Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: primi due liquidi un disastro

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Evic mini billow v2 nano
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 3 in 2 Posts

Predefinito primi due liquidi un disastro

Sono in crisi ho riniziato con lo svapo da due giorni e ho fatto l'errore di acquistare liquidi seguendo recensioni in video, il primo provato G2 vapor drunk monkey(banana,rum,crema)non sa di nulla sembra di svapare una base,ma meglio del secondo che proprio non sopporto e quasi mi porta al vomito e non esagero. Pancake man non riesco proprio a descriverlo...solo una sostanza talmente dolce e nauseabonda da farmi impazzire,ora penso ai soldi buttati e al fatto che mi ritrovo senza liquidi di fatto,domani mi toccherà buttare il liquido nel tank e lavare tutto da questo liquido impestante...e col pensiero che non riesco a trovare un liquido.Sono certo che in molti hanno passatoquesta fase,cosa fare? rinunciare mi sembra stupido.

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

No certo, non è il caso di tornare alle sigarette per liquidi sbagliati, comprane più di due, magari prendi base neutra in boccia grande e qualche aroma di prova da aggiungere in gocce. spero che troverai qualcosa di tuo gradimento, gli aromi sono tantissimi ,ma non è facile trovare sodisfazione immediata. ti consiglio di alternare molto spesso, provare poi masimo un paio di liquidi diversi al giorno o rischi di confonderti il gusto.
    E poi basati sui tuoi gusti, hai già imparato che le recensioni o i consigli valgono ma con le pinze in questioni di gusto personale.
    cosa ti piace? Prendi, per iniziare, liquidi semplici da 10 ml, tra i più tradizionali.
    Inoltre ci sta che le papille prendano cantonate.accade quando si svapa troppo, accade se si stanno assumendo medicinali o se si covano disturbini di stagione o che riguardano il cavo orale e i gusti si "friggono". Capita quindi ,a volte, che non piaccia molto un gusto ma lo si apprezzi di più mesi dopo, magari su un altro atom e con altro stile di svapo.
    Click VAPIT!

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    iPV4; iPV Mini II; Nemesis Clone Tobeco
    Citato in
    31 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    129
    Thanks ricevuti: 187 in 82 Posts

Predefinito

Questo è perché hai le papille gustative di un fumatore: totalmente spalmate di catrame. Ogni volta che leggi le recensioni degli e-liquid devi contare fino a 10 e pensare a questa cosa. Se continuerai con lo svapo, può darsi che un giorno tu riesca davvero ad apprezzare dei liquidi del genere che hai preso. Per ora posso darti dei consigli molto vaghi, il primo dei quali è trovare un negozio fisico con un venditore molto paziente che ti faccia assaggiare un po' di e-liquid di vario tipo. Di solito, per quello che mi posso ricordare, i gusti apprezzati dai lingua-di-catrame sono la liquirizia, la menta, forse qualche tabaccoso di nuova generazione e... e poi ti devi affidare al caso: soprattutto in questa fase, il gusto, senso che noi fumatori abbiamo provveduto a disintegrare grazie ai milioni di difetti del tabacco e della sua combustione, è una variabile estremamente soggettiva. Un ultimo consiglio: non ti fidare di etichette come "tabaccoso" o simili. Sperimenta (e stai doppiamente attento ai liquidi troppo dolci: anche io, quando ero un lingua-di-catrame, li detestavo)

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Evic mini billow v2 nano
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Arancia il discorso è che acquistare i liquidi diventa un impresa visto che non sanno assolutamente di quello che dovrebbero,almeno nel mio caso è capitato cosi 2su2.Poi sul web per quello che ho letto e visto tutti che disprezzano i liquidi italiani osannando gli americani,mhaaa tanta confusione forse avevo aspettative troppo alte ma acquistare due liquidi costosi e trovarli ridicoli non è bello.

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Guarda, il più delle volte le descrizioni sono esagerate, capita spesso di non ritrovare in quei liquidi le meraviglie descritte. Inoltre hai le papille ancora poco reattive, concordo con @lalangue. E sostengo l'ottimo consiglio di cercare uno o più negozi multimarca e non dalle tue parti e provare liquidi sul tuo atomizzatore.
    Se poi scendi nei dettagli qualcuno di noi saprà darti qualche nome di eliquid, ma tieni sempre presente che sui gusti personali ci sono molte differenze. ti si può dire nelle recensioni serie se quel liquido è fedele, ben bilanciato, dolce, troppo presente ecc.. ma se ad es. non ti piace la fragola inutile provare liquidi con panna e fragola.
    ci sta che no siano buoni quelli provati, nno li conosco, ma so che i primi tempi si possono anche prendere cantonate. Un'amica, il suo primo giorno di svapo, sentiva la fragola e il cioccolato in un aroma al tabacco che nulla aveva di tali molecole.
    Click VAPIT!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Paguro35
    P.Vaporizer
    Duetto; Kayfun 3.1; Origen little 16 BF
    Citato in
    34 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    80
    Thanks ricevuti: 77 in 43 Posts

Predefinito

Leggo che ti hanno già dato dei buoni consigli specialmente quello di trovare un negozio fisico dove sia possibile fare dei test, c'è un negozio dove abito io dove lo fanno. Però ti volevo dire di non buttare nulla perché mi è capitato, anche spesso, di rivalutare positivamente dopo del tempo dei liquidi che ad un primo assaggio mi erano sembrarti pessimi. Mi capita anche il contrario, liquidi che mi sembrano eccezionali un giorno mentre il giorno dopo sembra che non abbiano aroma, per questo sono d'accordo che bisogna variare e diversificare anche nella giornata.
    Buona ricerca e buono svapo!

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Un click per aderire a Vapit

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Kayfun e Calix su Provari e Dani V2+.
    Citato in
    67 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    611
    Thanks ricevuti: 353 in 162 Posts

Predefinito

Ti hanno consigliato bene:
    • Prova i liquidi in un negozio fisico. Sappi che alcuni ti piaceranno solo sul momento.
    • Prendi almeno un liquido il cui sapore ti sembri normale, scontato, tipo un tabaccoso. I liquidi con una forte personalità tendono a stancare a brevissimo.
    • Cambia liquido una o due volte al giorno, in modo da evitare l'assuefazione e la noia.
    • Dopo un po' prendi una base neutra e svariati aromi, da mixare in boccette piccole, in modo da limitare lo spreco durante le prove: molti non ti piaceranno.

Personalmente sono partito con due tabaccosi ed uno pseudo-tabaccoso Ovale, provati in negozio.
    Assieme ho acquistato anche dei non tabaccosi, che sono ancora nel cassetto: buoni solo in negozio.
    Poi sono passato a provare gli aromi FA.
    Ho scoperto che i più "catramosi" (Dark Vapoure, Virginia, Shade, Mellow Sunset e 7 Foglie), non li potevo sopportare.
    Mi sono trovato bene con Tuscan Reserve (un sigaro un po' cioccolatoso) e Royal (sembra tabacco, ma è caramello mentolato), che ho svapato per un annetto.
    Ho provato ed apprezzato mezza produzione di T-Juice, ma solo con Red Astair e Clara-T ho proseguito.
    Usando basi ed aromi ho contenuto le spese di tutta questa sperimentazione.

Attualmente utilizzo anche aromi forti e decisi, ma sempre alternandoli con quelli più blandi, che mi sono famigliari.
    Ah, sì! A Vapitaly ho ricevuto in omaggio 6 boccette di G2, che non riesco proprio a digerire...

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Evic mini billow v2 nano
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Grazie a tutti veramente,gianni hai i g2 vapor? io almeno quello(drunk monkey) lo riesco a svapare visto che è blandissimo,ma quel pancake man ho la nausea tutt' ora al pensiero di sentirlo.Vedrò un po in che direzione andare ma pensavo ci fosse stato un netto miglioramento anche per i liquidi come per le sigarette. Ricordo i primi aromi che provai anni fa della flavor art una cosa per me impossibile da svapare

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Scacchia
    P.Vaporizer
    REO Mini + Hornet; REO Mini 2.1 LP + Origen Little 16mm
    Citato in
    494 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,472
    Thanks ricevuti: 758 in 546 Posts

Predefinito

mi accodo ai consigli che gia ti hanno dato:

- non buttare niente, riprovali in futuro, magari abblandandoli un po' con base neutra se l'aroma lo senti troppo forte o aggiungendo qualche goccia di altro aroma se invece lo senti blando o vuoi cambiargli un po' il gusto

- se trovi negozi di ecig che fanno assaggiare i liquidi approfittane

- alcuni shop online vendono aromi in confezioni di prova da 1ml o 2ml, costano poco ed hai possibilità di provare piu aromi ad un prezzo accettabile, tra questi ce ne sarà di sicuro qualcuno di tuo gradimento che poi potrai ricomprare in versione classica 10ml/15ml

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Kayfun e Calix su Provari e Dani V2+.
    Citato in
    67 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    611
    Thanks ricevuti: 353 in 162 Posts

Predefinito

Il Mr. Cookie di G2 è, assieme al Dark Vapoure e al Layton Blend di FA, uno di quei liquidi di cui ho aperto la boccetta, ma non l'ho mai finita.
    Però voglio provarlo su mesh, prima di buttarlo.

Liquidi di buona qualità ce ne sono tanti, ma i gusti sono, restano e saranno sempre molto soggettivi.
    E cambiano nel tempo...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima