Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Healthness degli aromi... delucidazioni

100% Svapatore
    ESP User
    L'avatar di djskarpia
    Citato in
    16 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 24 in 7 Posts

Predefinito Healthness degli aromi... delucidazioni

salve a tutti, volevo riaprire un discorso probabilmente già fatto ma pur cercando non ho trovato le giuste risposte...

un utente che approccia al forum vede subito due cose che rimangono impresse ( almeno per me è stato cosi ) -- ovvero Ego e FA.
    Questo perchè ovviamente sono due leader ( uno per l'ecig ) l'altro per gli aromi del settore svapo.
    ora io mi volevo concentrare sugli aromi... ho quasi tutti i FA. soddisfatto o no non importa , non è questo che voglio dire... gli aromi FA si vede a occhio, magari mi sbaglio, che sono di qualità, non ci sono coloranti, e l'azienda effettivamente trasmette quella "purezza" che è tipica di brand tipo apple ecc ecc

ho appena acquistato gli aromi decadent vapours, che pur non essendo ancora arrivati ( spero arrivino ), denotano presenza di coloranti ( es. aroma bubble rosa ) cosa che per flavourart è impensabile...
    ora vi chiedo:

1) sulla salutarietà degli aromi fa ci sono certezze e sono state fornite?
    2) la presenza di coloranti in qualsiasi liquido fa male?
    3) i decadent vapours o altri aromi fuori fa fanno male? sapete info a riguardo?
    4) quale altre aziende di aromi oltre a fa possiamo usare per acquistare?

grazie a tutti per l'aiuto

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

prendi quello che ti dico con le pinze, la mia è un'opinione personale. credo che avrai risposte più precise su chi ne sa più di me.

credo che alcuni aromi abbiano dei pigmenti che colorano la base in cui sono sciolte, ma sono coloranti di origine naturale direttamente estratte dalla materia prima di partenza.

FA è un'azienda serissima e non usa ciò che è nocivo per noi

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

rispondo ad entrambi per quanto possibile:

a) il fatto che una cosa sia naturale non vuol dire che sia sana, il fatto che una cosa sia di sintesi non vuol dire che non lo sia. abbiamo un parametro oggettivo che è la LD50, usiamolo !

b) tutti gli aromi che usiamo sono classificati aromi alimentari e sono assolutamente sicuri per quell'uso, l'uso come inalante è una forzatura che stiamo facendo e non ci sono studi a riguardo ma essendo questi composti adatti all'alimentazione per dosaggi molto più alti si possono ritenere relativamente sicuri per l'uso che ne viene fatto, maggiori informazioni si possono trovare qui: Vape Heaven - Flavourart. La sartoria degli aromi
    lo stesso vale per i coloranti non dovrebbero essere di per se nocivi alle quantità usate, ma sono assolutamente inutili, e nell'ottica di usare meno sostanze possibile non ha senso inserire composti che non abbiano nessuna utilità.
    un altro discorso riguarda la possibilità che si formino depositi sull'atomizzatore, da esperienze di chi ha usato questi aromi con coloranti sembra che i coloranti abbiano tendenza a depositarsi sulla resistenza dell'atomizzatore come gli zuccheri che caramellano e l'olio che non è solubile in PG e VG e quindi non evapora. L'uso di questi prodotti è sconsigliato per motivazioni "tecniche" più che "salutari"
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse