Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: PCC e batteria

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito PCC e batteria

Sono ufficialmente svapatore da pochi minuti, ho acquistato un kit yC-510 con PCC.
    Piccolo dubbio: quando la batteria all'interno del PCC è completamente carica dovrei rimuoverla per evitare di danneggiarla?

Un'altra curiosità: quando sono in giro con la e-sig in tasca e la cartuccia appena caricata, corro il rischio di fuoriuscite di liquido? Tengo comunque la cartuccia attaccata al resto dell'e-sig anche sapendo che potre non usarla per molte ore? Voi dove riponete la vostra e-sig quando siete in giro?
    Spero di aver scritto nel topic esatto, grazie mille

Rivenditore Puffcigarette
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di maury_m
    P.Vaporizer
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    182
    Thanks ricevuti: 102 in 59 Posts

Predefinito

Ciao
    1 La batteria puoi lasciarla nel PCC
    2 Puoi lasciare la cartuccia sull'atom, evita di tenerle in tasca libere anche perchè si possono attivare

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di manetta
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    92
    Thanks ricevuti: 35 in 33 Posts

Predefinito

Tienila pure inserita nel PCC,ciao

Calma, dignità e classe
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Heracleum
    P.Vaporizer
    e-mini, T4
    Inserzioni Blog
    11
    Citato in
    41 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    11
    Thanks ricevuti: 105 in 62 Posts

Predefinito

Ciao ti fornisco risposte "apparentemente discordanti" ma non confonderti è solo un altro punto di vista, tanto per renderti un quadro più completo:

1. Se lasci la batteria nel PCC anche quando questa sarà completamente carica vuol dire che nel tempo la batteria perderà quel minimo di carica e il PCC si riattiverà per ricaricarla nuovamente al top, ovvero quando la batteria è inserita il PCC testa con una certa frequenza il suo voltaggio: se è sotto i 4v si attiva, se è sopra si disattiva. Quindi, diciamo che dipende da te: se vuoi che la batteria della 510 sia sempre costantemente al massimo della carica appena la tiri fuori per usarla allora lasciala inserita, ovviamente a "scapito" della carica generale del PCC, questa è la storia. Io personalmente estraggo la batteria quando è carica ma calcola che a me potrebbe rimanere lì dentro anche oltre una giornata quindi è ovvio che faccio così, se invece usi intensivamente solo la 510 e non vuoi correre rischi allora puoi lasciarla inserita, se ti sai organizzare bene il massimo sarebbe lasciare la seconda batteria scarica e inserirla un'ora prima di quando prevedi che si scaricherà quella che stai usando, per es. penso sia poco furbo caricare col PCC una batteria che si è scaricata prima di andare a dormire e tenerla tutta la notte e la mattina quando è probabile che quella in uso si scaricherà -diciamo- verso pranzo se non oltre, dipende da quanto svapi, quanto la stressi.

2. Ottimisticamente non dovrebbe uscire il liquido a meno che: a) tu non usi cartucce con la lanetta troppo 'ariosa' e magari a liquido stracolmo; b) cosa meno probabile, a meno che tu non rimuova le fibre sotto il ponte dell'atom. come feci io un anno fa, ancora funziona ma ovviamente trattiene meno il liquido ed è matematico che nel caldo di una tasca il liquido fuoriesca dopo del tempo;
    * tieni conto che svapo con moderazione.

Spesa totale dal 19-11-2009: 670€ (aggiornato 01-10-2013)

Banned
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

scusa se il mio intervento c'entra il giusto, ma ti auguro tanta, tanta, tanta fortuna per il kit della youcigarette

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

beh intanto grazie mille per le risposte!
    @Heracleum, credo che seguirò il tuo consiglio, non mi costa davvero nulla. anche se la lucetta di carica della e-sig interna posta sul PCC non si è mai riaccesa sinora (no, non è che l'ho contemplata tutto il giorno, ma avendo avuto il PCC sul tavolo di lavoro tutto il giorno l'avrei notata!)
    @spo11: era sarcastico vero? hai avuto una brutta esperienza con lo stesso kit?

Calma, dignità e classe
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Heracleum
    P.Vaporizer
    e-mini, T4
    Inserzioni Blog
    11
    Citato in
    41 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    11
    Thanks ricevuti: 105 in 62 Posts

Predefinito

@howe, da quel che posso immaginare, anche non accendendosi il led (che vuol dire che il test ha rilevato voltaggio < 4v) penso che comunque il test in sé costi qualcosa, magari un nonnulla più che trascurabile ma è comuqnue un'operazione che compie l'elettronica, e -sarà la mia deformazione professionale di programmatore ma- quando non mi costa troppo preferisco ottimizzare ed evitare l'inutile, a vantaggio della durata del dispositivo. Mi sta durando da 1 anno e 1 mese il PCC (anche entrambe le batt, anche il primo atom ma temo a dirlo a voce alta lol).
    * tieni conto che svapo con moderazione.

Spesa totale dal 19-11-2009: 670€ (aggiornato 01-10-2013)

Banned
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da howe Visualizza Messaggio
    beh intanto grazie mille per le risposte!

@spo11: era sarcastico vero? hai avuto una brutta esperienza con lo stesso kit?
    http://www.esigarettaportal.it/forum...1290-help.html clicca

loro comunque cortesi e celeri, ci mancherebbe, però per uno che ha smesso di fumare, stare 7 gg senza nemmeno svapare e col nervoso di una roba che doveva non dico risolvere, ma quantomeno aiutare.....