Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: L'acqua, motore della vita, serve anche alle nostre e-cig?

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito L'acqua, motore della vita, serve anche alle nostre e-cig?

Effettuati i primi (e non tutti riusciti bene) tentativi di miscelare i liquidi FA appena arrivati mi sono imbattuto in tale pensiero: Cercare di ridurre al massimo la percentuale di acqua a favore di pg e vg o rispettare la quota del 10%? L'acqua a parte nei limitati casi nei quali offre vantaggio di una migliore e più agevole miscelazione del liquido (mi sovviene in mente maneggiare liquidi ad alta percentuale di glcerolo) ha altre funzioni? Voi come vi comportate con i vostri liquidi? Avete notato differenze cambiando la percentuale di acqua?
    Ciao a tutti

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ginovu
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

L'acqua serve a ridurre la densità del liquido. Se usi una % maggiore di glicerolo puoi aumentare la % di acqua per renderlo più fluido.

JANTY eGo *** TITAN 510 *** KR 808D-1

R.I.P. User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di jasonv06
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

L'acqua ha il fine di rendere il liquido meno viscoso e quindi favorire l'afflusso di questo allo stoppino; chi fa uso di alte percentuali di PG può permettersi anche di non metterla, è fondamentale invece se si usano alte percentuali di VG.
    Fai delle prove per trovare il giusto equilibrio perché dipende anche molto dall'atomizzatore che usi.

EDIT: come dice gino...
    "Va' a dire a tutti, viandante, che qui, secondo la legge del forum, io giaccio"

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di steo.leo
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

io uso liquidi a base di vg e dopo svariati tentativi a parte il periodo estivo in cui a causa del caldo avevo ridotto la percentuale di acqua mi attengo al classico 80 vg- 20 h2o che a mio avviso va benissimo

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ino59
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    163 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    227
    Thanks ricevuti: 172 in 106 Posts

Predefinito

Beh, mi viene in mente che potresti avere problemi con l'AFS se non rispetti le percentuali. Ma meglio un po piu' liquido che piu' viscoso.

Member L'avatar di ganja
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

ho fatto parecchi esperimenti nel mio mese di svappo , e
    ora fumo praticamente 72% pg , 20% vg, 5% acqua , 3% aroma per questioni di raschio in gola,
    con il vg la gola mi si secca molto meno, e svappo di piu'.
    ho provato con il 20% di acqua, con il 10% di acqua con il 30% di acqua, e ...
    cambia la corposità del fumo,
    sono vg senza acqua il fumo è molto molto denso e corposo, e sembra leggermente più freddo ( ma alcune volte il cartom non pesca bene perchè il liquido è troppo denso e sa di ferro)
    con acqua fino al 20% è fumabilissimo, e sembra stranamente più caldo come fumo, ma lievemente meno corposo.
    al 30% è troppo liquido e ci sono problemi di perdita dal cartom, e poi sento il cartom frizzare un po , e il fumo inizia a perdere corposità,

con il pg non c'è il problema della densità, perchè non è oleoso come il vg,
    ma piu' sali di percentuale con l'acqua e più si impoverisce l'hit ,
    il pg secca molto la gola se usato puro.
    Io quando taglio il liquido quindi non scendo mai sotto il 5% proprio per evitare la secchezza eccessiva delle mucose.

Tutto questo è un mio parere, e si basa sulla mia breve esperienza, non vuol essere una regola assoluta, ne una legge matematica.

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ganja Visualizza Messaggio
    ora fumo praticamente 72% pg , 20% vg, 5% acqua , 3% aroma per questioni di raschio in gola,
    sono vg senza acqua il fumo è molto molto denso e corposo, e sembra leggermente più freddo ( ma alcune volte il cartom non pesca bene perchè il liquido è troppo denso e sa di ferro)
    con acqua fino al 20% è fumabilissimo, e sembra stranamente più caldo come fumo, ma lievemente meno corposo.
    al 30% è troppo liquido e ci sono problemi di perdita dal cartom, e poi sento il cartom frizzare un po , e il fumo inizia a perdere corposità,

Io quando taglio il liquido quindi non scendo mai sotto il 5% proprio per evitare la secchezza eccessiva delle mucose.

Tutto questo è un mio parere, e si basa sulla mia breve esperienza, non vuol essere una regola assoluta, ne una legge matematica.
    Grazie ganja, davvero utili le tue osservazioni empiriche.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ino59 Visualizza Messaggio
    Beh, mi viene in mente che potresti avere problemi con l'AFS se non rispetti le percentuali. Ma meglio un po piu' liquido che piu' viscoso.
    ciò che dici è parzialmente vero, con l'AFSv1 e con ADEv1 potrebbe avere problemi, con AFSv2 ed AVS non ce ne sono...penso che anche col futuro ADEv2 non ci saranno problemi (se ho ben inteso il principio di funzionamento)

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius
    Citato in
    1093 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,135
    Thanks ricevuti: 2,173 in 989 Posts

Predefinito L'utilità dell'acqua

Citazione Originariamente Scritto da ganja Visualizza Messaggio
    Ho fatto anch'io delle prove, con l'HW che ho, poco scientifiche.
    Ho notato che con H2O al 30% i megaatom proprio non funzionano, mentre la cartuccia standard, i cartom V2 e la 901 ce la fanno ancora
    Però, contro la mia aspettativa, è la capillarità della lanetta a degradarsi. Con alte percentuali di acqua l'atom essica rapidamente, anche se la lanetta è zuppa.
    C'è da osservare che esiste un 3D sulle temperature della resistenza, dove si rilevano temperature più alte del punto di combustione del PG e del VG. In queste condizioni l'acqua (vapore di) è un prodotto della combustione.
    Mentre invece nella famosa analisi "ARIA" risulta nel vapore la stessa percentuale dei componenti del liquido, il che esclude la combustione.
    Come pura opinione personale, mi aspetto migliorie sensibili dagli e-liquid, per esempio che vaporizzino a temp. più basse aumentando la durata delle batterie, o anche cambiamentii drastici, tipo (fantascienza) qualche molecola di nitroglicerina, e niente batteria.
    Ma vaporizzare acqua per una maggior fluidità è uno spreco di batterie.
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Materico
    P.Vaporizer
    Cambiano più spesso di quanto aggiorni questa informazione
    Citato in
    775 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    955
    Thanks ricevuti: 942 in 552 Posts

Predefinito

Riesumo questa discussione per sapere se in questi 3 anni e con tutto il nuovo hardware ci sono nozioni nuove riguardo alle percentuali di acqua da mettere. Volevo provare a creare un liquido più corposo, aumentando il vg e diminuendo l'acqua, magari da 10 a 5, e volevo sapere se ci sono problemi nel farlo.

Tapatalk on HTC One S

Gio'

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima