Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Annacquamento progressivo

Member
    ESP User
    L'avatar di gcam
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Question Annacquamento progressivo

Salve,
    iniziamo con una domanda: L'acqua utilizzata o contenuta nei liquidi è di tipo distillata o deionizzata?

Vorrei sperimentare il progressivo annacquamento dell'eliquido, c'è chi ha già sperimentato? ed ha qualche commento da condividere?

Svapando, ho notato un miglioramento su alcuni punti (apparato respiratorio e apparato cardio-vascolare se tengo la concentrazione inferiore o uguale a 9 mg per ml), però suscitano qualche preoccupazione gli effetti collaterali avvertibili nella bocca, (secchezza mucose e bruciore nella lingua) non vorrei che queste sostanze attacchino il alcuni organi tipo il fegato.

Quindi ho pensato ad un processo progressivo di diluizione con acqua dell'e-liquido. L'idea mi è venuta dal fatto che svapo anche se non c'è hit, non sento la mancanza della tradizionale, quindi arrivato a questo punto se mi svapo l'acqua non è meglio !!!!!

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito

purtroppo aumentando l'acqua piano piano vedrai diminuire il vapore, sopra una certa percentuale penso che smetterà del tutto di funzionare.

non so quale sia la percentuale limite ma credo che qui al massimo si sia arrivati esagerando ad un 50%, di solito non si supera il 20% che è già abbastanza valido per ovviare ad un po' di secchezza delle mucose, puoi aumentare al 30% se ti piace un vapore un po' più acquoso.

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di lucalu33
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    23 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    124
    Thanks ricevuti: 66 in 31 Posts

Predefinito

interessante! fammi sapere risultato esperimento...

ha già speso 1600 euriiiii in hardware e liquidi
    Fasi del neo svapatore by sturusu:
    1) vabbè proviamo pure questa
    2) azz funziona!!
    3) sindrome ordinativo-compulsiva
    4) sindrome rappresentante avon
    5) fase polemica con chi è scettico
    6 e ultima) io svapo e me ne fotto!

Member
    ESP User
    L'avatar di gcam
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Aumentando la percentuale di acqua, mi aspetto che progressivamente vanno dimunuendo, sia il vapore che l'hit. Mi chiedevo, anche se non esce fumo e non c'è hit,
    l'aroma si avverte lo stesso?,
    la nicotina si assimila ugualmente?

Io allo stato attuale utilizzo liquido tradizionale (Glicole Propilenico: 50%, Glicerolo Vegetale: 40%, Acqua Deionizzata: 10%)

Ecco, ho trovato, l'acqua e deionizzata, che è la stessa acqua che vendono in farmacia per fare areosol. vero?

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito

la tipologia di acqua è indifferente, vanno bene tutte, quelle distillate servono più che altro a creare meno incrostazioni e problemi all'atom, non contengono calcare quindi non ti creano problemi, come nei ferri da stiro. Tuttavia sappiamo che gli atomizzatori non durano molto e muoiono per vari motivi, ultimo tra i quali le incrostazioni di calcare, quindi puoi tranquillamente metterci l'acqua che ti pare e che ti piace di più.

il problema è che l'acqua necessita di temperature più alte per produrre vapore, di conseguenza se ne metti troppa finisci per affogare l'atom che non produrrà più vapori, probabilmente l'aroma lo sentiresti lo stesso, così come lo senti se annusi il tuo liquido, ma a quel punto non ti serve una e-cig, ti basta annusare le boccette. Nicotina? Non credo che ne assorbiresti più di quanta non ne assorbi annusando appunto le tue boccettine, quindi niente vapore, niente hit, niente nicotina assorbita, solo un po' di aroma.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

l'acqua di farmacia va benissimo
    io sono arrivato a VG 60% H2O 40% che penso sia una percentuale limite, il risultato è un liquido molto fluido, più del PG e un vapore molto acquoso pochissimo hit e aroma slavato
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422
    Thanks ricevuti: 658 in 259 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lonegunman Visualizza Messaggio
    l'acqua di farmacia va benissimo
    io sono arrivato a VG 60% H2O 40% che penso sia una percentuale limite, il risultato è un liquido molto fluido, più del PG e un vapore molto acquoso pochissimo hit e aroma slavato
    niente vapore hit e aroma a questo punto tanto vale smettere

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

era solo un esperimento, il vapore c'è ma è meno denso ... fino al 25%si può arrivare tranquillamente senza sostanziali variazioni
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Member
    ESP User
    L'avatar di gcam
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Capisco, che niente: hit, vapore e nicotina equivale a smettere. L'esperimento che vorrei fare è quello di minimizzare gli effetti collaterali noti le cui conseguenze nel tempo sono oscure.
    Svapare anche a poco vapore (un minimo. altrimenti mi svapo la mia penna usb, nella speranza di acquisire le info contenute), mantenere la gestualità che è importante, e acquisire un poco di nicotiva (come direbbero da qualche parte utilizzo terapeutico della nicotina).

Comunque vi farò sapere, sugli effetti collaterali, e soprattutto come varia il piacere di svapare anche se ci sarà molto di soggettivo.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di dejan
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 9 in 4 Posts

Predefinito

io ci metto acqua frizzante, poichè quella del rubinetto è abbastanza calcarosa (nella mia zona) e in casa non teniamo la naturale.
    Quando un mix mi pare troppo forte (concentrazione di nicotina troppo elvata) preferisco usare l'acqua per ingentilirlo.
    Il problema è che usandone troppa l'atom resta perennemente umido e raggiunge più difficilmente le temperature ottimali d'esercizio. In dosi modiche è in goni caso IMO un ottimo compromesso per mantenere l'hit e fumosità, cosa che non si può dire per l'aggiunta di VG e PG puri.

“Inhaling nicotine cannot be nearly as dangerous as inhaling nicotine plus thousands of other chemicals, including more than 40 carcinogens.”

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •