Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Primo giorno di Q-hit

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gqn77
    P.Vaporizer
    Vamo VW2, Robust L-Rider VV, DC-Tank Vivi Nova v3
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    154 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    134
    Thanks ricevuti: 609 in 305 Posts

Predefinito Primo giorno di Q-hit

Oggi mi è arrivato il Q-hit

Ho preso l'avanzo di 2 ml di liquido a 5 di nicotina (70 pg 30 vg) e ci ho aggiunto 1,5 ml di qhit e shakerato.

Hardware batteria eGo XL e atom be112 LR (vecchio e almeno 2 settimane senza dry burn ma buona fumosità ma non più molto calore). In dripping di circa 5 gocce per volta.

Appare subito chiaro che ciò a cui punta il Qhit è l'irritazione delle mucose. Ovvero cerca di simulare il colpo irritando e non stimolando. Il risultato è un fumo che pizzica ma non ha corpo... almeno apparentemente. Dico apparentemente perchè ci sono tirate buone.. ma propio buone senza pizzicore e al massimo un senso di "freschezza" sul palato.

Confermo i problemi riscontati da altri come discontinuità e tiri scarsi contro tiri invece da ammazzarti. Ma mi son fatto un paio di teorie.

Innanzi tutto penso che ci sia un problema di microgocce che arrivate sulle mucose creano irritazione. Infatti ho notato che il fastidio in gola spesso è puntiforme ma essendo molto in fondo anche estremamente fastidioso.

Inoltre conta molto la quantità di liquido ovvero ho notato che l'hit aumenta sempre quando l'atom è da ricaricare. Infatti spesso quando comincia a picchiare, ricaricando ottengo un fumo normale e una buona sensazione... diciamo che non noto l'abbassamento di nicotina. Ma di questo sarà più sicuro lunedì quando proverò senza nico.

Ciò che si evince da tutto questo (si evince è una parola grossa... diciamo che sembra) è che ciò che da l'hit NON si trasforma in vapore con la stessa velocità del glicole e della glicerina. Di conseguenza man mano la svapata va avanti la sostanza si concentra nell'atom e si ha un continuo arricchimento del fumo rendendo difficile fumare senza aggiungere liquidi.

Poco fa, divenuto insostenibile la forza dell'hit ho aggiunto del liquido eliquidrefill o nico.... ottenendo (ad ora) 2 cicli di ricarica (10 gocce) con un buon hit.

Inoltre le prime cariche dell'atom stamattina sembravano prive di hit.

Ho come l'impressione (usate delle grosse pinze) che sia un liquido fatto per cartucce, in cui il liquido rimane "costante" nel tempo mantenendo umattato l'atom ma problematico se gli viene lasciato il tempo di concentrarsi.

Sicuramente l'effetto irritante modifica il sapore dei liquidi ma non credo a causa di un suo sapore coprente ma per la saturazione delle papille a causa della sostanza irritante.

Penso che sebbene all'inizio verrebbe da dire "mai più" sia un prodotto che ben usato e una volta fattaci l'abitudine possa dare soddisfazione. Infatti come tutte le sostanza irritanti il loro effetto all'inizio tende a scemare dopo ripetute applicazioni. Gia ora per esempio ho smesso di tossire ogni 3 tiri come all'inizio (una tosse alta.. quasi d'ugola non di polmoni).

Nei prossimi giorni conto di fare altre prove e vedo come si comporta... diciamo che è ancora in prova.

Un consiglio.. non parlate e non fermate il fumo in gola.... UCCIDE.

Alcune precisazioni

Sono molto sensibile alla capsaicine. Ma non c'è permanenza dell'irritazione come mi capita con il peperoncino.. quindi o è pochissima o non c'è.

Altra considerazione. L'aroma potrebbe non essere volatile e potrebbe spiegare il perchè delle microgocce e dell'accumulo sull'atom. Infatti se si lascia condensare il fumo in bocca si ottiene una grande irritazione.

Se si fuma con alti voltaggi.... cominciate con poco. Penso che le prossime prove le farò con 10% qhit e il resto miscela senza nico.
    Ultima modifica di Chrom; 04-09-2010 alle 12:11
    http://img222.imageshack.us/img222/1195/190x128mo7.jpg

" (parlando del figlio di un anno) Tiene sempre gli occhi aperti, sai, ci osserva sempre; qualche volta tu stai a guardarlo e ti rendi conto che sta imparando una cosa nuova... è come assistere ad un miracolo." (The Family man).

La guida per chi inizia - I negozi testati dalla comunità - Dedicato a chi comincia- Usa il tasto cerca prima di chiedere

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

io ho provato un campioncino non quello in commercio (mi deve arrivare)e ti garantisco che ho provato le tue identiche sensazioni,non potevi spiegarlo meglio

Senior Member
    ESP User

Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 62 in 40 Posts

Predefinito

idem; solo non sono completamente d'accordo sull'assenza di aroma. Ho due boccette con lo stesso mix di aromi, ma in una delle due c'è un 30% circa di qhit; sarà l'impressione, ma annusando le due boccette posso dire qual'è quella con qhit...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gqn77
    P.Vaporizer
    Vamo VW2, Robust L-Rider VV, DC-Tank Vivi Nova v3
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    154 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    134
    Thanks ricevuti: 609 in 305 Posts

Predefinito

Il Qhit ha chiaramente un sapore...e copre molto gli altri.
    http://img222.imageshack.us/img222/1195/190x128mo7.jpg

" (parlando del figlio di un anno) Tiene sempre gli occhi aperti, sai, ci osserva sempre; qualche volta tu stai a guardarlo e ti rendi conto che sta imparando una cosa nuova... è come assistere ad un miracolo." (The Family man).

La guida per chi inizia - I negozi testati dalla comunità - Dedicato a chi comincia- Usa il tasto cerca prima di chiedere

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di joe
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gqn77 Visualizza Messaggio
    Il Qhit ha chiaramente un sapore...e copre molto gli altri.
    Riesci a descriverlo?

Hai provato a "neutralizzarlo" in qualche modo?

P.S.: Hai fatto una bella recensione.
    Joe

Senior Member
    Shop Fisico
    L'avatar di enricodonte
    P.Vaporizer
    phantom
    Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

ho provato il qhit con il cartomizzatore 510 seconda edizione... mi è andata in fiamme la gola, idem per i low resistence, con gli atomizzatori normali che fanno meno calore invece la botta è accettabile, quindi regolatevi di conseguenza.

inoltre più tempo si lascia in bocca prima di espirarlo nei polmoni meno effetto fa in gola, invece se lo si espira velocemente allora pizzica di più.
    Smokie's Vicenza - Corso Palladio

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    batteria janty ego + c5 yc
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    17
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da enricodonte Visualizza Messaggio
    ho provato il qhit con il cartomizzatore 510 seconda edizione... mi è andata in fiamme la gola, idem per i low resistence, con gli atomizzatori normali che fanno meno calore invece la botta è accettabile, quindi regolatevi di conseguenza.

inoltre più tempo si lascia in bocca prima di espirarlo nei polmoni meno effetto fa in gola, invece se lo si espira velocemente allora pizzica di più.

salve a tutti,
    scusa enricodonte che concentrazione hai usato ?
    andrea
    Ultima modifica di lordbyron77; 06-09-2010 alle 01:59 Motivo: ragazzi, QUOTARE!!!!!

Senior Member
    Shop Fisico
    L'avatar di enricodonte
    P.Vaporizer
    phantom
    Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

ciao, l'ho diluito al 50%
    Smokie's Vicenza - Corso Palladio

Banned
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 11 in 6 Posts

Predefinito

Vedete che con il tempo perde efficacia... Ho il flaconcino di prova da oltre un mese. Inizialmente 10 gocce su 5ml erano troppe. L'ho ripreso dopo un mese e lo sto svapando da solo con un effetto poco pronunciato.

Senior Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 6 in 5 Posts

Predefinito

Io l'ho provato e mi ha deluso, troppo instabile nella resa, si fissa sull'atom e inoltre rirpoduce malamente la sensazione della nicotina, che dà un fumo pieno e hit ai polmoni, il Qhit hitta soprattutto (quasi esclusivamente) la gola e la bocca, cosa del tutto differente. Tutto imho obv.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima