Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Base, base delle mie brame...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di EmA01
    P.Vaporizer
    Aspire Plato - Efusion dna200 - Subtank mini - Zephyrus v2 - Melo RT25
    Citato in
    256 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    684
    Thanks ricevuti: 559 in 371 Posts

Predefinito Base, base delle mie brame...

... qual'è la più buona del reame?
    Avevo intenzione di acquistare un paio di litrate di base neutra prima che la scure della TPD si abbatta sulle nostre teste, di rei svapatori.

Ora, io ho usato sempre la t-svapo 50/50 comprata al negozio vicino casa e mi sono trovato bene. Così a naso, confrontandola non con altre basi, perché non ne ho avute a disposizione, ma bensì con vari liquidi, a me è parsa parecchio dolce. Sbaglio?
    A me comunque non dispiace perché ormai svapo quasi esclusivamente liquidi dolci e tabaccosi sintetici dolci tipo ry4 e 7 foglie.

L'avoria, a detta di molti, mi pare sia considerata la migliore. Forse (anche) in virtù che è la più neutra veramente. Dite che il VG è meno dolciastro del solito. Sempre a detta di molti, rende al meglio, per le sue caratteristiche, con gli aromi tabaccosi. Quindi per il mio utilizzo, cercherei una base leggermente più dolce, al momento.

Mi rimangono a questo punto pink mule e inawera.
    Inawera la conosco poco ed ho visto che nella vpg e vpg+ c'è l'acqua, che io tenderei ad evitare, usando basi che hanno buona quantità di PG è quindi sono già abbastanza fluide.
    Ho visto che ci sono anche altre basi inawera che però mi pare abbiano già una qualche aggiunta aromatica. Io queste le scarterei, che dite?

Stavo cercando una base con VG dolce, ma non troppo. C'è qualcuno che ha provato sia t-svapo che pink mule? La pink mule la date come dolce, ma è meno dolce della t-svapo?

Oppure l'avoria secondo voi è superiore a pink mule è inawera anche sull'utilizzo per creare liquidi dolci?

Si accettano esperienze e consigli. Thx

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2358 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,767
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

Della Inawera io ho provato la VPG "Power Smoke" (45PG/45VG/10H2O), che non è aromatizzata, e la VG è tendenzialmente dolce, quindi adatta ai gusti che piacciono a te. In alternativa c'è la VPG "New" che è 70PG/30VG, quindi contiene poca VG e non mi sembra adatta alle tue esigenze. Tutte le altre basi (VPG Plus, Dirty, Tobacco Virginia, Universal e Fresh) sono aromatizzate, e quindi le sconsiglio.
    Forse dovresti pensare, vista anche la necessità di fare un po' di scorta, di prendere ingredienti puri: una base 100%PG (base "Eco") con nicotina almeno doppia -meglio ancora tripla- rispetto alla gradazione che usi normalmente, a cui aggiungere PG e VG puri a zero: in questo modo, puoi farti le basi a tuo piacimento e puoi anche eventualmente ridurre la nico con il passare dei mesi, se preferisci.
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

3. I seguenti User ringraziano:

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Per liquidi dolci io ho il glicerolo di farmalabor, preso da farmacondo e va benone!
    Click VAPIT!

5. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    256 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    684

Predefinito

Intanto grazie, ragazzi. @Numenor ci avevo pensato anch'io a prendere la base pg con nicotina alta. Però ho visto che in realtà costa meno prendere la base già fatta, anche se sembrerebbe sensato il contrario. Giustamente avrei altresì più libertà di giostrarmi le percentuali pg/vg e nicotina.
    Non lo so, ci devo pensare un po', perché io ormai svapo a 6 di guancia e a 3 di polmone, e penso di essermi assestato ormai su questi valori. Però ho preso la aspire plato che ha anche l'atom da 40-50W e mi piace, ma già a quei wattaggi 3mg di nicotina li sento troppo, dovrei scendere a 2 e andando a 70-80W, che non so se ci andrò mai, a 1.5mg. A zero faccio fatica a svapare, un minimo di gratificazione nicotina mi serve, almeno per adesso.

La pink mule o la t-svapo le hai provate Numenor? Come sono come dolcezza?

@Arancia tu mi sembra la t-svapo l'hai usata e usi anche altre basi pronte o appunto col VG a parte. Mi confermi che è molto dolce?

Pink mule e inawera le hai provate? Come sono come dolcezza?

Il glicerolo farmalabor invece è meno dolce di quello utilizzato nelle basi t-svapo? Sempre più dolce di un avoria?

Scusate le tante domande, ma ho provato solo un tipo di base neutra, devo fare la scorta per sta belin di TPD e il tempo stringe.

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Ehh ne presi un paio anni fa ed era buona ma avevo come riferimento solo Fa che è più dolcina. Adesso ho fatto l'errore di mescolarla subito con glicole e glicerolo di altra marca perché la t svapo era a gradaz. molto più alta della mia quindi non l'ho assaggiata. Pròverò oggi pom a sentirla da sola, coff coff
    Click VAPIT!

8. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    256 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    684

Predefinito

Ragazzi, qualcun'altro che mi dia info sulla dolcezza delle basi pink mule è inawera vpg.

endurista svapatore
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ottavio1966
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    240
    Thanks ricevuti: 127 in 78 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EmA01 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, qualcun'altro che mi dia info sulla dolcezza delle basi pink mule è inawera vpg.
    provate tutte e tre , la più dolce è flavourart poi segue Pink mule e inawera

11. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Scacchia
    P.Vaporizer
    REO Mini + Hornet; REO Mini 2.1 LP + Origen Little 16mm
    Citato in
    494 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,472
    Thanks ricevuti: 758 in 546 Posts

Predefinito

se è per la scorta anche io mi accodo al consiglio di @Numenor, conviene prendere basi 100%PG che da quel che ho capito si degrada meno del VG e meglio se in bocce piccole in modo da aprirne una alla volta al momento del bisogno...
    avoria vende proprio un pack chiamato bunker base che poi è quello che ho preso anche io...
    poi se il problema è la dolcezza prendi da qualsiasi parte un VG molto dolce o boh aggiungi del caramello

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    256 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    684

Predefinito

Volevo ordinare da una parte sola per risparmiare sulle spese di spedizione e visto che ho letto che la dolcezza di quelli farmaceutici è molto variabile volevo prenderne uno specifico per lo svapo. Dato che la VG avoria pare essere la più neutra, per me che ormai non svapo praticamente più sigarettosi o tabaccosi secchi, mi sembra di capire sia poco indicata. Poi anche lì bisognerebbe provare, magari poi mi piacerebbe perché è meno dolce e si sente più l'aromatizzazione...

Il mio obiettivo era trovare una VG intermedia tra avoria e t-svapo che confrontata coi liquidi pronti mi pare molto dolce. Pink mule quindi lo escluderei.

Alla fine mi sa che proverò base pg e un po' di VG a 0 inawera per assaggiarla. Poi la VG che mi manca proverò a prenderne un po' anche farmaceutica per iniziare a muovermi anche un po' lì, soprattutto per gli scenari futuri che si prospettano.

Resto comunque curioso di provare sta base avoria che a detta di molti è la migliore...

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    iPV4; iPV Mini II; Nemesis Clone Tobeco
    Citato in
    31 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    129
    Thanks ricevuti: 187 in 82 Posts

Predefinito

Io andrei a occhi chiusi su Avoria (nonostante tutte le menate per ordinarla direttamente da loro). Oltre al contro della lingua, l'unico altro contro è il fatto che, secondo me, anche il VG è un tantino liquido.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima