Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Aroma Categoria

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Aroma Categoria

Ciao a tutti,
    ho da qualche tempo iniziato ad utilizzare la sigaretta Categoria apprezzando molto il gusto delle cartucce Original.
    Mi chiedevo se vi fosse modo di riprodurre tale aroma attraverso l'utilizzo dei liquidi di F.Art.
    Qualcuno ha idea di quale possa essere la ricetta?

Grazie
    Al

Rivenditore
    Shop Online
    L'avatar di Eliquidproducer
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    36
    Thanks ricevuti: 792 in 245 Posts

Predefinito

Ciao Axterx,
    dalle analisi effettuate e pubblicate nel loro sito per l'Original i componenti sono questi:

Nicotica % GC-MS <2,37
    Acqua % K.F. 1,04
    Etanolo % GC-FID 0,16
    Glicerina % GC-FID 19,7
    Glicole propilenico % GC-FID 75,6

AROMI
    Pyrazine, trimentyl % GC_MS 0,10
    2,3-Dimethylpyrazine % GC_MS 0,13
    Myosmine % GC_MS 0,15

Pyrazine, trimentyl sarebbero le 2,3,5 Trimethyl Pirazine CAS 14667-55-1

2,3-Dimethylpyrazine CAS 5910-89-4

Quest'ultimo è un po chiaccherato....

Myosmine CAS 532-12-7
    alias
    3-(4,5-dihydro-1H-pyrrol-2-yl)pyridine Cas 532-12-7

effetti genotossici di myosmine in una linea cellulare di adenocarcinoma esofageo umano

L'incidenza di adenocarcinoma esofageo è in rapido aumento nelle popolazioni occidentali. malattia da reflusso gastroesofageo (MRGE) è pensato per essere uno dei fattori di rischio più importanti. Tuttavia, i meccanismi attraverso i quali GERD migliora la formazione di tumori a livello della giunzione gastroesofagea non sono ben comprese. Myosmine è un alcaloide del tabacco, che ha anche una diffusione ampia presenza nella dieta umana. Si è prontamente attivato dalla perossidazione nitrosazione e che ha determinato il rilascio hydroxypyridylbutanone DNA-addotti come la esofageo cancerogeno N'-nitrosonornicotine. Pertanto, la genotossicità di myosmine è stato testato in un adenocarcinoma esofageo linea cellulare umana (OE33). danno al DNA è stato valutato da cellule gel elettroforesi-singolo (Comet assay). rotture del DNA, i siti alcali labili e di riparazione per escissione incompleta sono state espresse con Olive momento la coda (OTM). Il glicosilasi Fapy (FPG) enzima è stato incorporato nel test del DNA per rivelare ulteriori danni ossidativi. migrazione del DNA è stata determinata dopo incubazione delle cellule per 1-24 h. In condizioni di neutralità myosmine concentrazioni elevate di 25-50 mm sono state necessarie per provocare una debole effetto genotossico. A pH 6 genotossicità è chiaramente rafforzata dando un significativo aumento dei valori di OTM myosmine a 5 mM. I valori più bassi di pH non ha potuto essere testata a causa della citotossicità massiccia anche in assenza di myosmine. Co-incubazione di 25 myosmine mm con 1 mM H2O2 per 1 ora notevolmente migliorato la genotossicità di H2O2 , ma non le lesioni ossidative inoltre rilevato con l'enzima FPG. Alla presenza del donatore perossinitrito 3-morpholinosydnonimine (SIN-1) una dose-dipendente genotossici effetto significativo è stato ottenuto con 1-10 myosmine mM dopo 4 ore di incubazione. NS-398, un inibitore selettivo della cicloossigenasi 2, non ha influenzato il SIN-1 stimolato genotossicità di myosmine. Infine, la riparazione h 23 del N-metil-N'-nitro-N-nitroso-indotta da lesioni del DNA è risultata significativamente inibita in presenza di 10 mM myosmine. In conclusione, myosmine esercita significativi effetti genotossici in cellule dell'esofago in condizioni che possono prevalere in MRGE, quali aumento dello stress ossidativo e nitrosativo derivanti da infiammazione cronica.

Aggiungo anche questo da Wikipedia sulle Piridine in generale:

Pyridine è nocivo se inalato, ingerito o assorbito attraverso la pelle.[14] Gli effetti di una intossicazione acuta piridina includere vertigini, mal di testa, nausea e perdita di appetito. Ulteriori sintomi includono dolore addominale e la congestione polmonare.[15] Attualmente le sue valutazioni come un possibile cancerogeno agente ha fatto vedere non vi è prova adeguata per la cancerogenicità di piridina, anche se vi sono prove limitate di effetti cancerogeni sugli animali.[15] I dati disponibili indicano che "l'esposizione a piridina in acqua potabile ha portato alla riduzione della motilità degli spermatozoi a tutte le dosi nei topi e una maggiore lunghezza del ciclo estrale, alla dose di livello più alto nei ratti."[15] Il DL50 nel ratto (orale) è 891 mg kg-1. Piridina è infiammabile. Pyridine è facilmente degradata da batteri ad ammoniaca e anidride carbonica.[16] Il unsubstituted anello piridinico degrada più rapidamente di picolina, lutidinica, Chloropyridineo aminopiridina[17], e una serie di degraders piridina hanno dimostrato di produrre in eccesso riboflavina in presenza di piridina.[18]

A presto
    Ultima modifica di Eliquidproducer; 20-09-2010 alle 15:23

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di micky
    P.Vaporizer
    .
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Pare abbastanza semplice da riprodurre ...

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,852 in 6,527 Posts

Predefinito

il gusto Categoria è molto buono, è vero. IMHO è forse il migliore per abbandonare le analogiche perchè come aroma è l'anello di congiunzione tra i due mondi. va a pari-merito col "winston" di LF per somiglianza al mondo analogico

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di dejan
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 9 in 4 Posts

Predefinito

concordo con lord, lo ricordo ancora seppur sia un pò che non lo svapi.
    qualcuno forse con aromi FA era riuscito a riprodurlo, o così sosteneva. Io ho cercato per un pò di tempo di emularlo, ma con pessimi risultati.

“Inhaling nicotine cannot be nearly as dangerous as inhaling nicotine plus thousands of other chemicals, including more than 40 carcinogens.”

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    .
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Se qualcuno trova informazioni già scritte, riporti il link, io intanto ho iniziato la ricerca:
    molecolizzando-nuovi-aromi-test1

Junior Member L'avatar di SmokeRaf
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Secondo il mio palato quello che si avvicina di più alla Categoria dalla FA è il Desert Ship Blend.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    .
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Vedi, a me la cartuccia categoria non dispiace, il desert ship blend mi fa da vomitare solo ad aprire la boccetta -> ho buttato 50ml di base perchè ho sbagliato aroma ed ho messo 2 gocce di desert.

Junior Member L'avatar di SmokeRaf
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da micky Visualizza Messaggio
    Vedi, a me la cartuccia categoria non dispiace, il desert ship blend mi fa da vomitare solo ad aprire la boccetta -> ho buttato 50ml di base perchè ho sbagliato aroma ed ho messo 2 gocce di desert.
    Il Desert Ship è molto più complesso e anche a me non è che piace più di tanto, ma quando l'ho assaggiato mi ha subito ricordato la Categoria ...
    (con quel che vale il mio palato dopo 20 anni di analogiche ovviamente)

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di dejan
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 9 in 4 Posts

Predefinito

Ma non saprei smoke, a me non lo ricorda molto, anzi direi quasi per niente. Cmq è questione di sensazioni personali e soprattutto di liquido FA poichè, come ha detto Max a più riprese, liquidi naturali possono variare un pochino da partita a partita.

“Inhaling nicotine cannot be nearly as dangerous as inhaling nicotine plus thousands of other chemicals, including more than 40 carcinogens.”

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima