che sia), un adattatore 510->801 (la ego é attacco 510).
    Gli "LR" hanno una bassa resistenza quindi ti arriva un hit grande, ma le batterie durano meno, gli atom durano meno, e si sentono un po meno gli aromi.

Ti sconsiglio vivamente di mischiare sigarette normali (rollate o altro) con lo svapo con nicotina. vi-va-men-te. Pena overdose di nicotina.

Per quanto riguarda le batterie, io sono saltato da m40x a mod ma se dovessi prendere una ego la prenderei con la batteria XL, quella lunga che dura di piu, almeno 2 batterie.

La nicotina prendi una base da 18mg come minimo (le rollate pestano, soprattuto senza filtro se non ricordo male)

Assolutamente lascia perdere cartom e cartucce, massima resa di aroma vapore calore e hit si ha con il dripping, gocci 2-3 gocce dalla boccetta direttamente dentro l'atomizzatore e poi svapi con una cartuccia vuota (o con un drip tip, che non é altro che una cartuccia vuota glorificata).

Pensa che io dai miei 801NRmidi a 5.25V ci svapo senza boccaglio o tip, direttamente dall'atom

Member
    ESP User
    L'avatar di francesco76
    P.Vaporizer
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7

Predefinito

grazie a tutti per i consigli.
    Rispondendo ad Alessio mi viene difficile fare una graduatoria d'importanza tra i vari fattori, perchè quando fumi li hai tutti e quindi non ci pensi. Volendo azzardare metterei in cima hit e gestualità, la fumosità invece la metterei in coda; per una questione psicologica preferirei svapare con qualcosa di più simile possibile, compreso colore, con una sigaretta analogica, passando magari più avanti a qualcosa di più performante (perciò avevo pensato ad una 402).
    Restando alla 402 e volendola usare con il liquido fa cosa mi consigliate di prendere? E conviene usare atom, cartom o qualcosaltro? aspetto consigli.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Alessio
    P.Vaporizer
    6V
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

visto che vuoi hit ma non ti interessa tanto la fumosità, potresti provare la base "ice blade" di FA, é prevalentemente PG. la tradizionale 50-50, velvet cloud é praticamente VG con un po d'acqua, con quello fai la nebbia.

402 403 401 performance identica, cambia solo la durata della batteria.

per la m40x in genere sento parlare been dei cartom ceramici (ce2r4?) qui non ti posso aiutare, io ho bucato e segato una cartuccia normale vuota nella m40x per avere la bocca piu vicino all'atom e drippavo 2-3 gocce alla volta.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Alessio
    P.Vaporizer
    6V
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

oops doppio post

Member
    ESP User
    L'avatar di francesco76
    P.Vaporizer
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7

Predefinito

Grazie Alessio per le solerti risposte.
    Un altro paio di domandine e spero di non rompervi più le scatole.
    Per quanto riguarda l'aroma di e-liquid so che è una cosa troppo soggettiva e che cambia da e-sig ad e-sig quindi andrò a prova (fermo restando FA).
    per il modello di 402 ho letto qui sul sito belle recensioni per le steams (ti danno anche i cartom vuoti e senza primer così non devo lavarli, operazione che essendo niubbo mi spaventa un po') anche se un po' carucce. Altrimenti cosa mi consigliate, vogue, smoore, intellicig o altro?
    Ultima domanda: in media quanto dura una ricarica FA da 50 ml, giusto per orientarmi con i tempi degli ordini.
    Grazie a tutti.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima