Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Il gusto se ne va

Member
    ESP User

Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Il gusto se ne va

Ciao a tutti,
    da novello svapatore mi rivolgo a voi esperti del forum perchè ci son delle cose coi miei e-liquid che non mi tornano.
    Ho notato che se mi svapo il mio liquido appena creato, bastano 1-2 gocce (di quelle dal tappino della boccetta FA) per ogni 1 - 1,5ml di liquido per sentire piuttosto bene il gusto...xò se me lo risvapo dopo 1-2 giorni mi trovo con una roba che non sa praticamente più di niente...è normale sta cosa? devo farmi l'eliquid e fumarmelo in giornata? o semplicemente devo mettere 3-4 gocce per ogni ml così che poi dopo 2 giorni sappia ancora di qualcosa?
    Non so più che pesci pigliare, sarà un mese che faccio prove ed ancora non ho capito quante gocce devo metterci in sti liquidi

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di shark03
    Citato in
    44 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    97
    Thanks ricevuti: 68 in 52 Posts

Predefinito

Penso sia normale..in quanto inizialmente il liquido deve ancora legarsi agli aromi...
    A che serve passare i giorni se non si ricordano??

Senior Member L'avatar di Anubisss
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 4 in 2 Posts

Predefinito

Ciao Dario,
    anche io non posso che conrefmare quanto da te notato.
    Dopo poco più di un giorno il liquidi che preparo con gli aromi FA
    sparisce lasciando un liquido che non sa di nulla.
    Infatti non capisco come mai molti consiglino di lasciare riposare
    il mix una giornata prima di svaparlo...io se non lo svapo immediatamente
    non percepisco più alcun aroma...
    cosa decisamente seccante quando si è in vacanza o si è in giro per qualche giorno.
    La cosa strana è che invece i liquidi già preparati da loro restano invece identici; ho
    un heavenly juice al mentolo da agosto e non è cambiato...in teoria dovrebbe rimanere identico
    ache quello fatto da noi ma non accade.

endurista svapatore
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ottavio1966
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    240
    Thanks ricevuti: 127 in 78 Posts

Predefinito

ragazzi dovete trovare la giusta quantità di aroma da mettere nei vostri mix, il mio consiglio è di provare e riprovare, la cosa importante è lasciarli riposare almeno un giorno.
    Nei miei mix metto 20 gocce di aroma in una boccetta da 7 ml ( per boccetta intendo la classica trasparente ,venduta con dicitura 5 ml, ma che in verità piena fino all'orlo, ne contiene 7 ml)

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

Se lo lascio riposare l'aroma (di solito in 5 ml ne metto tra le 10 e le 15 gg)
    sparisce come dice Dario all'inizio del post.
    Se invece me lo svapo subito l'aroma si sente molto bene e da soddisfazione; lasciandolo
    riposare il liquido non sa più di nulla

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422
    Thanks ricevuti: 658 in 259 Posts

Predefinito

Avete verificato che il problema non sia dovuto al fatto che non agitate bene ed a lungo il mix appena fatto?
    se così fosse potrebbe significare che le prime gocce che svapate sono più cariche di aroma, alcuni aromi tendono a stazionare nella parte alta del mix,
    una volta svapate quelle gocce rimane poco o meno aroma nel resto.
    Certamente gli aromi nel tempo tendono ad infievolirsi (o almeno alcune delle parti aromatiche più volatili di altre) ma spesso il problema risiede nel non miscelare bene il mix.
    Quello che consiglio è agitare molto velocemente e con forza la boccetta con un mix appena fatto, per 1-2 minuti almeno, magari facendo delle pause se non volete che vi caschi il braccio
    dopodichè ogni volta che riempo una cartuccia o drippo do sempre un'agitatina veloce alla boccetta, nel caso il liquido si sia leggermente separato.

Banned
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 10 in 3 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ournature Visualizza Messaggio
    Avete verificato che il problema non sia dovuto al fatto che non agitate bene ed a lungo il mix appena fatto?
    se così fosse potrebbe significare che le prime gocce che svapate sono più cariche di aroma, alcuni aromi tendono a stazionare nella parte alta del mix,
    una volta svapate quelle gocce rimane poco o meno aroma nel resto.
    Certamente gli aromi nel tempo tendono ad infievolirsi (o almeno alcune delle parti aromatiche più volatili di altre) ma spesso il problema risiede nel non miscelare bene il mix.
    Quello che consiglio è agitare molto velocemente e con forza la boccetta con un mix appena fatto, per 1-2 minuti almeno, magari facendo delle pause se non volete che vi caschi il braccio
    dopodichè ogni volta che riempo una cartuccia o drippo do sempre un'agitatina veloce alla boccetta, nel caso il liquido si sia leggermente separato.
    Quotone questa è la prima cosa quando si preparano i liquidi. Però ho notato che il nostro senso dell'olfatto cambia con il tempo fino a stabilizzarsi. Infatti, appena ho cominciato a svapare tutti gli aromi mi sembravano intensissimi. Ora, dopo più di un mese, dalle 2/3 gocce ogni 5ml, sono passato a 5/6...

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

Sempre per quanto riguarda mia esperienza
    posso dire che il mix lo agito sempre tantissimo e continuamente ogni
    volta che lo utilizzo; a meno che non si tratti di assuefazione al gusto, non saprei.
    Ma a me capita esattamente quanto descritto...a parte forse i gusti alla menta che restano uguali; ma anche un aroma
    bello potente come il maxboro (cha adoro) appena preparato mi da un gusto ottimo;
    dopo uno o due giorni non lo sento più minimamente.

Banned
    ESP User

Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 48 in 28 Posts

Predefinito

Mi associo integralmente, secondo me c' è una degradazione degli aromi in se e non solo del liquido preparato.
    Uno dei primi aromi che ho preso è stato Il Perique da Fa. Appena aperta la boccetta aveva un odore pungente e penetrante molto forte.
    A distanza di un mesetto la stessa boccetta "di aroma" (non il mix) (tenuta ben chiusa e al buio) ha solo un vago sentore , nel mix poi
    si perde completamente. Stessa cosa il Latakia, il Dark V. un pò meno il 7 foglie (quello che mi piace meno) I gusti non tabaccosi invece perdono meno. (la violetta è ancora molto forte ma non la uso praticamente mai, la menta immutata)
    Stessa cosa nei mix, boccette buone i primi 2/3 gg, decenti sino ad una settimana o due quasi assenti di gusto dopo.
    Viceversa liquidi pronti (di altre ditte) aperti e tenuti in un cassetto, dopo alcune settimane sono ancora buoni.
    Mi viene il dubbio che queste ultime abbiano dei conservanti

Rivenditore
    Shop Online
    L'avatar di Eliquidproducer
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    36
    Thanks ricevuti: 792 in 245 Posts

Predefinito

Per mia esperienza ci sono molecole + volatili di altre. Alcune le ho individuate, altre ancora purtroppo no poichè è difficile quantificare il loro apporto all'aroma a livello organolettico. Questa situazione costringe i produttori a frazionare le produzioni nel tempo. Chi conosce il mio Regular sa che quell'effetto "liquirizia" tende nel tempo un po a svanire. In passato avevo pensato di dare il mix delle tre molecole che creano quella sensazione a parte così da consentire all'utente di ripristinare la situazione. La cosa che non riesco a spiegarmi è il perchè la volatilità della molecola si verifica allorquando la stessa è parte dell'aroma e non quando è da sola diluita in PG.

Viceversa liquidi pronti (di altre ditte) aperti e tenuti in un cassetto, dopo alcune settimane sono ancora buoni.
    Mi viene il dubbio che queste ultime abbiano dei conservanti
    Che tipo di liquidi erano?

A presto

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima