Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Perique Black + Shade = sapore peperone ???

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Unhappy Perique Black + Shade = sapore peperone ???

Ragazzi cari,mi è arrivata qualche giorno fa la boccettina da FA con Perique Black + Shade,dopo aver letto un po' di info sul forum,dove sembrava che il Perique fosse il più apprezzato...Ma vado ad iniziare a svapare e scopro quell'orribile sapore di PEPERONE!!!(non so se x il perique o per lo shade)
    Cmq infumabile e ora ne ho 50 ml e l'altra boccettina è CIOCCOLATO (buono!) ma senza nico,quindi per ora non ho nico da svapare e dovrò riprendere un po' di più le vecchie analogiche(che avevo quasi dimezzato) uff

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

un consiglio, prendi sempre le basi e gli aromi te li aggiungi te sperimentando su piccoli quantitativi per poi riprodurlo eventualmente in larga scala

la percezione del gusto e troppo variabile da persona a persona e in base all'hardware, molto difficile sopratutto se ti devono premiscelare 2 aromi che non dico si arrivi ad un livello di ripugnanza come quello che mi pare stai riscontrando tu, pero comunque con soddisfazione ridotta rispetto a quella potenziale

comunque metti in ordine quello che ti serve cosi prima arriva e prima puoi calare con le analogiche

diversi venditori qui sul forum comunque consegnano in 24 ore,sopratutto se devi prenderti anche qualche atom di riserva che serve sempre o via dicendo,puoi prendere del liquido gia pronto con un gusto non troppo marcato o particolare da usare nel frattempo che ti arriva la base con gli altri aromi

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

A me il perique sa di lattuga..

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bonzuccio Visualizza Messaggio
    A me il perique sa di lattuga..

comunque certo che come mi difficilmente poteva trovare di peggio, mi pare che tra i FA il perique insieme al dark vapure e lo shade sia uno di quelli che maggiormente o si ama o si odia
    gia facendosene fare una boccia intera con uno dentro senza provarlo prima è un bel rischio,2 insieme un terno al lotto
    Ultima modifica di BeerBaron; 05-01-2011 alle 15:00

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Rick84
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

mi dispiace fab, però dovevi stare più attento, se hai letto un pò in giro avresti dovuto trovare scritto che NON si acquista MAI una boccetta da 50ml di eliquid già aromatizzato, soprattutto se si è all'inizio, perchè se poi non piace ti rimane tutta lì!
    poi del perique, vado a memoria, ci sono diversi topic dove si dice che è un aroma che o si ama o si odia...post dove viene detto che a molte persone fa letteralmente schifo, insomma, sicuramente un aroma su cui non puntare per ordinare 50ml di liquido già miscelato!

Saluti
    Ultima modifica di Rick84; 05-01-2011 alle 15:01

Spesa totale Hw e liquidi dal 04/11/2010: 367 €

Banned
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 10 in 3 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rick84 Visualizza Messaggio
    mi dispiace fab, però dovevi stare più attento, se hai letto un pò in giro avresti dovuto trovare scritto che NON si acquista MAI una boccetta da 50ml di eliquid già aromatizzato, soprattutto se si è all'inizio, perchè se poi non piace ti rimane tutta lì!
    poi del perique, vado a memoria, ci sono diversi topic dove si dice che è un aroma che o si ama o si odia...post dove viene detto che a molte persone fa letteralmente schifo, insomma, sicuramente un aroma su cui non puntare per ordinare 50ml di liquido già miscelato!

Saluti
    Io la prima volta ho preso 50 ml di virginia e 50 di vaniglia il virginia svapato tutto, la vaniglia la diluisco con gusti tabaccosi sono stato molto fortunato....

Senior Member L'avatar di Alevuk
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 16 in 6 Posts

Predefinito

Purtroppo questo è un handicap iniziale che riguarda il mondo dello svapo in generale. Un nuovo utilizzatore se non ha l'indole sperimentale non sarà propenso a fare "il piccolo chimico" fin dall'inizio perchè serve una seppur minima applicazione. Consideriamo che già l'utilizzo di una device diversa dalla sigaretta alla quale son tutti abituati e che non richiede manutenzione (è come se fosse un dispositivo usa e getta) comporta un impegno mentale, di "studio" e psicologico, se a questo aggiungiamo pure crearsi i mix, seppur l'operazione è di una semplicità disarmante, a primo impatto molti vanno per un liquido già pronto.
    Io stesso mi trovo in difficoltà nel consigliare agli altri, amici e parenti, un buon liquido pronto.
    Il consiglio è sempre lo stesso...prendersi una base tradizionale da 50ml a 18 mg/ml di nicotina, prendersi 4 aromi e 3 boccette vuote. Mettere nella boccetta 3ml di base con una siringa da insulina senza ago e 3 gocce di un aroma. Dei 4 aromi se si sceglie fra i più quotati si troverà uno che soddisfa, almeno si spera.
    Da evitare inizialmente di mixare più aromi e soprattutto in grandi quantità, perchè come in questo caso non si sa quale degli aromi in gioco sia quello che ci disgusta e si finisce per buttare tutto!

| eGO Tank |
    | Eliquido di aromi vari su base Tradizionale |

Senior Member L'avatar di Maser
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Io ho avuto con il perique la stessa esperienza. A me sapeva di qualcosa al pepe, forse con lo shade prende di peperone al pepe ma comunque faceva schifo
    Poi l'ho riprovato con quantità più basse ed è diventato l'aroma che più mi piace di FA, cosi come il dark vapure che è molto simile. Purtroppo secondo la mia opinione tutti gli FA hanno un retrogusto dolce che a me non piace, quindi sono stato costretto ad abbandonarli.

Prova ad allungare la base aromatizzata, tanto la hai a 24mg. Prova a portarla a 16mg e vedi se l'aroma migliora

Ciao

EDIT: avevo letto male, non ce l'hai a 24 mg... comunque se è a gradazione abbastanza alta prova ad abbassarla lo stesso