Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Ho Provato ed Ho Trovato

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di zenit
    Citato in
    54 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    153
    Thanks ricevuti: 72 in 48 Posts

Question Ho Provato ed Ho Trovato

Ciao a tutti.
    Apro l'ennesimo 3D sulla macerazione del tabacco (non me ne vogliano i moderatori).
    come da titolo ho messo a macerare su base PG 2 toscanelli e mezzo in 50ml. dopo 36 ore estraggo 2,5 ml di liquido e drippo sul mio 510 LR.
    Con grande stupore sento un leggero gradevole gusto sigaro che fino ad oggi reputo il miglior gusto tabacco che abbia mai provato.
    a questo punto mi pongo un dubbio che rivolgo a tutti.
    Premesso che il gusto del sigaro è ovviamente notevolmente diverso da quello delle analogiche mi chiedo:
    1) se è così facile Perchè continuare la ricerca di un eliquid che possa emulare il gusto tabacco?
    2) quali sono i rischi dello svapo di questo tipo di eliquid? presenza di nicotina in eccesso? oppure di altre sostanze contenute nel tabacco dei sigari?
    Ho letto che nei sigari cubani ed in quelli toscani il tabacco non subisce alcun trattamento chimico...
    Non so chi di voi ha provato, io trovo l'eliquid "Tosganello" il migliore.

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422
    Thanks ricevuti: 658 in 259 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zenit Visualizza Messaggio
    2) quali sono i rischi dello svapo di questo tipo di eliquid? presenza di nicotina in eccesso? oppure di altre sostanze contenute nel tabacco dei sigari?
    La seconda che hai detto, per esempio il tabacco più è essiccato e più contiene nitrosamine (cancerogene).
    Da vedere se ed eventualemte in che quantità/concentrazione se ne estraggono con questo procedimento, le nitrosamine sono contenute (in diverse quantità) nella maggior parte degli alimenti che mangiamo.

Rivenditore
    Shop Online
    L'avatar di Eliquidproducer
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    36
    Thanks ricevuti: 792 in 245 Posts

Predefinito

Provato anch'io tempo or sono e stupefatto del risultato. Volevo fare un estrazione in laboratorio per farci un aroma sigaro ma poi guardando i processi di essiccazione con fumo proveniente da fuoco vero mi sono fermato. Ho richiamato in sede di lavorazione a Fogliano della Chiana ed ho parlato con il tecnico.
    La notizia positiva è che a quanto dicono non ci sono sostanze chimiche aggiunte ma mi confermano l'essiccazione con fuoco e non con calore cosa che inevitabilmente può rilascire sostanze cancerogene.
    In questo video si vede come avviene la raccolta e l'essiccazione:

Tabacco Kentucky - Azienda agricola Giancarlo Guzzo, Produttori di Tabacco Verona, Aziende di Tabacco Veneto, Tabacco Kentucky Albaredo d

Questo è uno degli stabilimenti di lavorazione dove ho chiesto info:

Manifattura di Foiano della Chiana
    Viale Umberto I 55
    52045 Foiano (AR)
    Tel.: +39 0575 648005
    Fax.: +39 0575 648456
    Mail: info@toscanoitalia.it

Per un uso privato che non prevede analisi di sorta credo che comunque faccia meno male di una sigaretta e quindi sia utilizzabile.

A presto

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di dino
    Citato in
    67 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    115
    Thanks ricevuti: 165 in 78 Posts

Predefinito

Sebbene ragionare per analogia e buon senso spesso porti fuori strada, credo che il macerato non sia peggio delle sigarette bruciate.
    Peraltro l'essicazione non consiste nella bruciatura.
    Ho provato a macerare sigari di qualità (purtroppo non fumabili) è i risultati sono stati eccezionali per tutti quelli che li hanno assaggiati.
    Considerato che "sola dosis venenum facit" si possono usare in misura ridotta anche per correggere i mix o alleviare il dolce della base.
    Se ti può interessare ho postato in precedenza alcune considerazioni (le mie esperienze in merito) qui sotto.

http://www.esigarettaportal.it/forum...tml#post122040
    sarebbero interessanti altri contributi in merito ma l'unica verità può dipendere solo da analisi chimiche professionali.
    A me basterebbe sapere anche solo in che misura assumo sostanze pericolose.

Rivenditore
    Shop Online
    L'avatar di Eliquidproducer
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    36
    Thanks ricevuti: 792 in 245 Posts

Predefinito

Penso anch'io che non faccia + male di fumare proprio per l'assenza della combustione che genera come sappiamo sostanze tossiche e sopratutto cancerogene. Non ho elementi per dirlo o una analisi fatta ma penso che si possa utilizzare se rapportato a quello che vi fumavate prima.
    Mi sarebbe piaciuto farne un aroma sigaro con una estrazione al laboratorio concentrando quindi le sostanze ma poi il chimico mi ha fermato poichè anche facendo una analisi con librerie + possibili complete ( Università) è possibile che la natura e soprattutto le concentrazioni non vengano rivelate in maniera esatta.
    Ma è solo un fatto legato al mettere in commercio un prodotto di cui non conosco bene la composizione e nel caso di problemi non puoi esibire una analisi veritiera.

Analisi a parte ho notato che il nostro corpo comunque manda segnali importanti sull'assunzione di sostanze tossiche da non sottovalutare.

A presto

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422
    Thanks ricevuti: 658 in 259 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dino Visualizza Messaggio
    sarebbero interessanti altri contributi in merito ma l'unica verità può dipendere solo da analisi chimiche professionali.
    A me basterebbe sapere anche solo in che misura assumo sostanze pericolose.
    mi accodo, anche io ho provato il macerato di toscano e l'ho trovato eccezionale come sapore, ma per i motivi che ci stiamo dicendo l'ho per ora messo da parte..

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di dino
    Citato in
    67 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    115
    Thanks ricevuti: 165 in 78 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eliquidrefill Visualizza Messaggio
    Analisi a parte ho notato che il nostro corpo comunque manda segnali importanti sull'assunzione di sostanze tossiche da non sottovalutare.
    Se dovesse essere vero quello che dici io posso essere un buon testimonial positivo. Ho avuto dei seri problemi alle mucose prima e poi a tutta la bocca per un periodo lungo. Ho provato a svapare i singoli elementi scoprendo una grave intolleranza al gp. Per paura di usare gli aromi ho svapato a lungo il solo macerato di vg (vedi le mie note precedenti) e, sebbene le mucose siano ancora ipersensibili, non ho avuto alcun problema.
    Ovviamente, come sempre, parlo per esperienza personale visto che mancano i due elementi che ci servono : una seria analisi chimica oppure statistiche significative.
    Comunque mi fanno più paura gli aromi del macerato, il pg lo sconsiglio e basta, per me l'hit che gli attribuiamo e il primo sintomo di qualcosa che non va.
    Il suo potere come solvente rispetto al vg è enorme, con il vg mi sento molto più tranquillo.