Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Un pò di domande

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Un pò di domande

Salve a tutti, sono nuovo del forum ma leggevo tanto in passato ed ho deciso di registrarmi. Vi posto le mie domande sulla sigaretta elettronica che io ho acquistato (510 dal sito bitfumo)

Premesso che ho smesso di fumare totalmente il 2 gennaio e se escludiamo qualche boccata di ammezzati aromatici con amici non ho fumato praticamente nulla.

Ho comprato la 510 che è arrivata mercoledì scorso. Il pomeriggio ho fumato un pò, poi ho fumato il giovedì. Tutto senza nico alternando maxboro a zero e camtel a zero, un pò"in drip" e un pò dalla cartuccia vutoa che ho caricato.

Ho notato secchezza in bocca, ad un certo punto lingua e palato bruciacchiavano e non poco ed ho lasciato stare. Tutto venerdì non l'ho toccata e la sensazioen di bruciore è passata, ho dato giusto due boccate stamattina e mi è venuta di nuovo la sensazione di bruciore su lingua e palato e, cosa strana che ho notato anche l'altro giorno, nel naso hoi una sgradevole sensazione tipo raffreddore anche se poi in realtà non ho il raffreddore.

Potrebbe essere una sorta di intolleranza a pg o vg??

E' la prima volta che leggete una cosa del genre o accade spesso??

Può dipendere dal fatto che per 20 giorni non ho fumato??

Per me la e-cig è un modo per non ricadere nelle sigarette normali... cioè quando mi beccano i 5 minuti che mi manca la gestualità utilizzo un pò la 510 (anche se il maxboro non mi entusiasma tantissimo...)

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

Ciao Marvin. La cosa è abbastanza normale, essendo il VG igroscopico la secchezza in bocca e spesso anche nel naso è uno degli effetti collaterali. Se vuoi puoi provare ad eliminare il VG e a svapare solo PG, comunque devi lasciare il tempo al tuoi fisico di adattarsi.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

Può dipendere dal fatto che per 20 giorni non ho fumato??
    può essere anche per quello.vedi se non ti da troppo fastidio altrimenti fai come come ti consigliato klimt

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

ho proprio la sensazione di "freddo" che esce dalla bocca. il punto è che, ho eliminato le sigarette, ho eliminato la nicotina ma proprio la componente psicologica del gesto mi frega. Se elimino anche la sigaretta digitale finisce ke max una settimana e poi "cerco" una sigaretta per la componente del gesto. Che poi quanto siam scemi noi fumatori: se fumo una sigaretta mi vien vomito e mal di testa, il sigaro mi disgusta, la siga elettronica mi fa sentire "raffreddato".. eppure... sempre ho st'esigenza stupidissima di tirar fuori vapore... mah

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marvin Visualizza Messaggio
    ho proprio la sensazione di "freddo" che esce dalla bocca. il punto è che, ho eliminato le sigarette, ho eliminato la nicotina ma proprio la componente psicologica del gesto mi frega. Se elimino anche la sigaretta digitale finisce ke max una settimana e poi "cerco" una sigaretta per la componente del gesto. Che poi quanto siam scemi noi fumatori: se fumo una sigaretta mi vien vomito e mal di testa, il sigaro mi disgusta, la siga elettronica mi fa sentire "raffreddato".. eppure... sempre ho st'esigenza stupidissima di tirar fuori vapore... mah
    potresti provare ad aggiungere un po di nicotina al liquido che stai fumando.non so precisamente quanto consigliarti,ma penso che un 3/4 mg/ml potrebbero andar bene

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

mm aspetta forse mi sono espresso male, ho eliminato la nicotina non fumando piu le sigarette tradizionali, non evitandola nei componenti. Disponibile tra le cose che ho c'è solo la boccetta da 5ml di camtel e di maxboro a 0 nicotina

Forse dovrei fare come dice klimt. La domanda è fumando poi solo pg qual'è la differenza da ora?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Homer Simpson
    P.Vaporizer
    Vamo
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8
    Thanks ricevuti: 77 in 15 Posts

Predefinito

mm aspetta forse mi sono espresso male, ho eliminato la nicotina non fumando piu le sigarette tradizionali, non evitandola nei componenti. Disponibile tra le cose che ho c'è solo la boccetta da 5ml di camtel e di maxboro a 0 nicotina

Forse dovrei fare come dice klimt. La domanda è fumando poi solo pg qual'è la differenza da ora?
    Eliminando il VG diminuisci la quantità di fumo nello svapo.... la VG da appunto la fumosità alle svapate.... tutto qui, ma se la VG ti crea problemi...questo è il male minore
    Frangar, non flectar

Senior Member L'avatar di Neela
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Purtroppo con solo PG, di vapore ne hai poco...
    però come dice Homer, è il male minore. Se aggiungi un po' di nico (reperibile in liquidi già pronti sui siti italiani in 24 ore) sicuramente un po' di ricerca della analogica passa....
    E non preoccuparti di stare tutto il giorno a "ciucciare batterie" (frase presa da un altro post!); è capitato a tutti!
    PS il sentirsi raffreddato, capita anche a me.... ma io sono intollerante al PG quindi mi adatto!

Senior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Prova a fare una miscela con più acqua 20-30%