Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Prime impressioni (24h senza analogiche) e domanda su Ego Tank

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di ivanover
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Prime impressioni (24h senza analogiche) e domanda su Ego Tank

Ciao a tutti, il mio primo "vero" post nel forum

Saltate pure la prima parte se voleste sapere della piccola magagna con Ego-Tank.

La mia ultima sigaretta e' recente, piu' precisamente risale alle 14.00 di ieri, 3 Marzo.
    Il motivo e' presto detto, all'ora di pranzo mi e' stato consegnato il kit Ego-Tank V2.
    Il liquido che ho scelto (a caso, non avendo esperienze) e' l'ECIS Hunchback 14mg, venendo da 40 analogiche al giorno non volevo ridurre troppo la nico.
    Avevo letto di molti qui, entusiasti per aver lasciato pacchetti semivuoti in giro per casa senza piu' considerarli.Pareva troppo bello per esser vero, ma devo confermare: NON ho la minima voglia di accendere un'analogica.
    Par poco dopo 24 ore, ma sappiamo quanto sia difficile durare anche solo due ore quando si vuole davvero fumare.
    Il liquido dicevo, non e' totalmente di mio gusto, eppure piu' passa il tempo piu' sto imparando ad apprezzarne il sapore, che diventa sempre piu' evidente.
    E' in effetti come sospettavo, un po' "caramelloso" anche se asciutto, non fruttato, particolare.
    Non so come definirlo diversamente
    Dopo il lavoro son tornato a casa, entrato in stanza (stanza nella quale non fumavo da tre giorni) e subito notato un pessimo odore di sigaretta analogica.
    E' come se qualcuno avesse fumato in camera, eppure no, fatico a credere di sentire l'odore che viene dai vestiti, magari una tuta o una camicia messa una sola volta.
    Supero la prova caffe', la Ego regge bene il ristretto senza zucchero.
    Supero anche la prova pub, 3 Guinness e una doppio malto e ultima svapata nel locale chiuso, con un tavolo di avventori incuriositi che m'osserva.
    Questa mattina mi alzo, di ottimo umore senza apparentemente un motivo, salto sullo stepper e mi preparo a sbuffare come un mantice.Fila tutto liscio, respiro bene.
    Prendo i pesi aspettandomi il solito svarione da debito d'ossigeno a fine esercizio.
    E' presente.Nella misura di un decimo rispetto al solito.
    Mi lavo la faccia: scopro che quel sapone liquido che uso da mesi ha anche UN PROFUMO.
    Salgo in macchina, sento dististamente l'olezzo di analogiche che impregna i sedili, nonostante non ci fumi da tre giorni e vada sempre in giro coi finestrini abbassati.

Ier sera avevo lasciato al babbo, gran fumatore idiota poiche' gia' preso a calcinculo da due infarti, l'altra Ego, carica di liquido e con batteria al 100%.Gli ho lasciato anche una boccetta da 6 ml per il refill.
    Oggi a pranzo scopro che non ha toccato le analogiche, che ha svapato un poco "solo quando mi andava di fare un tiro" e che non si vergogna di andare in giro con quello che sembra un idrante anche al supermercato.
    Anzi, ci si diverte, il vecio, e gli piace pure il sapore ("Ah eh! quando ti arrivano gli altri liquidi, lasciami questo!") e via, Hunchback sbo-lo-gna-to.

Ciliegina, oggi Mother fa 66 anni, tre anni fa le promisi di smetter di fumare come regalo per il suo compleanno, non ci riuscii.Volevo qualcosa d'effetto ma la volonta' venne meno.
    Oggi forse ha un marito e un figlio meno avvelenati di prima, e anche se non ho avuto per l'ennesima volta idea di cosa regarlarle, credo che questa coincidenza non possa essere piu' provvidenziale.
    Insomma, mi sento il benvenuto qui, anche se non ho ancora contribuito in alcun modo

Ora, alla piccola scocciatura tecnologica:

All'arrivo della scatola ho tolto il primer, lavato con acqua calda corrente l'atom, fatto tiri a vuoto e usato un'intera cartuccia prima di valutare tiro/hit/sapore.
    Tutto bene da subito.
    Ho dunque lasciato la Ego "chiavi in mano" al babbo e fatto lo stesso con l'altra.
    Eppero', oggi e' capitato per ben due volte che il liquido messo nella cartuccia si riducesse in modo sensibile dopo pochissime svapate e, orrore! ho anche bevuto quella robaccia, o meglio me n'e' finita un po' sulle labbra.
    Se osservate la cartuccia di una Ego Tank, c'e' una piccolissima intercapedine tra il buco dal quale esce il fumo e il serbatoio vero e proprio, ebbene quell'intercapedine per ben due volte oggi s'e' riempita di liquido "incombusto", che poi e' stato gagliardamente trangugiato dal sotto scritto, manco fosse un whisky torbato di marca.
    Preciso che il fumo e' molto meno denso da questa mattina, credo che l'atom si sia "allagato" e non riesca a vaporizzare degnamente il liquido.
    Dopo aver buttato il liquido in una cartuccia, lavato il tutto (atom compreso, acqua+soffiata) non ho piu' rilevato allagamenti ma solo un tiro molto minore rispetto all'altra Ego di ieri (quella ora in mano al babbo).

Idee? metto l'atom nel forno, come i crotali di Elio e le storie tese? ossidrica? gli sparo? brancolo nel buio, svapando un poco.

Agh! in ultimo, vista la PAURA di dover tornare alle analogiche (paura per me ma anche per il babbo) mi sta venendo la voglia compulsiva di acquistare 3 atom di riserva e 16 litri di liquidi vari..sto gia' temendo il weekend; l'Hunchback e' a meta'

Scusate per la prolissita', se avete letto fino a qui ritenetevi dei duri

Ciao

Sostenitore
    ESP User
    L'avatar di hieronymus
    P.Vaporizer
    Ego, E-Pipe
    Inserzioni Blog
    5
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Bella testimonianza! per il tank non sono un esperto ma quanto hai svapato dopo l'ultimo lavaggio? anche perchè per solo soffiando non so quanto si asciughi l'atom..

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di ivanover
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hieronymus Visualizza Messaggio
    Bella testimonianza! per il tank non sono un esperto ma quanto hai svapato dopo l'ultimo lavaggio? anche perchè per solo soffiando non so quanto si asciughi l'atom..
    Grazie
    In effetti..in effetti sono un po' troppo dedito al lavaggio con acqua corrente, diciamo che dopo entrambi i "lavaggi" (uno questa mattina e uno oggi pomeriggio presto) ho usato al max un tank (1.2 ml circa) ed in effetti l'asciugatura e' stata ..spartana.Soffiato un paio di volte, rimesso il tank, svapato.Pensavo la resistenza fosse piu' cattiva nel far evaporare l'acqua.
    Dici che potrebbe essere quello?

Sostenitore
    ESP User
    L'avatar di hieronymus
    P.Vaporizer
    Ego, E-Pipe
    Inserzioni Blog
    5
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

potrebbe, si, se hai soffiato giusto un paio di volte..però non ne sono così sicuro, se così fosse dovrebbe tornare tutto a regime tra un po'...

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di ivanover
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hieronymus Visualizza Messaggio
    potrebbe, si, se hai soffiato giusto un paio di volte..però non ne sono così sicuro, se così fosse dovrebbe tornare tutto a regime tra un po'...
    Vedremo, intanto domani inforco la moto e corro in provincia di Varese, graziaddio hanno aperto uno store NON online per e-sig e liquidi.Penso che terro' le Ego-Tank da parte e prendero' uno starter kit 510

Sostenitore
    ESP User
    L'avatar di hieronymus
    P.Vaporizer
    Ego, E-Pipe
    Inserzioni Blog
    5
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

mmm secondo me sarebbe meglio prendere degli atom 510 classici e montarli sulla ego (se hai o prendi un conetto in particolar modo) piuttosto che scendere alla 510 se poi proprio vuoi la 510 non so quanto svapi ma prendi un pcc sennò rischi di rimanere senza svapo in mezzo alla giornata!

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,853 in 6,528 Posts

Predefinito

metti l'atom sottaceto per un paio di minuti, poi aggiungi due dita d'acqua e metti il tutto a bollire per qualche minuto. al termine della cottura, scola quanto ottenuto, risciacqua abbondantemente e procedi ad un dry burn.
    occhio che l'aceto spesso fa venir via la plastichina nera dell'atom-t, se non vuoi correre rischi fai il tutto con solo l'acqua

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di ivanover
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Niente da fare, terzo allagamento, alloggiamento cartuccia pieno di liquido, l'atom NON vaporizza sto bevendo alla grande, provero' ad asciugarlo ma ho l'impressione che sia partito..Acc
    Ultima modifica di ivanover; 04-03-2011 alle 20:40

Sostenitore
    ESP User
    L'avatar di hieronymus
    P.Vaporizer
    Ego, E-Pipe
    Inserzioni Blog
    5
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    metti l'atom sottaceto per un paio di minuti, poi aggiungi due dita d'acqua e metti il tutto a bollire per qualche minuto. al termine della cottura, scola quanto ottenuto, risciacqua abbondantemente e procedi ad un dry burn.
    occhio che l'aceto spesso fa venir via la plastichina nera dell'atom-t, se non vuoi correre rischi fai il tutto con solo l'acqua
    lord io con l'atom del tank ancora non ho provato un lavaggio visto che lo uso poco, la resistenza si riesce a vedere bene?

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di ivanover
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    Provero', ma e' strano pensare che debbe esser pulito così a fondo dopo si e no...5 tank usati.Possibile?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima