Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Ricarica Cartomizzatori: domanda da novello

Member
    ESP User
    L'avatar di zacspeed72
    P.Vaporizer
    EGO
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Ricarica Cartomizzatori: domanda da novello

Buondì, premetto che ho spulciato un po' il forum in cerca di questa info ma non senza esiti positivi. Quindi mi affido alla clemenza dei più esperti per una info sulla ricarica dei cartomizzatori.

Dunque ho comprato una confezione di cartomizzatori a 11mg e ahimè sono terminati. Girando per la rete mi sono imbattuto in due video su youtube che suggerivano di ricaricare i cartom con il metodo del bicchierino. In sostanza si riempe un tappino di gomma (quelli dei cartom nuovi) di eliquid si spinge il cartom dentro e così si riempie il serbatoio. La cosa che non ho capito è se posso fare questa operazione con tutti i cartom o solo con quelli ricaricabili.

Io sinceramente ho provato con due cartom esauriti, uno ho pigiato troppo rapidamente e il liquido è uscito dall'altra estremità, il secondo è andato bene. L'ho fumato ed era ok, anche se l'autonomia, rispetto alla carica originaria era almeno al 50%.

Cosa ne pensate? posso continuare così? volete suggerirmi un metodo alternativo?

Attendo i vostri preziosi suggerimenti!

Ciao!

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito

il metodo di ricarica "condom", cioè con il tappino in silicone, dev'essere effettuato avendo anche l'accortezza di centrifugare il cartom per far si che il liquido finisca per occupare tutto lo spazio disponibile all'interno della lanetta contenuta nel serbatoio.

se riempi di liquido e basta per forza poi ti dura un 50% di quanto duravano in origine, vuol dire che hai riempito solo metà cartom.

inserisci lentamente il liquido spingendo il tappino sul cartom, quando vedi che compare la gocciolina di liquido dal lato batteria vuol dire che hai raggiunto l'attuale limite, lascia il tappino inserito che farà da tappo e metti un altro tappino in silicone dalla parte opposta, poi puoi usare il metodo che preferisci per centrifugare il cartom, basta che riesci in qualche modo a farlo ruotare velocemente attaccandolo ad una cordicella. In mancanza di sistema di centrifugazione valido puoi anche dargli delle scrollate come si fa ad esempio con un termometro al mercurio.

in questo modo aiuti il liquido a spostarsi all'interno della lanetta andando così ad inzupparla tutta per benino.

dopo ripeti l'operazione di ricarica aggiungendo ancora liquido e vedrai che ne entrerà ancora un bel po' dopo la centrifuga.

ps. il metodo di ricarica "condom" va bene con tutti i cartom di tipo vecchia versione, cioè quelli che hanno la lanetta interna. Non esistono cartom ricaricabili e cartom non ricaricabili, sono tutti venduti come usa e getta, cioè non ricaricabili, ma i metodi di ricarica per rimetterci il liquido come vedi ci sono, il problema è che a lungo andare questi cartom si rovinano, soprattutto la lanetta interna e sostituirla è quasi impossibile, di solito si ricarica il cartom finchè funziona e non ti fa arrivare gusti bruciati, poi lo butti via e lo sostituisci con uno nuovo. Ora ci sono in commercio altri cartom senza lanetta e con sistema di ricarica differente, la versione 2, poi c'è anche qualche cartom particolare indicato come ricaricabile ma sono cose un po' particolari.
    Ultima modifica di maxnaldo; 10-01-2011 alle 16:18

Member
    ESP User
    L'avatar di zacspeed72
    P.Vaporizer
    EGO
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Grazie della risposta Maxnaldo, effettivamente avevo visto un video dove centrifugavano il cartom ma lo avevano riempito togliendo il tappo dietro. Proverò!