Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Tabacco Kentucky e macerazioni

Rivenditore
    Shop Online
    L'avatar di Eliquidproducer
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    36
    Thanks ricevuti: 792 in 245 Posts

Predefinito Tabacco Kentucky e macerazioni

Salve a tutti,
    dopo aver macerato per prova un sigaro toscano in Pg per una settimana ho cercato info presso l'azienda che lo produce perchè è mia intenzione creare un aroma sigaro:

Welcome

e mi hanno detto che il tabacco Kentucky proviene in maggior parte dall'Italia. Sui processi di lavorazione dobbiamo aspettare Settembre poichè colui che si occupa della lavorazione è in ferie.
    Il loro maggiore fornitore è
    Tabacco Kentucky - Azienda agricola Giancarlo Guzzo, Produttori di Tabacco Verona, Aziende di Tabacco Veneto, Tabacco Kentucky Albaredo d
    nella persona di Giancarlo Guzzo.

L'ho chiamato al cellulare è pur essendo nel periodo di raccolta mi ha gentilmente risposto.
    Ho qualche dubbio sui metodi di essiccazione in quanto sembra venga essiccato con i fumi da combustione e fermentato in cantine. Se guardate il filmato si vede.......
    Gli ho chiesto se si poteva avere del tabacco prima di ogni trattamento ed ha promesso di mandarmelo + avanti....

A presto

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

un grazie per l'impegno.si vede che sei una persona che ama il suo lavoro.rep per te

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Chrom
    P.Vaporizer
    510-C ©
    Inserzioni Blog
    106
    Citato in
    393 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    156
    Thanks ricevuti: 783 in 378 Posts

Lightbulb

I dubbi che ti sono stati espressi hanno certamente una loro valenza.
    Il tabacco prima di ogni trattamento non serve praticamente a nulla... e certamente non ad essere fumato o macerato.
    Le caratteristiche finali del tabacco utilizzato per produrre sigari sono da imputare non solo all'origine della sua coltivazione ma anche alle particolari procedure utilizzate per la sua essiccazione; caratteristiche che non potranno essere rese in assenza di quest'ultima, e men che meno attraverso la macerazione.

NB: Se dovresti dare a cesare quel che gli appartiene, il prodotto che ne ricaverai dovresti quantomeno chiamarlo "Chrom".

Bene, andrò all’inferno.

Vaper In Progress
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Iannaj
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    256
    Thanks ricevuti: 342 in 162 Posts

Predefinito

Spero di poter contribuire anche io perchè ho scoperto che un cliente di mio marito è un coltivatore di tabacco.
    Mi ha promesso che alla prima visita che fissa chiederà informazioni riguardo alla coltivazione e successiva lavorazione, però se Luciano hai domande specifiche forse è meglio che mi mandi la lista.

Le lavorazioni che fa dovrebbero fermarsi solo fino all'essicazione per evitare ovviamente che le foglie marciscano, ma non sappiamo altro.
    Spero di riuscire ad avere informazioni interessanti da girarvi.

Produttore Mod
    Produttore
    Very Old Poster L'avatar di vikyng
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eliquidrefill Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    dopo aver macerato per prova un sigaro toscano in Pg per una settimana ho cercato info presso l'azienda che lo produce perchè è mia intenzione creare un aroma sigaro:

Welcome

e mi hanno detto che il tabacco Kentucky proviene in maggior parte dall'Italia. Sui processi di lavorazione dobbiamo aspettare Settembre poichè colui che si occupa della lavorazione è in ferie.
    Il loro maggiore fornitore è
    Tabacco Kentucky - Azienda agricola Giancarlo Guzzo, Produttori di Tabacco Verona, Aziende di Tabacco Veneto, Tabacco Kentucky Albaredo d
    nella persona di Giancarlo Guzzo.

L'ho chiamato al cellulare è pur essendo nel periodo di raccolta mi ha gentilmente risposto.
    Ho qualche dubbio sui metodi di essiccazione in quanto sembra venga essiccato con i fumi da combustione e fermentato in cantine. Se guardate il filmato si vede.......
    Gli ho chiesto se si poteva avere del tabacco prima di ogni trattamento ed ha promesso di mandarmelo + avanti....

A presto
    Grande lavoro spero che vada in porto questa cosa complimenti
    Citazione Originariamente Scritto da Iannaj Visualizza Messaggio
    Spero di poter contribuire anche io perchè ho scoperto che un cliente di mio marito è un coltivatore di tabacco.
    Mi ha promesso che alla prima visita che fissa chiederà informazioni riguardo alla coltivazione e successiva lavorazione, però se Luciano hai domande specifiche forse è meglio che mi mandi la lista.

Le lavorazioni che fa dovrebbero fermarsi solo fino all'essicazione per evitare ovviamente che le foglie marciscano, ma non sappiamo altro.
    potresti farti recuperare qualche foglia da distribuire..........::-):
    Mai tenersi le scoreggie dentro, queste salgono lungo la spina dorsale e arrivano al cervello ed è da lì che poi vengono fuori le idee di merda

T-fumo aperta ed usata per mod-->eGo-->stick V3 aperto e tolto elettronica andata-->usb pass torch 801-->E-cigar 701 tagliato ed usato per cigar torch mod 3,7V/6V/usb-->torch mod 510 3,7V/6V-->torch mod 901 3,7V

Rivenditore
    Shop Online
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    36

Predefinito

In effetti il sapore di Toscano c'è e devo dire che mi ha sorpreso davvero. Avevo fatto agli esordi diverse macerazioni di tabacchi di sigarette ma senza nessun risultato tranne il sorriso ironico del chimico (come a dire tanto non ci riesci!!!!Ed io continuavo!!!). Fumandolo però mi lascia un retrogusto in bocca non buono, mi rimane come la bocca impastata. La nicotina credo che ci sia in quanto sento un certo effetto leggero simile e solitamente mi accorgo anche di un 1mg (fumando senza nico).
    Parlando con il chimico mi ha detto di informarmi meglio sui processi di lavorazione prima di andare a cercare sostanze specifiche (è da portare all'Università in quanto ha le librerie + complete).
    Temo anch'io che quel sapore sia dato dall'essiccazione tramite fumi da combustione e successiva fermentazione del tabacco. Ciò nonostante voglio capire cosa danno al tabacco durante la coltivazione (antigermoglianti ,parassitari etc) e se durante il processo di lavorazione mettono qualcosa di altro. Durante la fermentazione oltre l'ammoniaca non so quali sostanze si producano.
    Parallelamente nella mi azona ci sono molte aziende che producono tabacco specie nella zona di Città di Castello. Ho parlato con un consorzio di produzione del tabacco e mi hanno detto di rivolgermi ad una persona domattina.

Grazie Anna ogni info è utile.

A presto

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di anidridecarbonica
    P.Vaporizer
    Delorion+arb, Nemesis+Arashi, Justgg+Ithaca
    Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Iannaj Visualizza Messaggio

le tecniche di essiccazione (concia) variano a seconda della destinazione finale del tabacco. Ad esempio solo per il Toscano le foglie vengono fatte fermentare (caratteristica tipica di questo sigaro), per il tabacco da riempimento delle sigarette non credo che ci siano processi particolari, mentre variano notevolmente per tipo di tabacco e miscela finale.

Rivenditore
    Shop Online
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    36

Predefinito

le tecniche di essiccazione (concia) variano a seconda della destinazione finale del tabacco. Ad esempio solo per il Toscano le foglie vengono fatte fermentare (caratteristica tipica di questo sigaro), per il tabacco da riempimento delle sigarette non credo che ci siano processi particolari, mentre variano notevolmente per tipo di tabacco e miscela finale.
    Si in effetti mi sto informando sui processi di lavorazione per saperne di +. Per le sigarette in linea di massima si conoscono gli ingredienti che aggiungono in fase di lavorazione ecco il link:

British American Tobacco Italia - Ingredienti specifici per ogni brand

A presto