Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Aromi e filtro per cappe....

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Post Aromi e filtro per cappe....

ho letto il post con tutte le sue risposte a proposito della rigenerazione dei filtri ed ho rigenerato un pò dei miei, io ho una ecig categoria ed ho iniziato a fare un velvet Cloud con 80%VG+20%H2O+10%aroma (ho usato aromi alla vaniglia idrosolubile della paneangeli e un altro ai fiori d'arancio per provare)..sinceramente devo dire che il gusto non era il massimo perchè l'aroma che mi restava in bocca in confronto a quelli originali della categoria non si sente molto, in più dopo un pò di tiri sento come del "bruciato" in bocca e non riesco a capire a cosa sia dovuto... al fatto che ho messo troppo filtro o troppo poco..?forse saranno gli aromi?quelli di flavour art sono migliori per fare da me i preparati con le stesse sostanze comprate in farmacia? nel dubbio ho messo tutta la notte un bel pezzo di filtro per cappe con limone ed acqua calda e devo dire che un pò l'odore se n'è andato..parere personale: il filtro per acquari è diverso come gusto? ho sinceramente paura che possa far male alla salute fumare con il fai da me in questo modo..aspetto risposta..
    ps:scusate le troppe domande ma la curiosità è tanta

Esperto:
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di chriseida
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796
    Thanks ricevuti: 1,649 in 905 Posts

Predefinito

Con le percentuali di liquido e aromi arrivi al 110%
    A parte gli scherzi gli aromi della paneangeli non sono il massimo ...con quelli degli altri produttori conosciuti la situazione migliora notevolmente...il sapore di bruciato può dipendere da diversi fattori ...per quanto riguarda il lavaggio del perlon quando ancora lo usavo non mi sono posto molti problemi perche' al limite lo buttavo in quanto con una confezione di perlon ci fai moltissimi filtri non serve piu di tanto lavarli.Il blue foam o gli altri filtri per acquari non hanno un "sapore" basta che li passi prima in alcool alimentare a 90° e poi sotto acqua calda.L'uso del perlon o del BF e' una scelta che devi fare tu...io personalmente preferisco il secondo ma più per un discoro di praticita' che non salutistico.Un alternativa che hai e' "drippare" direttamente le gocce sull'atom ..ma in quest'ultimo caso devi necessariamente dal mio punto di vista cambiare tipologia di ecig
    Ciao

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di steo.leo
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

il sapore di secco bruciato sarà dovuto al troppo filtro prova a sfoltire un pelo nel senso della lunghezza ovviamente :-) qualunque materiale tu utilizzi dev'essere lavato con acqua e aceto o acqua e limone portate al bollo per eliminare ogni possbile residuo di lavorazione.Infine gli aromi quelli della fa sono più concentrati di quelli che hai utilizzato ciò non toglie che la percentuale di aromi da aggiungere al liquido si differenzia da persona a persona e da aroma ad aroma prova ad aumentare per la vaniglia paneangeli più che la percentuale si usano le damigiane come unità di misura

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chriseida Visualizza Messaggio
    Con le percentuali di liquido e aromi arrivi al 110%

Ciao
    io sapevo infatti che come aroma se ne doveva mettere dal 3 al 10% oltre le quantità di pg,vg e acqua..sapevo male forse?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Skywalker
    P.Vaporizer
    Ego + atom 510 + drip tips
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gidannifico Visualizza Messaggio
    io sapevo infatti che come aroma se ne doveva mettere dal 3 al 10% oltre le quantità di pg,vg e acqua..sapevo male forse?
    Tecnicamente si mette il tre percento, in realta, sei tu che devi decidere la quantita' giusta, metti 2-3 gocce, se non senti l'aroma aggiungi una goccia alla volta, presto ci farai la mano.
    Unica avvertenza: non tutti gli aromi hanno la stessa concentrazione, alcuni si sentono di piu' altri di meno.

Chi non lavora non solo non sbaglia ma ha il privilegio di poter criticare il lavoro degli altri.
    Il fumo nuoce alla salute...ma anche i rompipalle
    NO OVALE, NO TANK?? NO OVALE, THANK!!!

Esperto:
    ESP User
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796

Predefinito

No sapevi bene, anche se e' solo un indicazione di massima...mi riferivo alle proporzioni che davi 80 %VG 20 % H2O e 10 % Aromi...che fa 110 % il 10 % di aromi per la precisione dovrebbe essere all'interno della formula che alla fine deve dare 100 come totale...e comunque stavo scherzando ..ciao

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chriseida Visualizza Messaggio
    No sapevi bene, anche se e' solo un indicazione di massima...mi riferivo alle proporzioni che davi 80 %VG 20 % H2O e 10 % Aromi...che fa 110 % il 10 % di aromi per la precisione dovrebbe essere all'interno della formula che alla fine deve dare 100 come totale...e comunque stavo scherzando ..ciao
    tranq,non è un problema! allora ora provo a mettere il 10 % entro la formula e vediamo come mi va..intanto faccio bollire con limone il mio filtro per cappe

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

OT ma non troppo: ma poi dopo che shakero la mia soluzione per benino mi sapete dire quanto la devo lasciare a riposo??

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Skywalker
    P.Vaporizer
    Ego + atom 510 + drip tips
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito

OT ma non troppo: ma poi dopo che shakero la mia soluzione per benino mi sapete dire quanto la devo lasciare a riposo??
    Dipende dai gusti, io la svapo subito

Chi non lavora non solo non sbaglia ma ha il privilegio di poter criticare il lavoro degli altri.
    Il fumo nuoce alla salute...ma anche i rompipalle
    NO OVALE, NO TANK?? NO OVALE, THANK!!!

Esperto:
    ESP User
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796

Predefinito

No scusami tu stavo solo scherzando..fossi in te' seguirei il consiglio che ti ha dato steoleo ..aumenta la quantita' se non li senti senza esagerare poco a poco preparandone piccoli quantita...per il bruciato probabilmente si secca il perlon perche in troppa quantita' come ti diceva giustamente sempre steoleo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima