Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: oRYental 4 - di FlavourArt

Member
    Shop Fisico
    L'avatar di martello
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 33 in 6 Posts

Predefinito oRYental 4 - di FlavourArt

Sono un latitante dal forum in questi ultimi mesi ma quando posso lo leggo molto volentieri, anche perché la mia esperienza da svapatore continua serena e non ho alcuna nostalgia per le sigarette analogiche.

Due giorni fa ho avuto in mano un falconcino di aroma “oRYenal 4” di F.A. ed incuriosito ho cercato nel forum ma non ho trovato notizie in merito, oltre all'annuncio della sua commercializzazione.
    Quindi ho preparato 10 ml di liquido a 15 mg di nicotina al quale ho aggiunto il 3% di aroma (solitamente è la percentuale che uso). L'ho testato con un atom 901, alimentato a 3,2 volt (mia configurazione Hardware usuale). La prima impressione è stata di un aroma che si trova ad una distanza siderale dall'unico RY4 che conosco abbastanza bene che è quello di Liberty-Flights.
    Nell'Aroma di F.A. mi sono mancate immediatamente le caratteristiche note dolci del RY4, nella quale sono percettibili ma molto inferiori rispetto alle mie attese. A quel punto ho aumentato l'aroma fino al 4% e il risultato non è cambiato di molto, se non in una accentuazione della gamma di note speziate che me lo hanno fatto accantonare.
    Ho sempre sostenuto che gli eliquid hanno bisogno di almeno un giorno di riposo, affinché si arrotondi bene e possa esprimersi al meglio. Quindi ieri ho lasciato riposare il liquido e oggi l'ho ripreso in mano.
    L'ho svapato per alcune ore, l'aroma globalmente è migliorato parecchio ed è molto più morbido nelle note speziate, e sono emerse leggermente le note “dolci”, ma il tutto è rimasto molto lontano dal RY4 di Liberty-Flights.
    A questo punto dovrei tirare le somme e decretare che l'oRYental 4 di F.A. è ad una via senza speranza, se il suo intento è la riproduzione del eliquido RY4 venduto da Liberty-Flights, ma invece non lo farò, anche perché immagino che l'oRYental 4 di F.A. abbia voluto ricercare RY4 Ruyan (che non conosco) o quello della Janty (che ricordo vagamente).
    Nel prossimo week-end riproverò l'aroma RY4 della Janty e tornerò su questo post per integrarlo con delle considerazioni in merito. Al momento voglio solo aggiungere che, secondo me, ci vuole poco a trasformare un normale eliquid aromatizzato al 4% di aroma oRYental 4 in un RY4 del tipo Liberty-Flights, infatti ad esso bastara incrementare le note aromatiche dolci. La via maestra, stando alle varie recensioni dell'RY4, sembrerebbe quella dell'aggiunta di una goccia di aroma cioccolato, ma invece vi consiglio di ottenerle con una goccia di aroma “amarena”: il risultato finale dovrebbe essere un buon eliquid che non potrà non piacere agli estimatori dell'RY4 di Liberty-Flights.
    Io l'ho fatto parzialmente e in questo momento lo sto svapando, purtroppo non ho usato un'aroma “Amarena” di F.A. (non ne ho a portata di mano), ma ne ho aggiunte 2 di un altro produttore di aromi, quindi prendete con beneficio di inventario la quantità usata da me.
    Sintetizzando quindi avremo:
    10 ml di eliquid neutro;
    4% aroma oRYental 4 (circa 13 gocce);
    1 goccia di aroma Amarena (sono convinto che di aroma F.A. ne basterà soltanto una goccia). In alternativa all'amarena potete provare con una goccia di aroma cioccolato.

Fatemi sapere e buona approssimazione dell'oRYental 4 di F.A. in RY4 di L.F. (gusto che non mi fa impazzire particolarmente) .
    Saluti.
    Ultima modifica di martello; 05-09-2010 alle 21:16

Very Old Poster
    Shop Online e Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ginofumi
    Citato in
    106 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    17
    Thanks ricevuti: 64 in 48 Posts

Predefinito

Ce l'ho in arrivo, lo userò secondo le tue indicazioni.......grazie.
    Svapo con : DSE 510 the first - BOGE Leo - eGo/kGo/Riva/Delta - Bauway 155d - Mako midi - GGTB - GG Slim
    GGTS #685 AVS "to my friend"

100% Svapatore
    ESP User
    L'avatar di djskarpia
    Citato in
    16 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 24 in 7 Posts

Predefinito

UTILISSIMO... questi sono i consigli che cerco nella sezione eliquid... rep per te!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

Grazie martello, sto aspettando con ansia le recensioni dei nuovi liquidi per sapere cosa è meglio ordinare da FA.

Dai! Dai! Dai!
    ESP User
    L'avatar di McRogers
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Grazie per la rece, mi aveva incuriosito lo volevo giusto provare...

Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l' esperienza. … (Oscar Wilde)

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422
    Thanks ricevuti: 658 in 259 Posts

Predefinito

a me dovrebbe arrivarmi lunedì, insieme a Royal e Bitter Wizard,
    conosco bene l'RY4, ne ho provati di molti produttori, janty, dekang, Best ecig ecc.. sono tutti molto simili.
    darò il mio parere su quello FA dopo averlo provato.

100% Svapatore
    ESP User
    L'avatar di djskarpia
    Citato in
    16 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 24 in 7 Posts

Predefinito

anche io darò il mio contributo visto che anche per me sono in arrivo... penso sia il gruppo d'ordine di ournature

per quanto riguarda l'aggiustamento... l'amarena è uno degli aromi piu appestanti ( cosi mi è sembrato annusandolo e leggendo sul forum ) ... non copre troppo? chiedo a martello e anche a te ournature che sei esperto in queste cose...

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422
    Thanks ricevuti: 658 in 259 Posts

Predefinito

l'amarena FA non ce l'ho per cui non saprei...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

grazie della recensione.penso sia proprio da provare prima attendo notizie su tutti i nuovi aromi per decidere quali prendere

Rivenditore
    Shop Online e Fisico
    L'avatar di puffcigarette
    Citato in
    89 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 125 in 58 Posts

Predefinito

da due mesi fumo solo quello...!!!

Roberto
    SET S.r.l. • SEDE LEGALE: C.so Re Umberto, 8 – 10121 – Torino • SEDE OPERATIVA: Via Giuseppe di Vittorio 13/A Moncalieri (TO) CF/PI: 10286490015 • iscrizione REA: 1120299

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima