Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Arrivati refilpac da ERL impressioni da niubbo

Member
    ESP User
    L'avatar di kingste77
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 7 in 4 Posts

Predefinito Arrivati refilpac da ERL impressioni da niubbo

Ciao, stamattina mi é arrivato il refilpac da Luciano Che devo ringraziare perchè gentilissimo. Non sono un esperto come invece la maggior parte del gruppo, svapo da poco e ho provato solo pochi liquidi "7foglie royal e T.A"
    Il primo a essere aperto e stato il regular, ho notato subito un retrogusto di liquirizia, non mi e piaciuto subito anzi ho pensato che é ?!?!?! l'ho svappato per un po e come sapore ha cominciato a diventare sopportabile ma come il red vappure il secondo che ho aperto e che trovo insvapabile mi da un po di nausea, ha un sapore che non riesco a classificare, tipo medicinale.
    In questo momento sto provando l'havana dry, questo riesco a fumarlo fino adesso é il mio preferito però anche in lui trovo questo retrogusto che non mi piace per niente
    Mi fa addirittura tossire come un matto ho anche pensato fosse colpa dell atom ne ho cambiati 3 divers,i uno per ogni aroma, ho notato che le pertcentuali di pg e vg differiscono dall HJ che ero abituato a usare, puo centrare qualcosa ? Dopo aver letto tante recensioni sn un po amareggiato...spero sia colpa delle mie papille gustative che per oggi sono andate in sciopero

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di steo.leo
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

beh non ci hai detto come ti trovavi con i liquidi utilizzati in precedenza
    Il royal è dolce sembra crema pasticcera con una punta di menta
    Il 7 foglie è leggermente amarognolo

secondo me son tabaccosi particolari probabilmente sono tra i miei aromi preferiti in assoluto ma con i tabaccosi scuri non hanno assolutamente niente da spartire quindi probabilmente hai le papille gustative più orientate ai dolci tutto qua :-) gli aromi sono una cosa personalissima quello che piace al 99 % delle persone a te può risultare insvapabile non per questo è colpa delle tue papille :-)

Member
    ESP User
    L'avatar di kingste77
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da steo.leo Visualizza Messaggio
    beh non ci hai detto come ti trovavi con i liquidi utilizzati in precedenza
    Il royal è dolce sembra crema pasticcera con una punta di menta
    Il 7 foglie è leggermente amarognolo

secondo me son tabaccosi particolari probabilmente sono tra i miei aromi preferiti in assoluto ma con i tabaccosi scuri non hanno assolutamente niente da spartire quindi probabilmente hai le papille gustative più orientate ai dolci tutto qua :-) gli aromi sono una cosa personalissima quello che piace al 99 % delle persone a te può risultare insvapabile non per questo è colpa delle tue papille :-)
    Il mio preferito in assoluto e il T.A. allungato con il 7 foglie Cmq ora sto provando il virginia che col T.A non ha nulla a che vedere e mi sembra piacere ha un sentore di miele appena smielato
    In compenso ho appena scartato un atom nuovo, tolto come dio comanda il primer non capisco perche l'atom scalda la resistenza diventa incandescente ma non fa un filo di fumo, anche drippando NULLA ma e possibile? e non é allagato mi sa che é solo sfigato!!!
    Ultima modifica di kingste77; 27-10-2010 alle 22:47

Member
    ESP User
    L'avatar di kingste77
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ho provato l'atom sfigato com il tester mentre a tutti da 2.2 a questo 2.7 percio un po sfigato lo é ma non arrivare a fumare x niente non capisco il perche

Ok l'ho aperto e ho capito il perche, chi l'ha montato si e dimenticato di far passare il kevlar o quello che é vicino la resistenza.....Vabbè almeno ho visto come é fatto un atom all interno
    Ultima modifica di kingste77; 27-10-2010 alle 23:23 Motivo: Aggiunto testo

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422
    Thanks ricevuti: 658 in 259 Posts

Predefinito

se non c'è il wick in fibra dentro le spire della resistenza puoi anche buttarlo,
    se invece c'è devi mettere più gocce sull'atom (è un 510?) che hai fatto diventare incandescente (completamente asciutto), almeno 5+2= 7gocce per farlo ripartire.

Member
    ESP User
    L'avatar di kingste77
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

No non c'era il wich infatti l'ho sezionato per vedere dal vivo che c'e dentro un atom e buttato
    Per quanto riguarda il regular invece mi devo ricredere dopo una serata di svapo intensivo mi rendo conto che molto probabilmente a causa del mio bagaglio scarso dovevo solo abituarmi "conoscere" a un aroma nuovo.
    Il virginia invece molto ma molto buono, sentore di caramello di mosto d'uva è dolce ma non stucchevole, mi piace moltissimo

Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts

Predefinito

la percezione degli aromi è certamente una cosa estremamente soggettiva.
    a prescindere dalle preferenze sulle basi, (Ice _Blade, Tradizionale, Velvet Cloud), ho oramai provato diversi aromi FA, e devo concludere che sono tutti, tendenzialmente, più dolci di quelli di altri fornitori.
    il fumatore è invece abituato ad aromi più secchi ed amarotici. Anche i tabacchi pipa, che notoriamente sono più aromatici e dolciastri, sono considerevolmente più amari degli aromi FA.
    I liquidi di ELR sono tra i miei preferiti.
    Regular sopra tutti, per la sua svapabilità. Non stufa mai ne risulta stucchevole.
    In sequenza Havana Dry e Virginia, che però non uso tutto il giorno: Virginia la svapata dopo i pasti. e Havana rigorosamente in poltrona la sera se guardo un film o leggo un libro. Altrimenti riprendo di regular.
    Red Vapure non lo riesco a usare, per il suo retrogusto da vino bianco che mi ammazza le papille!

ab-bajo ma non mordr3
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bajodel
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    111
    Thanks ricevuti: 10 in 9 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da smokin_alex Visualizza Messaggio
    .. Red Vapure non lo riesco a usare, per il suo retrogusto da vino bianco che mi ammazza le papille!
    Se non mi sto prendendo un abbaglio, credo siano le pyrazine (methoxypyrazines ?!?) a dare quel sentore di vino bianco appena stappato (avete presente l'odore sotto al tappo appena rimosso? ..provate con un traminer o un muller!!)
    Io però questa percezione ce l'ho sul Regular (ho solo quello di ELR). Deduco che sul red Vapure sia ancora più presente.. bohh.
    Appena fatto il liquido (dal concentrato, 4% circa) trovo quella senzazione troppo pronunciata; dopo un paio di giorni diventa più rotondo e meno pungente e trovo che diventi una buona base (per qualche buon tabaccoso.. per i miei gusti).

Member
    ESP User
    L'avatar di kingste77
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Dopo 5 giorni ci svapo intenso con i liquidi di Luciano sono arrivato alla conclusione che ci droga come fa la friskies con i croccantini per i gatti ehehe. Come detto in precendenza non mi sembravano un gran che al primo approccio, ora li adoro!!! Anche il sapore che detestavo nel Red Vapure é diventato di buon gusto, come dice bajodel mi pare piu rotondo, un ottimo mix

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di joe
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kingste77 Visualizza Messaggio
    Dopo 5 giorni ci svapo intenso con i liquidi di Luciano sono arrivato alla conclusione che ci droga come fa la friskies con i croccantini per i gatti ehehe. Come detto in precendenza non mi sembravano un gran che al primo approccio, ora li adoro!!! Anche il sapore che detestavo nel Red Vapure é diventato di buon gusto, come dice bajodel mi pare piu rotondo, un ottimo mix
    E' successo anche a me la stessa cosa.

Appena provato ho pensato alla marca di un dentiricio (acquafresh), nel senso che non sentivo nè gusto nè hit. Dopo un paiio d'ore, dopo aver resettato i recettori decido di riprovare. Ho iniziato a sentirne le sfumature e hit.

Ora è il 70/80% del mio svapo quotidiano.... Bella la similitudine con i croccantini....................
    Joe