Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Migliori aromi concentrati

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Drew1979
    P.Vaporizer
    Amante delle boxmod e del bottom feeder.
    Citato in
    112 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    472
    Thanks ricevuti: 274 in 99 Posts

Predefinito Migliori aromi concentrati

Buongiorno a tutti e buon venerdì forumisti.
    Ho comprato 100 ml di liquido base e vorrei provare a dilettarmi con liquidi DYI.
    Non ho però la più pallida idea di quali aromi dovrei acquistare, mi perdo in una miriade di marche diverse che non fanno che confondermi di più.
    Per cui chiedo a voi quale sia la marca di migliori aromi concentrati, tenendo presente che per me sapore e vapore sono tutto, nello svapo.
    Non so se possa essere utile sapere che tipo di "ingredienti" vorrei nei miei liquidi. Si tratta prevalentemente:

- tabacco westblend
    - tabacco ry69
    - vaniglia
    - biscotto
    - caffè
    - cappuccino
    - cocco

grazie.
    "In the midst of winter, I found there was, in me, an invincible summer." - A. Camus

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

Temo che non ci sia una marca che produca ottimi aromi con tutti i gusti che dici.
    Sul cocco, personalmente trovo molto fedele quello FlavourArt; mentre per il biscotto consiglio DKS (se vuoi una base di biscotto da mixare con aromi dolci e fruttati) o FlavourArt (se vuoi un biscotto più dolce, svapabile anche da solo).
    Sui tabaccosi, non conosco il Westblend, ma credo tu ti riferisca al liquido pronto della EliquidFrance, e quindi vale sempre la regola che ricreare un liquido pronto con gli aromi è spesso impossibile; invece il gusto RY69 dovrebbe essere quello di Atmos Lab (mi sembra che solo loro usino questo nome), ed è un RY4 classico, quindi va benissimo -oltre a quello Atmos- anche il RY4 Double di TPA.
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Drew1979
    P.Vaporizer
    Amante delle boxmod e del bottom feeder.
    Citato in
    112 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    472
    Thanks ricevuti: 274 in 99 Posts

Predefinito

Oh guru @Numenor, mi pare incredibile che mi abbia risposto proprio tu! Sono un po' emozionata. Hai consigli per la base? Ce ne sono di più buone di altre?
    Il mio obiettivo è dare vita solo a tabaccosi cremosi. Non mi interessano i fruttati.
    Grazie
    "In the midst of winter, I found there was, in me, an invincible summer." - A. Camus

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

Le basi non sono tutte uguali; in particolare la VG può essere più o meno dolce (in genere quella comprata in parafarmacia è più dolce). La dolcezza non in sé un difetto: dipende appunto dai gusti che prediligi; gusti dolci e cremosi, come anche i fruttati dolci (melone, banana, cocco e simili) si accordano benissimo con una VG dolce, e con basi ricche di VG; mentre fruttati asprigni (kiwi, fragola, agrumi, ecc...) secondo me stanno meglio con VG più neutre e con basi a predominanza di PG. Sui tabaccosi vale lo stesso principio: tabaccosi tendenzialmente secchi ed amarognoli o speziati si accordano con VG neutra e basi ricche di PG, mentre tabaccosi aromatizzati (con vaniglia, frutta ecc.) preferiscono una VG dolce.
    Sulle marche, ognuno ha le sue preferenze Io amo i tabaccosi secchi e quindi preferisco basi dal gusto particolarmente neutro e poco dolce, come Avoria e Atmos Lab (ma ce ne sono altre dal gusto neutro); i due marchi citati producono non solo PG e VG puri, ma anche basi già pronte con diverse gradazioni di nicotina.
    Mentre per i gusti dolci, secondo me la VG migliore è la Farmalabor, tipicamente venduta in farmacie e parafarmacie, anche online; però Farmalabor non produce basi pronte con nicotina, ma solo PG e VG puri senza nicotina, quindi se vuoi usare la VG Farmalabor ti serve anche del PG con nicotina da miscelare (i vari PG con nicotina esistenti sono tutti più o meno simili come gusto: non c'è la variabilità che invece caratterizza le varie marche di VG).
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

5. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di EmA01
    P.Vaporizer
    Aspire Plato - Efusion dna200 - Subtank mini - Zephyrus v2 - Melo RT25
    Citato in
    256 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    684
    Thanks ricevuti: 559 in 371 Posts

Predefinito

@Drew1979 io come ry4 sto usando il t-svapo e mi piace si brutto. Biscotto sempre t-svapo anche non è male, ma devo provarlo ancora bene perché lo sto usando con base a 0 di nico a 50/40/10 e a wattaggi sopra il 15 prende in brutto sapore, non vorrei fosse il PG in più non adatto al dolce.

Pesca lop è buona, sa di estathé alla pesca, se ti piace. Un po' stufoso alla lunga. Stesso difetto con la base 50/40/10

7 foglie FA è buono, ma deve piacerti il gusto un po' fienoso. Ry4 FA lo devo ancora aprire.

Questa la mia limitatissima esperienza sugli aromi ho cominciato da poco

7. I seguenti User ringraziano: