Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: aromi LOP

Gian_katz
    Guest

Predefinito aromi LOP

Ciao a tutti,

ho acquistato due aromi LOP, sambuca per me e menta per mia moglie, e li ho preparati (10 ml ad aroma ) seguendo le indicazioni del produttore per la percentuale di aromatizzazione.
    il punto: sono buonissimi, li ho tenuti in agitatore per alcune ore ed ho usato una base 55/35/10 della Avoria, ma.... non si mischiano bene; sembra che all'interno ci sia come dell'olio che, dopo un po pare si separi da tutto e inizia a girare come fosse delle bolle nel contenitore in vetro.
    Tempo fa avevo visto un video su youtube di un famoso spagnolo " motherfucker" che si lamentava di un liquido contenente olio.
    A questo punto mi domando: ma è salutare svapare olio??? .... sempre che lo sia quello contenuto nei miei aromi.
    la parola a qualcuno più esperto di me.
    grassie

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di azalus
    P.Vaporizer
    Aspire nautilus V2 ,Rsst V1, Nemesis 18650,Box mod hammon 1550P meccanica B.F. , Nimbus BF (modato)
    Inserzioni Blog
    3
    Citato in
    642 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    397
    Thanks ricevuti: 1,005 in 657 Posts

Predefinito

Conosco l'azienda, i due aromi in questione non li ho mai presi, ma è strano ciò che verifichi perché i loro aromi sono solubili in alcool e acqua e non hanno base lipidica, per ciò li ritengo buon prodotto da svapo.
    Contattali sul loro sito e spiega, magari con foto, l'accaduto.
    Non svapare quel e-liquid perché se ha tracce di olii essenziali non lo riterrei sicuro.

3. I seguenti User ringraziano:

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Ho il limone Lop ma nessuna traccia di olio, solo all'inizio l'aroma è leggermente torbido ma poi si mescola in poco tempo senza altre tacce, metti foto qui e manda la foto a lop, così sentiamo gli sviluppi del caso.
    Click VAPIT!

5. Il seguente User ringrazia :

Gian_katz
    Guest

Predefinito

appena posso faccio qualche foto. il problema è proprio la torbidezza che rimane persistente diversamente da altri liquidi che ho preparato che, dopo un po, è impossibile notare la differenza tra componenti.

- - - Updated - - -

questa è la sambuca: notare la parte alta del tank del calix come rimane.

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

come dicevo prima, anche il mio limone resta un poco torbido, ma non significa che sia oleoso. Sentiamo anche gli altri, magari @Numenor ha provato più volte di me, limone non lo sto usando da alcuni mesi. Anni fa provai anche il limone Fa e rimaneva pure lui meno limpido di altri.
    Click VAPIT!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Fabri1973
    P.Vaporizer
    Expromizer1.3 e altri 8 atom -.-' evic mini provari
    Citato in
    440 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,113
    Thanks ricevuti: 702 in 459 Posts

Predefinito

Ho avuto anche io il tuo problema ma con il limone.
    Non mi preoccupava la torbidita' ma le bolle all"apparenza oleose che giravano nel boccino e nell'atom anche a distanza di tre settimane di maturazione.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Junior Member
    ESP User

Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 4 in 2 Posts

Predefinito

a me succede che alcuni aromi rendono opaca la soluzione ma solo se si tratta di #estratti/macerati.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di azalus
    P.Vaporizer
    Aspire nautilus V2 ,Rsst V1, Nemesis 18650,Box mod hammon 1550P meccanica B.F. , Nimbus BF (modato)
    Inserzioni Blog
    3
    Citato in
    642 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    397
    Thanks ricevuti: 1,005 in 657 Posts

Predefinito

LOp ha moltissimi #estratti/macerati, oltre questo, chiedo per non lasciare scontato fattori importanti. Quando li hai messi nell'agitatore hai regolato i giri in modo che il vortice che si crea non "tocchi" il fondo del becher/flacone e non si generino bollicine?
    Poi dopo la miscelazione "meccanica" quanto tempo è stato a "riposo?
    In fine dalle foto non sembra che si tratti di residui oleosi, ma di parti del aroma non disciolte.
    Hai un agitatore magnetico a base fredda o riscaldata?Se a base riscaldata a quanti °C l'hai impostato?
    Scusami per le domande, ma così abbiamo un quadro completo e si evita di tralasciare cose che potrebbero parer di ovvietà.

11. Il seguente User ringrazia :

Gian_katz
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da azalus Visualizza Messaggio
    LOp ha moltissimi #estratti/macerati, oltre questo, chiedo per non lasciare scontato fattori importanti. Quando li hai messi nell'agitatore hai regolato i giri in modo che il vortice che si crea non "tocchi" il fondo del becher/flacone e non si generino bollicine?SI
    Poi dopo la miscelazione "meccanica" quanto tempo è stato a "riposo? gli aromi li ho ricevuti il 2 febbraio e preparati la sera stessa. Hanno sicuramente girato alcune ore.
    In fine dalle foto non sembra che si tratti di residui oleosi, ma di parti del aroma non disciolte. Potresti avere ragione ma ciò che mi lascia perplesso sono quelle parti di liquido ferme nella parte alta del tank del calix.NOn sono fluide ed è per questo motivo che rimangono in alto.
    Hai un agitatore magnetico a base fredda o riscaldata?Se a base riscaldata a quanti °C l'hai impostato? ho la base che può essere riscaldata e, solitamente, faccio fluidificare un po la base con aroma mentre gira. Non saprei dirti i gradi ma mai niente di eccessivo ( posso mettere la mano a contatto) e per lunghi periodi.
    Scusami per le domande, ma così abbiamo un quadro completo e si evita di tralasciare cose che potrebbero parer di ovvietà.
    Nessun problema, anzi.
    Vi invito anche a dare uno sguardo alla terza foto ed in particolare al beccuccio che è stato tolto e messo in orizzontale.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Fabri1973
    P.Vaporizer
    Expromizer1.3 e altri 8 atom -.-' evic mini provari
    Citato in
    440 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,113
    Thanks ricevuti: 702 in 459 Posts

Predefinito

@azalus ,io l'avevo fatto maturare due settimane agitandolo a mano due volte al giorno.
    Diventava opaco quando l'agitavo.
    Poi per motivi di coda,l'ho svapato un'ulteriore settimana dopo circa.
    Sempre limpido prima di agitarlo.
    Essendo marrone il boccino in cui era maturato non mi ero accorto delle bolle oleose che si erano formate finché non l'ho messo nell'atom.
    Erano indiscutibilmente bolle.
    Pareva ci fosse passata una petroliera.
    Poi cone detto in un altro post,la bottiglietta dell'aroma si è ribaltata ed è finita tutta sul tavolo quindi, non mi sono posto più il problema.
    Indiscutibilmente,sembravano bolle oleose.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima