Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 67

Discussione: Avete mai fatto analizzare i liquidi?

Member
    ESP User
    L'avatar di esw
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito Avete mai fatto analizzare i liquidi?

Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi ha mai fatto analizzare i liquidi di ricarica...... Come funziona... quanto avete speso e se sono state riscontrate sostanze pericolose???.... Io per esempio ho comprato delle cartucce categoria (certificate da un laboratorio e approvate dal ministero della salute) poi una da FW e un paio da altri venditori in tutto 4 diversi liquidi! La mia idea è appena arrivano di farli confrontare e vedere le differenze da quelli categoria (in quanto certificati ecc ecc)..... Voi avete mai fatto la prova? Il business di questa sigaretta è enorme e avendo poca fiducia nel prossimo voglio essere certo di cosa compero ))))))))).... Voi avete vostre esperienze con le analisi?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

vedi nella sezione esmoking e salute ci sono decine di post

Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da esw Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi ha mai fatto analizzare i liquidi di ricarica...... Come funziona... quanto avete speso e se sono state riscontrate sostanze pericolose???.... Io per esempio ho comprato delle cartucce categoria (certificate da un laboratorio e approvate dal ministero della salute) poi una da FW e un paio da altri venditori in tutto 4 diversi liquidi! La mia idea è appena arrivano di farli confrontare e vedere le differenze da quelli categoria (in quanto certificati ecc ecc)..... Voi avete mai fatto la prova? Il business di questa sigaretta è enorme e avendo poca fiducia nel prossimo voglio essere certo di cosa compero ))))))))).... Voi avete vostre esperienze con le analisi?
    la certificazione arriva da quello stesso ministero della salute che VUOLE che tu ti vaccini con squalene e mercurio ?
    Cheti

Svapo per passione
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Nevermind
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

esw, per favore... NON FLOWERART, ma FLAVOURART! E non FW, ma FA, altrimenti anche i suggerimenti delle abbreviazioni vanno a farsi benedire!
    Oltre ai suggerimenti che ti sono stati dati, ti ricordo che FA produce aromi ALIMENTARI, che quindi già di loro devono rispettare dei parametri ben precisi. Oltre a questi, la base è fatta con prodotti di purezza farmaceutica (la sigla F.U. vuol dire proprio questo, Farmaceutical Use) ed acqua. Infine, la nicotina è veleno esattamente come lo era nelle sigarette.
    Fino a pochi giorni fà ti inalavi oltre 4000 sostanze nocive derivanti dalla combustione delle sigarette, ed ora ti allarmi per un po' di liquido? Non sarai un tantinello esagerato?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da esw Visualizza Messaggio
    primo, le cartucce categoria non sono approvate dal ministero della salute ! evitiamo di dare notizie false e fuorvianti.

secondo, la direttiva dell'ISS per l'importazione dei liquidi prevede, per lo sdoganamento, l'analisi dei liquidi, a spese e cura di chi immette il prodotto sul mercato, presso un laboratorio italiano secondo normativa e protocolli autorizzati dal ministero della salute
    chi immette il prodotto sul mercato deve avere questi certificati di analisi e fornirli su richiesta

terzo, i liquidi prodotti in italia (come quelli FA) non sono soggetti alla direttiva ISS sull'importazione ma alla normativa nazionale sulla produzione e alle buone pratiche di laboratorio e hanno le stesse garanzie dei prodotti alimentari prodotti in italia (nessuno si sognerebbe di analizzare le merendine ferrero o la maionese calvè)
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Modder Very Old Poster L'avatar di vecchiemaniere
    Citato in
    54 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    24
    Thanks ricevuti: 18 in 8 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nevermind Visualizza Messaggio
    Fino a pochi giorni fà ti inalavi oltre 4000 sostanze nocive derivanti dalla combustione delle sigarette, ed ora ti allarmi per un po' di liquido? Non sarai un tantinello esagerato?
    io non sono d'accordo a questo atteggiamento che molti del forum assumono nei confronti delle persone che giustamente chiedono info sull'effetto delle sigarette elettroniche ,
    non è che se uno non fuma + le analogiche non si debba preoccupare degli eventuali effetti delle e-siga.
    Quindi è giusto nei limiti allarmarsi o comunque informarsi sempre su tutto , ognuno poi decide in base alle priorità di " piacere personale " se farsi o meno del bene o del male.

Svapo per passione
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Nevermind
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

vedi vecchiemaniere, non è che sto dicendo di non preoccuparsi affatto di ciò che si svapa. Sto dicendo, piuttosto, che visto e considerato che fino a poco tempo prima ci si è inalati lo schifo dello schifo, universalmente accertato come tale, e che invece i liquidi, specialmente quelli italiani, non sono altro che prodotti farmaceutici ed alimentari, farsi le paranoie è decisamente eccessivo.
    Allarmarsi "nei limiti" come giustamente dici, ma non essere paranoici.

Modder Very Old Poster L'avatar di vecchiemaniere
    Citato in
    54 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    24
    Thanks ricevuti: 18 in 8 Posts

Predefinito

vedi vecchiemaniere, non è che sto dicendo di non preoccuparsi affatto di ciò che si svapa. Sto dicendo, piuttosto, che visto e considerato che fino a poco tempo prima ci si è inalati lo schifo dello schifo, universalmente accertato come tale, e che invece i liquidi, specialmente quelli italiani, non sono altro che prodotti farmaceutici ed alimentari, farsi le paranoie è decisamente eccessivo.
    Allarmarsi "nei limiti" come giustamente dici, ma non essere paranoici.
    perfetto allora diciamo la stessa cosa

Member
    ESP User
    L'avatar di esw
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito

esw, per favore... NON FLOWERART, ma FLAVOURART! E non FW, ma FA, altrimenti anche i suggerimenti delle abbreviazioni vanno a farsi benedire!
    Oltre ai suggerimenti che ti sono stati dati, ti ricordo che FA produce aromi ALIMENTARI, che quindi già di loro devono rispettare dei parametri ben precisi. Oltre a questi, la base è fatta con prodotti di purezza farmaceutica (la sigla F.U. vuol dire proprio questo, Farmaceutical Use) ed acqua. Infine, la nicotina è veleno esattamente come lo era nelle sigarette.
    Allarmarmi o agirarmi no.... Pero' guardando la realta' potrei vendere liquidi pure io..... Quindi credo di non essere l'unico che da un'occhiata....Alla fine spendo una volta quei 200 300 euro (sperando bastino per le analisi) e so con chi che ho a che fare e a chi dare fiducia! Almeno io la vedo cosi......Ho fumato schifo di catrame per anni....Ora prima di affidarmi cecamente è bene controllare!!! Categoria sicuramente sara' un prodotto pacco come leggo nei vari forum ( io ho la ego infatti) Pero' sul loro sito è scritto che hanno l'ok del ministero della salute o cmq qualcosa di simile che riguarda il ministero......E poi è l'unica approvata dalla lega antifumo!! Una bella analisi potrebbe mostrare molte cose!! Non sto facendo pubblicita' a categoria!!!! Anzi.....l'ho provata dal tabacchino e sembrava spenta da quanto poco fumo e hit.......

Esperto di Batterie
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di AndySmoker
    Non stò più a Pisa, ma continuo a non essere Pisano!
    P.Vaporizer
    Magoo
    Citato in
    201 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    149
    Thanks ricevuti: 708 in 329 Posts

Predefinito

Ossignur...

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima