Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Sta per arrivare... cosa faccio??

Junior Member L'avatar di osmania
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Sta per arrivare... cosa faccio??

Ho finalmente ordinato la mia prima e-sig (510). Per iniziare ho scelto questi 2 eliquid già pronti:

- E-LIQUID 10 ML. 0,9% NICOTINA AROMATIZZATO (VANIGLIA)
    - E-LIQUID 10 ML. 0,9% NICOTINA AROMATIZZATO (MAXBORO)

dopo aver letto molti post, sono cmq pieno di dubbi e vorrei chiedere quindi sono qui a chiedere lumi in merito a:

1) E' normale che ci sia una percentuale per indicare la quantità di nicotina? in questo caso è sinonimo di "9 mg/ml"?
    2) una boccetta di liquido così composta (quindi con questa quantità di nicotina), può essere dannosa se viene a contatto con la pelle?
    3) Essendo un liquido già miscelato e quindi pronto all'uso, banalmente, quante gocce devo inserire in una delle cartucce fornite con l'esig?
    4) Attualmente fumo un pacchetto di analogiche al dì, sigarette che contengono 0,1 Mg l'una. Mi chiedo come posso calcolare il corrispondente quantitavito (sono un cane coi conti....) di 2 Mg di nicotina giornaliera che assumo ora, con quella che assumerò con l'esig. Heeeeelp!!!!
    in teoria dovrei sapere quanti ml di liquido metto nella cartuccia...poi vedere per quanti svapi mi dura: una volta terminata, saprò quanti ml di liquido mi son svapato e quanto tempo è trascorso. Questo è l'unico metodo?

Faccio queste domande perchè vorrei cercare di mantenere lo stesso livello di nicotina che attualmente assumo giornalmente. Non vorrei abituarmi a quantitivi maggiori così alla cieca. Nel mio caso consigliate ulteriore diluizione con base nutra?

Scusate se le domande son x voi banali, i need kiarimenti
    Ultima modifica di osmania; 07-03-2011 alle 17:23 Motivo: correzione ortografica...

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Si
    Si
    Una decina fino a che si riempie (circa 0.3ml per la cartuccia di una M401)
    Non c'è modo, regolati con quello che ti dice il tuo corpo, in teoria una cartuccia contiene tutta la nico che svapavi con le analogiche.
    Puoi scebdere fino a 6mg/ml aggiungendo 1/3 di base neutra (PG o VG)

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tabsquare
    P.Vaporizer
    eGo/510+Clearomizer Ultimate
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    164
    Thanks ricevuti: 62 in 44 Posts

Predefinito

dico la mia, giro il forum da un paio di mesi ma ho fatto abbastanza esperienza per cominciare a dare qualche dritta
    1)a questa non ti so rispondere con assoluta certezza, cominciamo bene
    2)si anche se, per esperienza (anche io uso 9mg/ml di nico), posso dirti di non preoccuparti più di tanto purchè tu prenda le giuste precauzioni. Mi è già capitato di rovesciarmi sulle mani quantitativi di alcune gocce: in tal caso mi sono lavato subito e non ho mai avuto problemi. Quando mi sporco le mani con quantitativi più piccoli, non me ne preoccupo troppo e tento di pulirmi con un fazzolettino. In mancanza di fazzolettino uso direttamente i vestiti . Ho anche bevuto diverse volte(molto difficile che ti capiti se usi solo la lanetta) e anche qui non ho avuto problemi. E' abbastanza inevitabile che tu ti sporchi; quindi l'importante è pulirsi perchè, anche se non ne senti gli effetti, la nico su pelle e in bocca non fa comunque bene all'organismo. Per la cronaca ho una massa corporea bassina quindi in generale è facile che tu possa preoccuparti ancora di meno. Col tempo poi imparerai a non bere e a sporcarti sempre meno. Occhio quando stappi e armeggi con i contenitori della nico.
    3) Estrai la lanetta, metti un tre gocce nella cartuccia, rimetti la lanetta e versa altre gocce nella cartuccia finchè non vedi affiorare il liquido. Grossmodo 10 gocce come dice bonzuccio, ma dipende dalle tue cartucce.
    4)Difficile a dirsi per quello che ne so. Cmq se hai già una base neutra, diluisci quella nicotinosa, chessò a 4,5 mg ml. Se sei soddisfatto dal colpo in gola bene continua così. Se è poco aumenti la nico e viceversa se è troppo la diminuisci. Personalmente ritengo che l'hit in gola sia un buon metro di misura per capire quale sia la tua attuale carica nicotinosa. Una cosa da tenere a mente è che con la sigaretta elettronica si tende a svapare di continuo, il che diminuisce la tua sensibilità all'hit dopo alcuni tiri. Inoltre è da ritenere che così aumenti pure la dipendenza dalla nico. Quindi regolati di conseguenza. Se vuoi ottenere il massimo del piacere da ogni svapata fai delle pause.
    Buona fortuna
    Ultima modifica di tabsquare; 07-03-2011 alle 19:48

ma ho speso 630,58EU in hardware e liquidi

ESP Super User
    ESP User
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432

Predefinito

Beh a parte l'incertezza sulla prima risposta un bel 30 per l'accuratezza :d

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Grazie mille ad entrambi! posso ancora chiedervi da cosa dipendono "le bevute"?. Forse accadono quando si mette troppo liquido nella cartuccia?
    Ultima modifica di osmania; 08-03-2011 alle 16:14 Motivo: ho sbagliato punteggiatura

ESP Super User
    ESP User
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432

Predefinito

Si, eccesso di liquido sopra la lanetta con gli atom tradizionali

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tabsquare
    P.Vaporizer
    eGo/510+Clearomizer Ultimate
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    164
    Thanks ricevuti: 62 in 44 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bonzuccio Visualizza Messaggio
    Beh a parte l'incertezza sulla prima risposta un bel 30 per l'accuratezza :d
    magari la pensassero così i miei docenti all'uni . Comunque sappiamo tutti e due che non durerà a lungo questa volontà!

@osmania
    in generale con la lanetta non devi preoccuparti di bere. Magari evita di fare dei tiri uraganici al primo colpo se hai messo un eccesso di liquido. Si beve ben più facilmente usando la tecnica del dripping, cioè quella di rilasciare gocce direttamente sull'archetto dell'atomizzatore.

ma ho speso 630,58EU in hardware e liquidi

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

ok bene! ringrazio di nuovo per le risposte! X chi nizia, è troppo utile questo forum: di informazione, "in giro", ce n'è poca!
    Anche se sto andando fuori tema, voglio farvi sapere che in particolare ho apprezzato i topic che parlano della pericolosità della nicotina. MOOOOLTO UTILE SAPERE!