Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: iniziano i problemi...sono miei...o della esig?

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito iniziano i problemi...sono miei...o della esig?

ragazzi ieri mi è arrivato il kit base M401 dalla Bitfumo...
    ho caricato la batteria, inserito il filtro precaricato e ho svapato...subito andava...poi dopo una decina di tiri niente piu vapore...preso anche un pò dal panico, ho rimesso un'oretta in carica la batteria come ho letto nelle guide e ricaricato un filtrino per sicurezza...niente...niente vapore...dopo un pò di prova e riprova ecco il vapore! dopo 2 svap di nuovo problema..niente..nn usciva niente..la lascio un pò li..vado a riprovare ed ecco che va!
    provo di nuovo e va...lascio la esig sul tavolo, prendo il pad e inizio a giocare online con l'xbox...durante le giocate davo ogni tanto una svapata..e andava...stamattina la riprendo in mano ma niente..nn ne vuole sapere...la batteria è carica..i filtri pure...cosa può essere? uff...aiutatemi pls...

Svapo per passione
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Nevermind
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

sicuramente uno strano comportamento... hai un altro atom per fare la prova? Se metti una goccina sull'atom e provi a tirare usando la cartuccia vuota di protezione dello stesso, ti funziona in maniera continuata?

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

ho provato a mettere una goccia direttamente sull'archetto dell'atom e inserire il tubino\filtrino vuoto...tirato...ma niente...in bocca arriva solo l'aroma dell'aspirata...cavolo ragazzi...gia me ne hanno spedito 1 al posto di 2...e me ne spediscono un altro...poi se pure questo non va...sono prpr fregato...

R.I.P. User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di jasonv06
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Quando si passa allo svapo è fortemente consigliato avere in casa un multimetro... ci misuri la resistenza dell'atom, il voltaggio delle batterie etc. etc., nel tuo caso però sembra più che tra atom e batteria non ci sia un contatto stabile.

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

ho paura che la batteria vada bene..ma l'atom no..perchè purchè la mia conoscenza di elettronica ecc sia limitata, quando carico la batteria si carica per bene...il led funzia..e quando la collego con l'atom e faccio le mie prove, si scarica un pelo..quindi in teoria lei lavora...ma l'atom sembra non andare..infatti ho notato che quando andava, la parte "esterna" dell'atom scaldava un pelino..mentre ora sembra che non lo faccia piu..cavoli..ke incul***

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

Sembra molto strano che un kit così nuovo non funzioni. Ovviamente il problema può esser dovuto o alla batteria o all'atom. Se tu provi a mettere sotto carica la batteria il led del caricabatterie diventa rosso mentre il led della batteria lampeggia e poi a fine carica il led del caricabatterie diventa verde? Se così fosse la batteria funziona; in questa ipotesi quindi possono verificarsi 2 cose: o la batteria non fa contatto con l'atom o, peggio, l'atom non funziona. Scartando la seconda ipotesi che è anche la più remota e per la quale comunque non potresti far niente, resta da cercare di risolvere il primo problema eventualmente. Se vedi la batteria dal lato che si avvita all'atom ha un piccolo dischetto con un foro centrale; prendi una graffetta e fai forza dai lati del dischetto per cercare di alzarlo leggermente e poi prova ad avvitare nuovamente l'atom e vedi cosa succede. Se il problema fosse la mancanza di contatto cosi dovresti risolvere. In alternativa potrebbe essere un problema dell'atom ed in tal caso nn ti resta che contattare il venditore. Un ulteriore prova che ti consiglio di fare prima è pulire perbene l'atom; potrebbe anche essersi allagato di liquido impedendo alla resistenza di accendersi in maniera adeguata. Per fare questa operazione,prendi l'atom e un panno di carta e soffia nel foro che si trova dalla parte dell'atom che va avvitata alla batteria, tenendo il panno di carta dal lato opposto; quando soffi sul panno dovrebbe posarsi del liquido in eccesso. Quando ti accorgi che soffiando non fuoriesce più liquido significa che l'atom è pulito e non ci sono residui; non ti resta che caricare il filtro con lanetta e far ripartire l'atom.

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

wow grazie infinite per questa risposta...mi sembra ben disposta...

allora l'atom è pulito...sono riuscito a capire come muovere il dischetto con inciso 02..ma una domanda..guardando di lato la batteria diciamo..il dischetto dentro deve essere a filo con la fine della filettatura esterna? piu alto? piu basso?

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

rettifico...ho fatto tutto quello che mi hai detto ma niente...il led si accende...l'atom è pulito...ho tirato un pò di volte..ma niente..poi ad un tratto ho sentito qualcosa in gola e del vaporino uscire...è andata! riprovo...ma niente ((((((((
    Ultima modifica di DJ ZIP; 25-01-2011 alle 17:34

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di trida
    P.Vaporizer
    Reo grand / V808-D
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    19
    Thanks ricevuti: 55 in 30 Posts

Predefinito

sembra proprio un problema di contatto fra atom e batteria... smuovi ancora il dischetto cercando di tirarlo un pelo su, poi fallo anche con quello dell'atom. quindi avvita i 2 pezzi stando attento a non serrare troppo e vedi che succede. se ancora non funziona prova a contattare il venditore
    Ad oggi ho speso 750 eurozzi circa in Hardware e Liquidi

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DJ ZIP Visualizza Messaggio
    wow grazie infinite per questa risposta...mi sembra ben disposta...

allora l'atom è pulito...sono riuscito a capire come muovere il dischetto con inciso 02..ma una domanda..guardando di lato la batteria diciamo..il dischetto dentro deve essere a filo con la fine della filettatura esterna? piu alto? piu basso?
    In genere si trova a filo con la fine della filettatura, a volte più in basso. Ma non è questa la cosa che importa; tu devi alzarlo finchè non fa contatto con l'atom. Ovvio che se non noti nessun miglioramento non conviene alzarlo ulteriormente, potresti fare danni alla batteria senza risolvere comunque il tuo problema. Da quanto ho capito hai preso lo starter kit base che ha una sola batteria. Se avessi preso il kit completo con 2 batterie potevi fare delle prove con l'altra batterie e renderti conto da dove avesse origine il problema. In ogni caso se l'atom è pulito e asciutto non ti resta che provare ad alzare ulteriormente il dischetto della batteria. Anche se ho sempre più il sospetto che sia l'atom ad esser difettoso visto che la batteria fa contatto in maniera corretta col caricabatterie.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima