Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Prima scelta

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Prima scelta

riporto il topic di presentazione e relative risposte...

Salve a tutti, io sono qui non perchè sono un fumatore, ma perchè lo è mia madre, quindi vorrei far provare a lei questo "nuovo fumo", che pare un po meno dannoso... ho avuto già una piccola esperienza comprandole un piccolo kit da youbuy, ma ne rimase/i abbastanza delusa... ora sono qui per chiedere consigli per un prodotto di maggior qualità, e sopratutto sui metodi di ricarica (le cartuccie di youbuy mi sembrava fossero solo intercambiabili, e non ricaricabili)... quindi è come se partissi da 0.

Citazione Originariamente Scritto da maury_m Visualizza Messaggio
    Ciao jack
    Tutto dipende da quante sigarette fuma , se preferisce una e-cig simil sigaretta, se hai ho ha la possibilità e la voglia di ricaricarsi i filtri (cosa + economica) oppure no.
    Da una lettura alla bibbia link che vedi sulla mia firma e poi ti daremo una mano.
    Io ho preso per mia madre una 510 e pare stia dando i suoi frutti.
    a presto
    ti ringrazio per la rapida risposta, ammetto che spizzavo qua e la il forum già da giorni prima di registrarmi, quindi un po di "documentazione" l'ho già letta, si l'obiettivo era quello di avere una "simil sigaretta" (al momento fuma circa 20/25 delle classiche al giorno) con ricarica dei filtri manuale, in modo da risparmiarci anche qualcosa... però faccio davvero fatica a capire quale marca possa essere migliore, da dove comprarla, che kit comprare...

Citazione Originariamente Scritto da hieronymus Visualizza Messaggio
    benvenuto! leggi bene tutte le guide così ti togli moltissimi dubbi, cmq penso che prediligere la comodità rispetto all'economicità nel tuo caso sia meglio..
    può anche essere, perchè pur avendo visto qualche video, non conosco l'effettiva difficoltà/tempistica, di una ricarica manuale, ma se come dici tu preferissi la comodità, quanto verrei a spendere in più e rispetto alle classiche ci sarebbe un risparmio ?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

se non ti interessa molto la forma simil sigaretta sarei propenso a consigliarti l'ego-t.se invece cerchi proprio una simil sigaretta allora ti indicherei un 4xx o una 510

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

ho visionato questa che per ora sembra essere quella giusta, http://www.esigarettaitalia.it/jooml...category_id=11 comprende 5 cartucce vuote, quindi per iniziare dovrei prendere questa (accetto opinioni su altre marche), piu i liquidi per ricaricarle ? liquidi che potrei comprare anche da altri negozi ? e se poi volessi prendere delle cartucce pronte le troverei compatibili ?

Member
    ESP User
    L'avatar di jarod72
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

quella va benissimo io te la consiglio automatica come marche vanno bene tutte quando hai una 510 è poi compatibile con tutti gli atom cartom ecc fai un giro qua http://www.esigarettaportal.it/forum...pedizione.html
    ci sono anche i venditori di aromi oltre di esig

Sostenitore
    ESP User
    L'avatar di hieronymus
    P.Vaporizer
    Ego, E-Pipe
    Inserzioni Blog
    5
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

beh dipende, potresti prendere una ego-t come diceva criceto, in questo modo la ricarica sarebbe semplicissima (il tank è una tanica, male che vada togli il tank dall'atom, lo stappi, lo riempi di nuovo, lo ritappi e lo rimetti nell'atom: 15 secondi se sei lento! )...o potresti buttarti su dei cartom ma lì spendi qualcosa in meno e la ricarica ti potrebbe prendere ben 30-40 secondi scherzi a parte oltre alla velocità di ricarica ci sono altri fattori, la cartuccia scoccia facilmente...cmq con i cartom spenderesti poco lo stesso, con il tank non si spende neanche tanto (dipende da quale prendi però)...la ecig che indichi va benissimo però trova anche un pcc (il pacchetto per ricaricare le batterie) che è meglio!

EDIT: personalmente sconsiglio le batterie automatiche, rischi di rovinarle in fase di manutenzione e di solito durano un po' meno. Se vai su una simil-analogica cerca un po', ci sono tanti pareri in giro..e lì a quel punto mi butterei sui cartom...
    Ultima modifica di hieronymus; 05-03-2011 alle 16:27

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hieronymus Visualizza Messaggio
    beh dipende, potresti prendere una ego-t come diceva criceto, in questo modo la ricarica sarebbe semplicissima (il tank è una tanica, male che vada togli il tank dall'atom, lo stappi, lo riempi di nuovo, lo ritappi e lo rimetti nell'atom: 15 secondi se sei lento! )...o potresti buttarti su dei cartom ma lì spendi qualcosa in meno e la ricarica ti potrebbe prendere ben 30-40 secondi scherzi a parte oltre alla velocità di ricarica ci sono altri fattori, la cartuccia scoccia facilmente...cmq con i cartom spenderesti poco lo stesso, con il tank non si spende neanche tanto (dipende da quale prendi però)...la ecig che indichi va benissimo però trova anche un pcc (il pacchetto per ricaricare le batterie) che è meglio!

EDIT: personalmente sconsiglio le batterie automatiche, rischi di rovinarle in fase di manutenzione e di solito durano un po' meno. Se vai su una simil-analogica cerca un po', ci sono tanti pareri in giro..e lì a quel punto mi butterei sui cartom...
    ti ringrazio per i consigli, intanto mi son buttato (anche se ricordo che non è per me), sulla 510 con batteria automatica... nel libretto di istruzioni (in inglese vabbè ma siamo andati a scuola apposta ) però non c'è nulla sulla ricarica delle cartucce, le ho esplorate un po e non sono altro che un "pozzetto" con una lanetta (spero si chiami così) a far da tampone, ora mi chiedo però.. quante gocce ci andranno ? la lanetta si consuma/usura presto ? per cambiarla dove la si trova ? e se quando è finita una cartuccia cambio gusto sulla lanetta vecchia ci sono dei "dissapori" ?

e la manutenzione della batteria cos'è ? dell'atomizzatore capisco, ma la batteria come si "mantiene" ?

grazie per eventuali risposte, non pensate che non abbia cercato, ma non è sempre facile trovare tutto

Sostenitore
    ESP User
    L'avatar di hieronymus
    P.Vaporizer
    Ego, E-Pipe
    Inserzioni Blog
    5
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

per effettuare alcune manutenzioni dell'atom ti serve la batteria...ed è qui che rischi di rovinarla...per caricare una cartuccia versa il liquido finchè la lanetta assorbe, quando non assorbe più saprai quante gocce ci andranno cmq di solito una quindicina credo...la ricarica della lanetta si può fare ma non per più di 10 volte (io dico non più di 7), la lanetta la puoi trovare su alcuni shop o usare materiali alternativi..il filtro per cappe va bene per esempio..

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

e l'atomizzatore va pulito ogni giorno ?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jackfish Visualizza Messaggio
    e l'atomizzatore va pulito ogni giorno ?
    no,alla sera lo soffi e lo lasci scolare su un pezzo di scotex.e lo lavi quando comincia a funzionare male

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gimmi1976
    P.Vaporizer
    Zippobox dubocage provari reo 637 galileo ggts ego m401
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    182 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks