Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: acquisto in farmacia di glicerolo e glicole

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito acquisto in farmacia di glicerolo e glicole

ciao, dopo la breve interruzione rieccomi quì, sperando stavolta senza intoppi, la settimana prossima farò un ordine da FA ma ho letto nel forum che questi componenti possono essere comprati anche in farmacia, i flaconcini sono piccoli o grandi? c'è bisogno di prescrizione per queste cose o no? per ora ho usato un eliquid che mi ha procurato un amico, non c'è male ma l'aroma tabacco è un po troppo aspro ma non c'è nessuna indicazione sul flaconcino, non so nemmeno da quanto è e cosa c'è dentro, potrebbe esserci anche acqua di pozzo. prenderli in farmacia magari se ci sono i flaconi da 50 ml o anche meno per provare a mischiare un po in percentuale, o usarli singolarmente
    avevo da chiedere un altra cosa, è la prima volta che acquisto da FA, meglio maggior parte glicole o glicerolo?? oppure il tradizionale va bene? per l'hit non mi serve molto marcato, basta anche qualcosa di leggero (ma presente), preferico un bel fumo denso e bianco,
    per gli aromi poi solitamente 7 ml, quelli di prova insomma, quante gocce ne uscirebbero?
    avevo pensato, per provare, di prendere un heaven juice da 50 ml(chissà quante gocce sono) Tradizionale qualche flaconcino contagocce e qualche aroma, avevo pensato liquirizia, caramello, caffè e logicamente qualche tabaccoso (consigli sul tabaccoso grazie) qualcosa per cominciare insomma
    ultima opzione, comrpare separatamente glicole e glicerolo su fa visto che permette di acquistare flaconi da 100 ml, poi li mescolo come voglio, ho praticità con composti liquidi
    Ultima modifica di super99996; 28-10-2010 alle 01:19

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di lucalu33
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    23 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    124
    Thanks ricevuti: 66 in 31 Posts

Predefinito

un mio consiglio, per i primi esperimenti prendi heaven juice pronto di fa, poi aromi a parte, e 10 boccette... in farmacia e per il fai da te aspetta un po'....

ha già speso 1600 euriiiii in hardware e liquidi
    Fasi del neo svapatore by sturusu:
    1) vabbè proviamo pure questa
    2) azz funziona!!
    3) sindrome ordinativo-compulsiva
    4) sindrome rappresentante avon
    5) fase polemica con chi è scettico
    6 e ultima) io svapo e me ne fotto!

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da super99996 Visualizza Messaggio
    ciao, dopo la breve interruzione rieccomi quì, sperando stavolta senza intoppi, la settimana prossima farò un ordine da FA ma ho letto nel forum che questi componenti possono essere comprati anche in farmacia, i flaconcini sono piccoli o grandi? c'è bisogno di prescrizione per queste cose o no? per ora ho usato un eliquid che mi ha procurato un amico, non c'è male ma l'aroma tabacco è un po troppo aspro ma non c'è nessuna indicazione sul flaconcino, non so nemmeno da quanto è e cosa c'è dentro, potrebbe esserci anche acqua di pozzo. prenderli in farmacia magari se ci sono i flaconi da 50 ml o anche meno per provare a mischiare un po in percentuale, o usarli singolarmente
    avevo da chiedere un altra cosa, è la prima volta che acquisto da FA, meglio maggior parte glicole o glicerolo?? oppure il tradizionale va bene? per l'hit non mi serve molto marcato, basta anche qualcosa di leggero (ma presente), preferico un bel fumo denso e bianco,
    per gli aromi poi solitamente 7 ml, quelli di prova insomma, quante gocce ne uscirebbero?
    avevo pensato, per provare, di prendere un heaven juice da 50 ml(chissà quante gocce sono) Tradizionale qualche flaconcino contagocce e qualche aroma, avevo pensato liquirizia, caramello, caffè e logicamente qualche tabaccoso (consigli sul tabaccoso grazie) qualcosa per cominciare insomma
    ultima opzione, comrpare separatamente glicole e glicerolo su fa visto che permette di acquistare flaconi da 100 ml, poi li mescolo come voglio, ho praticità con composti liquidi

sia glicerina/glicerolo che glicole li trovi senza problemi in farmacia, per le confezioni piccole da 50/100 ml non ti fanno storie in genere, se prendi quella da litro invece alcuni rompono, per quanto non sanno dirti neanche loro esattamente il perche'

il glicole non ricordo perche lo prendo in laboratorio ma per il glicerolo la differenza di prezzo e notevole, 1 litro lo paghi meno di 20 euro mentre la confezione piccola poco meno di una decina
    mi ricordo che quando iniziai a interessarmi delle sigarette elettroniche fu una bella sorpresa sapere che si utilizzava visto che ne avevo ancora quasi mezzo litro in casa

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

allora ordino direttamente l'heaven juice, vediamo un po che ne esce, il tradizionale, qualcuno di voi lo usa senza nicotina? l'hit si sente lo stesso? oggi ho comprato aroma rum pane angeli è a base di glicole e glicerolo, ho aggiunto un 5% di acqua e sbuffa leggermente, logicamente aroma puro non aspiro ma era più per provare, sto fumando un babà da 2 ore ahahahha

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di steo.leo
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

l'hit senza nico non c'è! quindi secondo me vai dritto di velvet cloud visto che ti piace la fumosità oppure prendi separati glicerolo e glicole da FA e ti fai varie prove tanto non avendo la nico di mezzo non ci sono particolari calcoli da fare ti prendi un pò di pipette e flaconcini e mixi a piacere :-)

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

ho preso un po di tradizionale zero nico, vediamo come va, male che vada la settimana prossima li prendo separati e correggo quello che mi avanza di questo acquisto, poi comincio a miscelare io, ho già qualche aroma a casa( parente pasticciere ) mi sono procurato a parte rum pane angeli che ho comprato, ho ciliegia liquirizia e caffè

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da super99996 Visualizza Messaggio
    ho preso un po di tradizionale zero nico, vediamo come va, male che vada la settimana prossima li prendo separati e correggo quello che mi avanza di questo acquisto, poi comincio a miscelare io, ho già qualche aroma a casa( parente pasticciere ) mi sono procurato a parte rum pane angeli che ho comprato, ho ciliegia liquirizia e caffè
    attenzione che gli aromi non siano in olio altrimenti rovinano l'atomizzatore

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

sisi, non sono aromi liposolubili, ma a base di glicole