Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Base universale

aldo.pt
    Guest

Predefinito Base universale

Visto che brevemente incomincerˇ a farmi i liquidi, chiedo un consiglio.
    Come composizione, si puˇ prendere una base universale o meglio prenderne due o tre?
    il mio dubbio nasce dal fatto che alcuni produttori di aromi consigliano basi differenti.
    i macerati li esplorerˇ veramente poco.
    poi riguardo pg e vg, da quello che ho letto, il pg Ú quello che rende meglio per restituzione aroma e hit. il vg Ú solo per fare fumo?
    ringrazio per eventuali suggestioni

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    pico squueze - target mini - Kayfun mini V3 - Origen little
    Citato in
    452 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    290
    Thanks ricevuti: 165 in 144 Posts

Predefinito

mha! Io nel dubbio ho iniziato ordinando la basi custom da ******** scegliendole in base ai liquidi che svapavo pi¨ spesso e gia pronta a 0,3,6,9.....etc Nico.
    esempio i t-juice come da etichetta riportano sono circa 80PG/20VG , ed ho fatto le basi 80/20 per gli aromi t-juice, e preso anche le 60/40 come consigliato da alcune recensioni di Numenor

i flovourart sono base 50/40/10 ..... ho preso la standard ******** che Ŕ sempre 50/40/10 , ma anche la avoria 55/35/10 che Ŕ la prossima che prender˛

anche perchŔ mi sembra di capire che ricreare con gli aromi gli stessi gusti dei liquidi pronti non Ŕ proprio cosa semplice , ti ci puoi avvicinare ma il gusto cambia.

aldo.pt
    Guest

Predefinito

@Dadoo mi hai letto nel pensiero. vorrei prendere proprio ******** custom. il dubbio delle percentuali nasce proprio dal fatto che a seconda degli aromi si dovrebbe variare la percentuale

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Pizzico
    LocalitÓ
    Roma
    Citato in
    459 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2,150
    Thanks ricevuti: 764 in 442 Posts

Predefinito

@aldo.pt

non ho grande esperienza, anche se i liquidi me li faccio da me.
    Per quel poco, pochissimo che posso dirti hai intuito bene, PG per veicolare gli aromi, VG resituisce viscositÓ-densitÓ e "grassezza" del fumo.
    Tanto PG = molto hit, e fumo "secco/asciutto", tanto VG sposta l'aroma sul dolciastro ma da la pienezza grassa del vapore, no hit, minor veicolazione degli aromi. Ed acqua, che ha il suo ruolo.
    I liquidi con maggior PG alimentano bene qualsiasi sistema essendo pi¨ fuidi, ma spareranno un hit aggressivo su alcuni sistemi; quelli ricchi in VG diventano pi¨ densi, a volte mandano in stecca sistemi come kanger o nautilus (anche se grazie alle coil a fori pi¨ ampi io ci svapo normalmente liquidi su base 50/50).
    Quasi nessun problemi con sistemi rigenerabili, gli RTA che ricordo essere il tuo svapo classico.
    Ad esempio sull'expromizer posso mettere tranquillamente anche una 40/60 e fila liscio come un treno.

Ho detto tutte cose molto basiche e quasi banali, sicuramente sapranno aiutarti meglio.
    Gli esperti quelli veri sanno addirittura, come dicevi tu, come coniugare una tipologia di base ad una tipologia di aromi, @Numenor a tale proposito da indicazioni precise e preziose.
    Io ho provato a seguirle, ma un po' per pigrizia e un po' per velocitÓ di esecuzione tendo ad usare sempre la classica 50/50, con eventuali variazioni del tipo 45/45/10 oppure 50/40/10.
    Resta che per consuetudine in queste indicazioni numeriche la prima voce Ŕ sempre quella del PG.
    Una volta chiarite con qualcuno pi¨ bravo di me queste cose posso dirti che mi trovo estremamente bene con le basi Avoria, effettivamente flat, neutre, "pulite" come sapore di base.
    Molto bene anche con le pinkmule, che hanno il pregio di avere una buona gamma di combinazioni possibili (forse sono un pizzichino dolciastre, ma quando c'Ŕ l'etilmaltolo lo dicono chiaramente).
    Le ******** le ho usate e le uso, buone anche loro, sia premiscelate che customizzate (occhio che per farla come dici te si prendono una piccola percentuale aggiuntiva, ma Ŕ un lavoro sartoriale su misura, ci sta...).
    Delle Inawera non so nulla, mai usate, anche se per alcuni sono un "must".

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    590 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    306
    Thanks ricevuti: 1,300 in 601 Posts

Predefinito

aldo se vuoi fare prove ed esperimenti, prendi PG e VG separati, cosý puoi sperimentare le diverse percentuali, una base a nico alta poi da diluire in quella che sarÓ la tua base volta per volta nelle percentuali che preferisci.

se vuoi fare la vaporiera tanto VG sopratutto a wattaggi elevati, cosý ti fai i tuoi liquidi alla bisogna

aldo.pt
    Guest

Predefinito

@Pizzico mi hai fatto il bignami delle basi:-)grazie @seven niente miacelazioni. Prenderˇ le basi giß pronte

Enviado de onde?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    LocalitÓ
    roma
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958
    Thanks ricevuti: 2,217 in 1,127 Posts

Predefinito

prendi la 50/50 @aldo.pt, poi ci giiungi appena un po' di acqua deourata F.U. che prenderai in farmacia...
    anche io prendevo le basi standard 50/40/10 e non ho notato differenze con la 50/50. alla fine, considerando che senza un po' di acqua mi da fastidio alla gola la faccio diventare una 49/49/2... ma l'acqua ce la metto io.
    cosý a mente, mi viene da pensare che la base senza acqua si conserva meglio e pi¨ a lungo... ma Ŕ giusto una mia idea

8. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di calli
    Citato in
    52 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    57
    Thanks ricevuti: 125 in 90 Posts

Predefinito

Fai come dice seven. Ŕ pi¨ impiccioso ma si risparmiano tanti quattrini. Per rendere l idea ho acquistato 1 lt di pg e 1 lt di vg a 18Ç in una farmacia vicino casa, base nico 36 della atmos 17Ç (avoria costa anche meno) ed escono 2 lt a nico 3. Con 35Ç svapo per mesi e mesi

Citazione Originariamente Scritto da aldo.pt Visualizza Messaggio
    niente miacelazioni. Prenderˇ le basi giß pronte

Enviado de onde?
    Letto tardi

10. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    LocalitÓ
    roma
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958
    Thanks ricevuti: 2,217 in 1,127 Posts

Predefinito

quello che preparo preparo, preparo tutto con la stessa base e mi trovo bene...
    io ho preso avoria... arrivano in poco tempo...

12. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    pico squueze - target mini - Kayfun mini V3 - Origen little
    Citato in
    452 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    290
    Thanks ricevuti: 165 in 144 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da seven Visualizza Messaggio
    aldo se vuoi fare prove ed esperimenti, prendi PG e VG separati, cosý puoi sperimentare le diverse percentuali, una base a nico alta poi da diluire in quella che sarÓ la tua base volta per volta nelle percentuali che preferisci.
    Ho paura che questo sia il passaggio successivo, nel senso che la scala di chi impara sia: liquidi pronti, basi pronte + aromi, ed infine miscelazioni a gogo

Comunque questo step Ŕ sostituito da chi come ******** ti consente di crearti diverse basi custom come vuoi tu per provare. Di contro a volte accade che la spedizione impiega parecchio tempo da Spagna... nel mio caso solo 7gg a giugno

certo avoria potrebbe anche inserirle le basi custom diamine !

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima