Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 65

Discussione: base avoria 50/50

Member
    ESP User

Citato in
    93 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    156
    Thanks ricevuti: 87 in 48 Posts

Question base avoria 50/50

Salve amici, ho acquistato con l'amico @F-N una base Avoria 50/50 6 nico, ho preparato i soliti aromi che mi piacciono e dopo un paio di settimane di maturazione ho avuto una spiacevole sorpresa, hit forte e usa sensazione insopportabile di fauci asciutte.
    La nico è la stessa, gli aromi gli stessi, l'atom lo stesso KLP ma proprio non riesco a svapare. Hit forte, bocca e gola riarsi come se stessi nel deserto senza acqua!
    Da cosa può dipendere?
    Cosa posso provare a fare per rimediare?

Grazie a tutti

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Che composizione di base usavi prima?
    forse ti ci vuole una base con meno glicole e una parte d'acqua?
    Click VAPIT!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ErVikingo
    P.Vaporizer
    Poca roba ma buona
    Citato in
    946 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    1,048
    Thanks ricevuti: 1,568 in 940 Posts

Predefinito

Ciao @Luca N ho provato la tua stessa base 50/50 (e certo l'abbiamo comprata insieme) per me 6 di nico è troppo forte, ma poco male, il fatto che per me è la prima volta che uso Avoria la sento più secca delle altre, ma anche molto più neutra, ( meno dolce) per IMHO piace molto e non ho sentito una grande differenza tra le altre, tranne questa sua maggior secchezza, mi stavi dicendo telefonicamente che hai aggiunto anche un 10% di acqua portandola a 45/45/10 ma i risultati non sono stati soddisfacenti, devi/dobbiamo provare con una standard 50/40/10, dopodiché non saprei come aiutarti.
    Quello che porta una maggiore secchezza è il PG, quindi diminuendo un 10% di PG e aumentando di un 10% di acqua dovremmo (almeno spero) risolvere il problema, ma se neanche questo ti soddisfa credo che dovresti orientarti su altri tipi di base, o Pink Mule o ******** ma quest'ultimo sai i problemi.
    Altre persone sicuramente ti diranno come muoverti.

4. Il seguente User ringrazia :

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Ecco , mi conferemi le domande di prima, prova meno glicole, se così non va penso che tu dovrai smezzarla con altre basi più rotonde o con glicerolo di farmacia che sarà certamente un pò più dolciastro, meno secco di quello Avoria, che infatti è consigliato quando uno vuole prepararsi un tabaccoso senza sentire il dolce di molte altre basi.
    Click VAPIT!

6. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

Citato in
    93 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    156
    Thanks ricevuti: 87 in 48 Posts

Predefinito

Grazie @Arancia e @F-N sono alle prime armi e devo farmi le ossa, che base abbino con aromi dolci?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ErVikingo
    P.Vaporizer
    Poca roba ma buona
    Citato in
    946 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    1,048
    Thanks ricevuti: 1,568 in 940 Posts

Predefinito

Bella domanda, io non so risponderti in merito,io a suo tempo prendevo solamente quella di FA ma adesso ti svuota il conto bancario se la compri li, poi c'è ******** ma gli ho messo una pietra sopra e ben saldata, c'è Pink Mule ma non l'ho mai presa troppr ce ne stanno Luca caro, so che @Shax usa quelle del Mulo e a detta sua per i dolci sono ottime.
    Di più non so dirti.
    Io la base perfetta l'ho trovata.

- - - Updated - - -

Edit: amici cari aiutiamo questo poveraccio del mio amico Luca, per chi ha potuto assaggiare sia le basi avoria e sia le basi del mulo o qualsiasi altre basi (al di fuori di quelle di ********) quale base sia più opportuna per gli aromi dolci/cremosi?
    Dai Luca se proprio non ti piace la prendo io e aspettiamo che ci rispondano cosi facciamo l'ordine in altri lidi.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958
    Thanks ricevuti: 2,217 in 1,127 Posts

Predefinito

io l'ho presa pink mule, ma non l'ho ancora assaggiata... per ora conosco solo le basi avoria e mi trovo bene.
    forse si potrebbe allungare la base avoria con pg e vg di farmacia... ma è solo un'idea...

10. Il seguente User ringrazia :

mcant64
    Guest

Predefinito

Qualcosa non mi quadra @Luca N
    Io che svapo solo dolci/cremosi, con l'avoria uguale alla tua, 50/50 nico 6, mi trovo bene.
    Quindi, sempre secondo me, con gli aromi dolci puoi usarla tranquillamente, non vedo controindicazioni.
    Anche sugli aromi dolci, avere una glicerina di suo meno dolce non guasta, poi per i tabaccosi è vero, è proprio meglio.
    Possibile che sia il glicole? Prima che compri dell'altra base a diversa composizione, perché non l'allunghiamo con un po' di glicerina
    e provi? Magari ho detto una str....

12. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca N Visualizza Messaggio
    Grazie @Arancia e @F-N sono alle prime armi e devo farmi le ossa, che base abbino con aromi dolci?
    Consiglio: non ti fasciare la testa.

La base che hai va benissimo, tranne per il fatto che è priva di acqua e il tuo atomizzatore potrebbe sicuramente risentirne. Quando usavo la 50/50 Avoria su atomizzatori rigenerabili dovevo fare delle rigenerazioni ad hoc per una corretta alimentazione.

Composizioni diverse dalla cosiddetta base standard (50/40/10), meglio magari utilizzarle quando si hanno poi preferenze/esigenze diverse.

Quindi, qualsiasi tipologia di aroma utilizzi, ai gusti tabaccosi, cremosi, dolci, la base va bene comunque.

Personalmente poi, tra tante basi provate, per esempio, a parità di PG non ho ancora trovato un PG "più secco rispetto ad un altro".
    Galleria fotografica: alcuni miei APV
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

14. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Caetla
    P.Vaporizer
    EVOD 2 + eGo Twist
    Citato in
    224 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    759
    Thanks ricevuti: 662 in 295 Posts

Predefinito

@Luca N , @Arancia ti aveva posto una domanda che a mio avviso è fondamentale per tentare di inquadrare meglio la situazione : quale base utilizzavi in precedenza ?
    Per quello che ho potuto provare, a parità di concentrazione di nicotina, di atom utilizzato e di rigenerazione, un aumento anche significativo di PG non mi ha mai restituito una così maggiore sensazione di hit e problemi di gola. Sono più portato a pensare la la maggior secchezza e hit che lamenti, sia dovuta ad una eccessiva sottoalimentazione del KLP ; personalmente sul KLP utilizzo un PG 50% , VG40% e H2O 10% , come suggerito anche da @lordmatrix. Tra l'altro, apro e chiudo parentesi, il mio KLP è momentaneamente parcheggiato, perché lo trovo poco hittoso anche con nicotina a concentrazione non propio modesta come un 9mg/ml

16. I seguenti User ringraziano:

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima