Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: rieccomi: problema concentrazione mix

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Unhappy rieccomi: problema concentrazione mix

ciao raga , allora visto che con le percentuali non ci prendo, io ho botticino da 10 di tabacco con nicotina da 18 per caricare i filtri quante gocce devo mettere dentro? e poi ho 2 botticini di aromi diversi senza nicotina con quelli come devo fare? posso mischiarle con l'altro? cioè quante goccie? io il video non l'ho trovato
    Ultima modifica di dejan; 13-01-2011 alle 16:56 Motivo: titolo 3d poco chiaro

Senior Member L'avatar di Neela
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ciao, ho letto che hai preso caffè espresso e liquirizia. Ok attenta che sono molto "aromosi" e (specialmente il caffè) impestano l'atom.
    Detto questo, carica i filtri con le gocce che c'entrano! nel senso che inzuppi bene il filtro (la lanetta che c'è dentro). Alla prima carica entrano anche 15 gocce... poi (io perlomeno) rabbocchi con 8,9....
    Il tabacco a 18 ti conviene usarlo da solo (vedi gocce sopra). Oppure puoi dividere in tre (per es. in boccette da 5 ml) facendo 5 ml di tabacco, 2,5 ml tabacco + 2 gocce di espresso e 2,5 ml di tabacco + 2 gocce liquirizia...) Il discorso è che se non ti piace espresso e liquirizia, hai buttato 5 ml di liquido usabile!!!!
    Consiglio: prenditi un po' di base (da fa o da qualsiasi sito che trovi su http://www.esigarettaportal.it/forum...pedizione.html (accertati che abbiano il liquido base senza aromi) e qualche boccetta piccola (5 o 3 ml) per fare le prove.
    Aggiungi anche qualcosina di già pronto perchè intanto che ti cimenti a fare la piccola chimica, potresti finire il liquido e rimanere a piedi!
    Altrimenti puoi prendere in farmacia il Glicole (fanno un po' di storie i farmacisti) e/o il glicerolo (da banco no problem) e gli aromi in supermercato (attenta che NON siano in base oleosa)
    Credo che la maggior parte degli "svapateur" abbia a casa il rum, vaniglia ecc comprati in super!!
    Buon inizio!
    S.

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

grazie mille avevi proprio ragione ci sono state 16 goccie, però ti dico che il liquido già pronto con nicotina ha un gusto strano, non è proprio buono sà di medicina mi potresti consigliare qualche aroma che assomiglia come gusto al tabacco con nicotina? e per quanto riguarda gli aromi cosa mi consigli? grazie tanto

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,465 in 2,625 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da olimpia Visualizza Messaggio
    il liquido già pronto con nicotina ha un gusto strano
    è l'Heaven Juice? o un altro già aromatizzato tabacco?
    in ogni caso puoi aggiungere qualche goccia di un altro aroma tabaccoso: per il gusto da scegliere, come sempre è molto soggettivo. A me piacciono cuban (dolce), così come dark e perique (secchi e forti), ultimamente anche il maxboro (pannoso). Se puoi, prendine alcuni così vedi le differenze e se lisci* non ti piacciono, puoi sempre aromatizzarli ulteriormente con qualche goccia di aroma dolce che ti aggrada (quindi coprendone parzialmente il sapore; con questo sistema mi sto svapando di tutto e di più!!) .

* per lisci non intendo puri, anche gli aromi tabaccosi vanno aggiunti alla base in piccole dosi

Senior Member L'avatar di Neela
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da olimpia Visualizza Messaggio
    grazie mille avevi proprio ragione ci sono state 16 goccie, però ti dico che il liquido già pronto con nicotina ha un gusto strano, non è proprio buono sà di medicina mi potresti consigliare qualche aroma che assomiglia come gusto al tabacco con nicotina? e per quanto riguarda gli aromi cosa mi consigli? grazie tanto
    Gli aromi... è difficile consigliarti perchè è molto soggettivo... Il Virginia, Latakia, Maxboro (di Fa) sono i più usati insieme al Dark, Perique, Desert... sempre Fa. I primi sono per me piacevoli, i secondi meno ma a molti piacciono di più in quanto meno dolci.
    Quelli NON Fa non ti so dire, ne ho provati pochi e quei pochi non li ho graditi!
    Vanno (gli aromi) comunque usati in gocce. Io ne metto 10 su 4 o 5 ml

Per l'aroma "medicina" ti consiglio di prendere in farmacia glicerolo e/o glicole e prova a fare liquidi di solo glicerolo o solo glicole nelle seguenti proporzioni:
    80% glicerolo + 20% acqua
    95% glicole + 5% acqua
    Così vedi quale dei due componenti ti dà il sapore medicina!
    Poi prendi in Supermercato gli aromi Rum e Vaniglia e ne aggiungi qualche goccia... La vaniglia si sente poco ma il rum non è male e sembra che ti dia un po' di hit anche a 0 nicotina...
    In bocca al lupo... e non demordere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    S.
    Ultima modifica di Neela; 15-01-2011 alle 00:26