Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Help con Easy E-Juice

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Darietto
    P.Vaporizer
    ego twist + evod bcc
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito Help con Easy E-Juice

ciao ragazzi, nel pacchetto che ho scaricato ho trovato questo software, potreste darmi una mano? Ho qualche difficolta.

Per prima cosa

1ml = 20 gocce è giusto? Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra di aver letto da qualche parte che erano 24.

Quantità di nicotina del liquido che uso è 9mg cosa metto in % of mix?

PG % dovrei mettere 50
    VG 40%
    Acqua 10%

??

Supponendo di voler aggiungere 3 aromi..che percentuale gli assegno all'aroma principale e agli altri due?

Grazie

Produttore Mod
    Produttore
    Very Old Poster L'avatar di vikyng
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

da qualche parte che erano 24 con le boccettine fa sono circa 29 goccie
    cosa metto in % of mix? dipende da quanto la vuoi
    PG % dovrei mettere 50 VG 40% Acqua 10% anche qui sta a te se vuoi piu fumo metti piu vg se vuoi piu colpo in gola metti piu pg, io personalmente non uso acqua
    ..che percentuale gli assegno devi fare delle prove in base se l'aroma è forte o leggero dal 3% al 5% pressapoco ma alcuni vanno anche a 1% altri si deve esagerare, devi fare prove finche non trovi la giusta dose per il tuo palato
    Mai tenersi le scoreggie dentro, queste salgono lungo la spina dorsale e arrivano al cervello ed è da lì che poi vengono fuori le idee di merda

T-fumo aperta ed usata per mod-->eGo-->stick V3 aperto e tolto elettronica andata-->usb pass torch 801-->E-cigar 701 tagliato ed usato per cigar torch mod 3,7V/6V/usb-->torch mod 510 3,7V/6V-->torch mod 901 3,7V

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di Debian
    P.Vaporizer
    Joyetech Ego One 2200
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 7 in 3 Posts

Predefinito

Dopo approfondite prove posso testimoniare con certezza che:

1 ml di H2O, corrisponde a circa 28 gocce se misurato con la pipetta in plastica di Flavour Art
    1 ml di H2O, corrisponde a circa 15,5 gocce se misurato con i contagocce in vetro dei flaconcini medicinali

1 ml di VG, corrisponde a circa 36 gocce se misurato con la pipetta in plastica di Flavour Art
    1 ml di VG, corrisponde a circa 21 gocce se misurato con i contagocce in vetro dei flaconcini

il PG, e quindi anche gli aromi, hanno densità analoga al VG. Alcool e alcolici in genere hanno densità analoga all'acqua, bisogna però considerare in questo caso che vi è un fortissimo potere di evaporazione tanto da ridurre di un 10-15 % ogni singola goccia che viene lasciata cadere.

Passando ora ad indicazioni meramente soggettive e quindi amene:
    Anche io come vikyng non uso acqua, io uso vodka, e comunque mai in % superiori al 5%. l'acqua facilita l'allagamento degli atom riducendo fortemente la densità dei liquidi.

Il mix che io trovo personalmente ideale è: VG: 65% ; PG:30% ; vodka: 5%

Ho letto su test di laboratorio eseguiti negli states che non è ancora stata determinata con certezza la tossicità o meno del PG o glicole propilenico inalato in vapori. Pertanto preferisco non abbondare con questa sostanza. E' però essenziale in quanto abbatte notevolmente il dolciastro della VG.

Se invece voglio un liquido dove sia predominante il vapore e non mi interessi il sapore evito del tutto il PG e vado con 90% VG e 10% vodka.

Spero davvero di esserti stato utile.

Debian

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Darietto
    P.Vaporizer
    ego twist + evod bcc
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

allora ragazzi, scusate ma oggi sn stato incasinatissimo col lavoro.

Il liquido che uso io è un heaven juice tradizionale quindi

Tradizionale 50% pg + 40% vg + 10% acqua

ma se io imposto queste percentuali nel software il totale mi viene 100% e non mi fa aggiungere gli aromi....quindi cosa faccio?

oppure devo mettere tipomg nicotine liquid 1 90% e suddividere i restanti 8% tra gli aromi?
    Ultima modifica di Darietto; 23-08-2010 alle 21:54

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di Debian
    P.Vaporizer
    Joyetech Ego One 2200
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 7 in 3 Posts

Predefinito

Io non uso quel foglio excel, mi sono creato il mio personale, così almeno so bene quello che faccio e l'ho impostato secondo le mie abitudini e necessità.
    Comunque sia, se il tuo software non ti permette di aggiungere gli aromi non è un grande problema, non saranno certo 3 o 4 gocce di aroma a sballarti le percentuali della base.
    Chiaramente 10 gocce di aroma su 1ml di base ti abbasseranno parecchio la quantità di nicotina %, ma per il resto non ti cambia nulla, considera che tutti gli aromi sono praticamente PG puri.
    Se proprio vuoi essere più realista del re tienine conto nella valutazione della % di PG, ma è davvero poca cosa, te ne renderai conto strada facendo, quando a breve ti farai le miscele come la nonna....
    un pò di questo e un pò di quello, quanto basta!!!
    Buon divertimento

Debian

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Darietto
    P.Vaporizer
    ego twist + evod bcc
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

ah ok ottimo allora tolgo la percentuale degli arom dal PG e dovrebbe essere ok

Produttore Mod
    Produttore
    Very Old Poster L'avatar di vikyng
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Nei fogli di calcolo non devi mettere le percentuali del tradizionale, quello lo aggiungi solo come mg nicotina liquido di base, le percentuali che devi mettere sono del PG e VG che aggiungi tu per allungarlo e rendere la nicotina piu bassa
    Mai tenersi le scoreggie dentro, queste salgono lungo la spina dorsale e arrivano al cervello ed è da lì che poi vengono fuori le idee di merda

T-fumo aperta ed usata per mod-->eGo-->stick V3 aperto e tolto elettronica andata-->usb pass torch 801-->E-cigar 701 tagliato ed usato per cigar torch mod 3,7V/6V/usb-->torch mod 510 3,7V/6V-->torch mod 901 3,7V