Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Ancora poca concorrenza per la nicotina liquida in Italia - indagine di mercato

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di Debian
    P.Vaporizer
    Joyetech Ego One 2200
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 7 in 3 Posts

Predefinito Ancora poca concorrenza per la nicotina liquida in Italia - indagine di mercato

Ho fatto una ricerca sui siti americani per rendermi conto di che scelta e prezzi avessero per i liquidi da diluizione non aromatizzati, con nicotina.

Mi sono reso conto principalmente di tre aspetti:
    1) Molti siti vendono PG o VG di nicotina in confezioni fino a 500ml (mezzo litro!), ma soprattutto arrivano a 100mg di nico!
    2) Gli yankies ci vanno giù pesante, la maggior parte svapa a 24mg e molti tranquillamente arrivano a svaparsi 36mg! (spero non troppi ml al giorno)
    3) Costa mediamente 1/4 che da noi !!! Vi faccio un esempio 500ml a 100mg = $167 = €127. Ergo... all'incirca quello che noi paghiamo 100ml di 24mg. Peccato che con 100ml a 100mg posso ottenere con altri 6 0 7 Euro ben 400ml a 24mg !!!

La nicotina è il nostro costo maggiore per i liquidi, se svapiamo a 18mg (siamo più tranquilli noi) circa 100ml al mese otteniamo:

ITALIA:
    nicotina: 50ml a 36mg: € 14,10 (FA)
    Vg/Pg: 44ml: € 1,60 media
    Aromi 6%: 6ml: € 3,20 media

U.S.A.
    nicotina: 18ml a 100mg: € 3,60 media
    Vg/Pg: 76ml: € 2,00 media
    Aromi 6%: 6ml: € 3,10 media

Quindi svapare in u.s.a. costa all'incirca la metà. Ma la differenza la fa tutta la nicotina !

In soldoni significa che se e quando ci saranno più rivenditori di e-liquid completamente italiani, ne avremo sicuramente un gran vantaggio, economicamente parlando. Mi sembra che oggi siamo in un monopolio, neanche un oligopolio.

Per rendere più interssante il post, vista la facilità dei calcoli che rimangono da fare, potrei aggiungere già che ci siamo:

1ml = circa 34 gocce = circa 119 aspirazioni = circa 8 sigarette = circa € 0,20

Quindi, come ordine di grandezza, un pacchetto di "svaporette" ci costa circa 50 centesimi !!!
    (se resistiamo a non comprare il GG da gino si risparmia davvero a svapare!!!)

Spero possiate aver gradito le mie noiose analisi, che non sono certo precise al 100%, ma sicuramente ci danno contezza della situazione.

Debian

2. Il seguente User ringrazia :

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito

aggiungerei che il costo del fumo analogico negli USA è più elevato che da noi, ne consegue che il vantaggio economico del "passaggio" è ancora più conveniente

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di lucalu33
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    23 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    124
    Thanks ricevuti: 66 in 31 Posts

Predefinito

ottima recensione economica.... davvero interessante, puo' darsi pero' che da noi ci siano costi maggiori?? Iva etc? epoi mi chiedo sempre come si fa ad essere sicuri della qualità dei liquidi... io non compro neanche da tw per questo motivo... solo fa, anche se mi rendo conto che lla fine della fiera non mi garantisce niente nessuno.... o sbaglio?

ha già speso 1600 euriiiii in hardware e liquidi
    Fasi del neo svapatore by sturusu:
    1) vabbè proviamo pure questa
    2) azz funziona!!
    3) sindrome ordinativo-compulsiva
    4) sindrome rappresentante avon
    5) fase polemica con chi è scettico
    6 e ultima) io svapo e me ne fotto!

ab-bajo ma non mordr3
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bajodel
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    111
    Thanks ricevuti: 10 in 9 Posts

Predefinito

Grazie debian, ricerca e spunto interessanti. Mi passi qualche link dei liquidi a 'turbo' nico ?

bye..

bajodel

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di micky
    P.Vaporizer
    .
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Lasciando stare il lato economico, chi vende nicotina diluita in italia ha deciso di non vendere 'gradazioni' alte probabilmente per un motivo.
    Io che produco liquidi per ecig, ho venduto il liquido a tizio che è alla frutta perchè ha sbagliato a dosarlo. Io mi faccio na pessima reputazione pur non avendo colpe. Farsi del male col 36 non è facile, al massimo ti prende la tachicardia/nausea/ecc... ma all'ospedale non ci vai.
    Non dimentichiamo che gli yenkee sono famosi per fare tanto di tutto: un panino se non è da 3 kili è un tramezzino ! Na cola piccola è da litro !
    Na utilitaria misura 60 metri mentre il furgoncino di famiglia porta 6 milioni di tonnellate ed ha un motore 24000 quadriturbo benzina.
    La nicotina loro se la estraggono dal tabacco in casa ... -> e poi ci lasciano la/e pa/elle solo per un buco sul guanto in lattice <-

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di deyo
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da micky Visualizza Messaggio
    Farsi del male col 36 non è facile, al massimo ti prende la tachicardia/nausea/ecc... ma all'ospedale non ci vai.
    Se te ne spalmi 1-1,5 ml sulla pelle tipo doposole all'ospedale non ci vai: vai diritto al creatore senza passare dal via.
    Io ho già l'ansia a maneggiare un flacone da 100 ml a 36 mg/ml, non oso immaginare di tenermi in casa un flacone da mezzo litro a 100 mg/ml.
    E' un arma di distruzione di massa.

Rivenditore
    Produttore
    L'avatar di flavourart
    Citato in
    161 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    268
    Thanks ricevuti: 281 in 62 Posts

Predefinito

Salve
    Vorrei anche aggiungere che dalla nostra uscita nel mondo ecig, abbiamo contribuito ad abbassare notevolemente i prezzi. Mi ricordo di 1 euro a ml quando iniziammo.
    Seconda cosa. Noi usiamo solo Nicotina farmaceutica acquistata in EU, e costa.
    Riceviamo offerte di Nicotina dalla Cina ogni due settimane, ad un quarto del costo della qualita' attuale.
    Ovviamente le cestiniamo.
    Fare qualita' ha un costo. Ovvio che la concorrenza facilita l'abbassamento dei prezzi, tuttavia la guerra dei prezzi non e' la soluzione.
    Inoltre, fornire 100 mg e' veramente pericoloso.
    Ultima cosa. Noi ordiniamo lotti da 5 Lt, ed il liquido lo prepariamo tutte le settimane.
    Potremmo comprarne 50 lt e fare i liquidi una volta ogni sei mesi.
    Ovvio che poi forniremmo una qualita' differente..

Saluti

Max

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di pichichu
    P.Vaporizer
    Nautilus, iStick 40w TC, GS Air, Kanger EMOW
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 3 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Debian Visualizza Messaggio
    Ho fatto una ricerca sui siti americani per rendermi conto di che scelta e prezzi avessero per i liquidi da diluizione non aromatizzati, con nicotina.

Mi sono reso conto principalmente di tre aspetti:
    1) Molti siti vendono PG o VG di nicotina in confezioni fino a 500ml (mezzo litro!), ma soprattutto arrivano a 100mg di nico!
    2) Gli yankies ci vanno giù pesante, la maggior parte svapa a 24mg e molti tranquillamente arrivano a svaparsi 36mg! (spero non troppi ml al giorno)
    3) Costa mediamente 1/4 che da noi !!! Vi faccio un esempio 500ml a 100mg = $167 = €127. Ergo... all'incirca quello che noi paghiamo 100ml di 24mg. Peccato che con 100ml a 100mg posso ottenere con altri 6 0 7 Euro ben 400ml a 24mg !!!

La nicotina è il nostro costo maggiore per i liquidi, se svapiamo a 18mg (siamo più tranquilli noi) circa 100ml al mese otteniamo:

ITALIA:
    nicotina: 50ml a 36mg: € 14,10 (FA)
    Vg/Pg: 44ml: € 1,60 media
    Aromi 6%: 6ml: € 3,20 media

U.S.A.
    nicotina: 18ml a 100mg: € 3,60 media
    Vg/Pg: 76ml: € 2,00 media
    Aromi 6%: 6ml: € 3,10 media

Quindi svapare in u.s.a. costa all'incirca la metà. Ma la differenza la fa tutta la nicotina !

In soldoni significa che se e quando ci saranno più rivenditori di e-liquid completamente italiani, ne avremo sicuramente un gran vantaggio, economicamente parlando. Mi sembra che oggi siamo in un monopolio, neanche un oligopolio.

Per rendere più interssante il post, vista la facilità dei calcoli che rimangono da fare, potrei aggiungere già che ci siamo:

1ml = circa 34 gocce = circa 119 aspirazioni = circa 8 sigarette = circa € 0,20

Quindi, come ordine di grandezza, un pacchetto di "svaporette" ci costa circa 50 centesimi !!!
    (se resistiamo a non comprare il GG da gino si risparmia davvero a svapare!!!)

Spero possiate aver gradito le mie noiose analisi, che non sono certo precise al 100%, ma sicuramente ci danno contezza della situazione.

Debian
    Scusa parli di poca concorrenza in italia e poi ti basi solo su FA?
    Mai provato ELR? Base a 24 nico 250 ml 19.90 €, meno di 80 € al litro.
    The Black Keys - Il miglior Rock dall'epoca dei Led Zeppelin

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Preferisco pagare di più ed essere certo della qualità questo essendo un tipo di merce particolare dovrebbe essere un settore in qualche modo regolato in modo da non poter andare sotto certi prezzi, come la testiamo noi la qualità nel breve periodo se non fidandosi del produttore / commerciante certo se la paghiamo due soldi avremmo meno a pretendere

Collaboratrice DKS e-liquid Very Old Poster L'avatar di DreamlikeMoon
    P.Vaporizer
    eGo, Zeus Liquidair
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 130 in 23 Posts

Predefinito

Ottima ricerca Debian, solo una cosa non ho capito:

Citazione Originariamente Scritto da Debian Visualizza Messaggio
    Vi faccio un esempio 500ml a 100mg = $167 = €127. Ergo... all'incirca quello che noi paghiamo 100ml di 24mg.
    Se ci rivolgiamo al venditore più conosciuto in Italia, 100ml a 24mg/ml li pago 21 euro, non 127. Ma forse ho capito male io ciò che volevi dire.

Comunque concordo, anch'io rimango sempre sconvolta quando gli statunitensi, per es nei loro video (io li seguo principalmente da youtube), dicono con naturalezza che il loro liquido è a 24 o a 36. Il 18 è fin quasi troppo leggero - se io svapassi a 18 tossirei per mezz'ora a causa dell'hit e mi girerebbe la testa dopo soli 8 tiri.
    A questo punto sarebbe interessante vedere non solo i costi ma anche le gradazioni abituali nel resto d'Europa e/o America (o anche altre aree nel mondo), per vedere non solo i prezzi ma anche per capire se siamo solo noi italiani che ci facciamo prendere dal panico per un po' di nicotina o se sono gli statunitensi che esagerano rispetto al resto del mondo.

25/03/2010: prima esig. 14/04/2010: ultima analogica. Ho speso in e-sig, e-liquid e materiale vario ben € 808,22

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima