Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Mix o non Mix? E quanto ne prepari?

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito Mix o non Mix? E quanto ne prepari?

apro questa discussione per capire se sono solo io che ho gusto e olfatto alterati o è normale...

da qualche tempo non faccio più Mix perchè cominciano a sembrarmi tutti uguali, preferisco svapare l'aroma singolarmente, almeno ne sento il gusto.

poi però ho anche il problema della quantità, mi spiego, se preparo abbastanza boccettine di liquidi per farmele durare almeno una settimana poi gli ultimi 2/3 giorni ridiventano tutti uguali, all'inizio sento i vari aromi delle varie boccette, poi l'aroma cala giorno dopo giorno e alla fine ho boccette con liquidi di vari colori ma tutti uguali come aroma/sapore.

è normale che l'aroma perda così tanto dopo soli 4/5 gg o è colpa del fatto che ad esempio svapo con perecentuali di VG molto alte? Mi pare che gli aromi vengono invece messi su base PG, forse per mantenerli meglio, io che praticamente non uso PG nei miei e-liquidi forse ottengo questo risultato.

diventa dunque impossibile prepararsi un po' di liquido per evitare di dover fare il piccolo chimico un giorno si e l'altro pure? Volevo comprare qualche boccetta da 30ml per avere più quantità di e-liquids pronti ma ora non so.

Rivenditore
    Shop Online
    L'avatar di Eliquidproducer
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    36
    Thanks ricevuti: 792 in 245 Posts

Predefinito

Ciao Maxnaldo,
    ma che aromi usi? Sono simili come gusto? E' molto strano che li senti tutti uguali.

A presto

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di steo.leo
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

anche io i liquidi me li preparo solo con vg e devo ammettere che se una boccetta 5ml mi dura una settimana perchè dimenticata in giro non sa più di un granchè eppure scuoto sempre.Nel dubbio risolvo svapando alternatamente i gusti perchè ho sempre dato la colpa alla mia papilla che si annoia facilmente!

Vaper In Progress
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Iannaj
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    256
    Thanks ricevuti: 342 in 162 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxnaldo Visualizza Messaggio
    da qualche tempo non faccio più Mix perchè cominciano a sembrarmi tutti uguali, preferisco svapare l'aroma singolarmente, almeno ne sento il gusto...gli ultimi 2/3 giorni ridiventano tutti uguali, all'inizio sento i vari aromi delle varie boccette, poi l'aroma cala giorno dopo giorno e alla fine ho boccette con liquidi di vari colori ma tutti uguali come aroma/sapore....è normale che l'aroma perda così tanto dopo soli 4/5 gg o è colpa del fatto che ad esempio svapo con perecentuali di VG molto alte? Mi pare che gli aromi vengono invece messi su base PG, forse per mantenerli meglio, io che praticamente non uso PG nei miei e-liquidi forse ottengo questo risultato.
    se il VG contribuisca a limitare la percezione non so cosa dirti, devo provare a farmi cariche solo di Tradizionale anzichè di Velvet.
    L'unica cosa che mi viene da pensare è che con VG si produce più vapore e quindi anche l'aroma stesso viene maggiormente micronizzato, ho detto una ca...ata ?

Sul fatto che dopo un pò sembrano tutti uguali o quasi, ti dico che capita anche a me pure con hw e atomizzatori diversi (501, 910, cartom).
    In un altro post scrissi questo:
    ..Ma continuo a credere che il maggior responsabile sia il ns. organismo.
    Così come si crea una certa assuefazione agli odori che abbiamo già sentito, così ci abituiamo ai sapori.
    Anche se forse sarebbe più corretto dire che cancelliamo dalla ns. memoria quegli odori/sapori che abbiamo già registrato e catalogato come buoni, cattivi etc...

Sono abbastanza convinta di questo perchè già dopo poche ore la mia percezione cambia e per quanto possibile non credo che un aroma o mix abbia tali capacità mutevoli in così breve tempo.

Le mie soluzioni al momento sono 3/4 boccettine molto differenti fra loro con solo un aroma max 2 (es una frutta, una dolce, una tabaccosa) e cariche di questi mix a rotazione nell'arco del giorno.

Purtroppo devo fare così per riuscire ad apprezzarli, e mi dispiace molto perchè personalmente è l'unico limite che ho trovato, ma insisto.
    Ultima modifica di Iannaj; 15-07-2010 alle 11:42

Collaboratrice DKS e-liquid Very Old Poster L'avatar di DreamlikeMoon
    P.Vaporizer
    eGo, Zeus Liquidair
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 130 in 23 Posts

Predefinito

Sinceramente non ho mai notato questo problema. Io mixo, ma posso tenere una boccetta ferma anche due settimane che poi la ritrovo così come l'ho creata. C'è anche da dire che però è tanto se mi svapo uno stesso aroma per due giorni di fila (solo una volta ho usato lo stesso mix per tre giorni), ruoto spesso, in generale un mix al giorno (al max due), per poi riprendere in mano lo stesso mix qualche bel giorno dopo e non vi sono cambiamenti, né assuefazioni. Nemmeno durante l'arco della giornata c'è assuefazione allo stesso sapore, li sento sempre distintamente. Uso base tradizionale.

25/03/2010: prima esig. 14/04/2010: ultima analogica. Ho speso in e-sig, e-liquid e materiale vario ben € 808,22

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di postman
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 9 in 4 Posts

Predefinito

Maxnaldo anche io dopo 3 o 4 giorni ho notato che l'aroma si appiattisce e tutti i liquidi tendono ad assumere lo stesso sapore...ho risolto preparando una boccetta alla volta da 3 o 4 ml che mi dura circa 4 giorni e poi ne preparo un'altra. Certo che così è un po' macchinosa la cosa ma tant'è.
    p.s. uso base tradizionale

nano nano
    ESP User
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56

Predefinito

eh, mi durasse anche a me una boccettina da 3/4ml 4 gg

dunque vedo che alcuni hanno un po' le mie stesse percezioni, altri no. Io alterno i vari aromi e nei primi giorni si sente parecchio la differenza, poi come dicevo dopo 4/5 gg sembrano tutti uguali.

forse bisogna avere maggiore sensibilità olfattiva per riuscire a sentire e percepire gli aromi quando sono passati un po' di giorni. Io ne metto di solito un 5% o al massimo 6% nelle mie boccettine.

nano nano
    ESP User
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eliquidrefill Visualizza Messaggio
    Ciao Maxnaldo,
    ma che aromi usi? Sono simili come gusto? E' molto strano che li senti tutti uguali.

A presto
    uso un po' di tutto, dalla coca cola ai tabaccosi vari passando per nocciola, birra, liquirizia, cacao, ecc... Di solito mi preparo due boccettine da 10ml con due gusti tabacco diversi, un Virginia ed uno Shade ad esempio (o altri), e poi altre 3 o 4 boccettine da 5ml ciascuna con un aroma diverso per alternarli allo svapo tabaccoso.

in totale quindi sto sui 35/40 ml che mi possono durare 8/10 giorni, al massimo 12.

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    batteria janty ego + c5 yc
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    17
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito

anche io penso che si tratti di assuefazione al sapore... della miscela. I primi giorni in assoluto, di svapo il sapore era intenso adesso sento molto meno il sapore e tendo a aumentera le quantità (sono ruscito ad arrivare all (8%) di aroma. Tutto ciò svapando da circa 30 gg solo max-boro...

nano nano
    ESP User
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da torritano Visualizza Messaggio
    anche io penso che si tratti di assuefazione al sapore... della miscela. I primi giorni in assoluto, di svapo il sapore era intenso adesso sento molto meno il sapore e tendo a aumentera le quantità (sono ruscito ad arrivare all (8%) di aroma. Tutto ciò svapando da circa 30 gg solo max-boro...
    si, ok per l'assuefazione allo stesso sapore/odore, ma se cambi continuamente le svapate passando ad aromi diversi dovresti sentirli, invece come dicevo, li senti nei primi giorni poi cominciano ad assumere tutti lo stesso sapore, può anche essere che sia giusto così, magari le boccette aromatizzate possono durarti 3/4 gg non di più, poi l'aroma svanisce.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima