Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Ordine Avoria, consiglio tipo di base e aromi

Senior Member
    ESP User

Citato in
    67 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 15 in 9 Posts

Predefinito Ordine Avoria, consiglio tipo di base e aromi

Buonasera, sto per effettuare un ordine di basi da Avoria.
    Avevo sempre acquistato le basi classiche di Flavourart ma dopo la tassazione sono diventate inaccessibili e avevo iniziato quindi a comprare liquidi nei negozi fisici. Adesso mi sono stufato di spendere troppi soldi e mi hanno segnalato Avoria per spendere davvero poco.
    Ora però ho un dubbio sul tipo di base da acquistare. Ce ne sono parecchi tipi ma credo che quelli classici siano il VPG 55/35/10 oppure il 50/50.
    Voi quale mi consigliate?
    Io posso solo dirvi che svapo ormai da 2 anni e avverto spesso sensazione di secchezza della bocca, so bene che è normale e che bisogna bere più del normale (e io raramente lo faccio), ma magari scegliendo bene la base potrei ovviare a questa sensazione?

Riguardo poi agli aromi tabaccosi di Avoria, quale mi consigliate? Ero solito utlizzare il Virgina di FA (mi è scaduto a maggio 2015).

GRAZIE

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958
    Thanks ricevuti: 2,217 in 1,127 Posts

Predefinito

di avoria ho preso solo le basi... gli aromi li prendo altrove. se ti piace, il virginia di FA lo puoi prendere tranquillamente. gli aromi non hanno la tassa come le basi. probabilmente il risultato sarà leggermente differente dal pronto, ma nemmeno più di tanto.
    io ho preso sia la standard che la 50/50, ma per ora ho usato solo la standard... della 50/50 non ti so dire niente

Svapatrice da spiaggia
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di polly
    P.Vaporizer
    E7 dna30d, Reo mini 2.1 lp, cyclone,graal, mini rda bf
    Citato in
    537 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,153
    Thanks ricevuti: 937 in 472 Posts

Predefinito

Pure io ho solo la standard e la trovo ben bilanciata. Ogni tanto ci aggiungo del vg per calare la nicotina quando mi va. Secondo il mio modesto parere da svapatrice spesso di solo base neutra, la avoria la trovo più buona della fa. E ha un rapporto qualità/prezzo eccellente oltre a non essere tassata. Se avessi saputo l'avrei presa prima, anche quando la tassa non c'era. Gli aromi non so, oltre a non farne grande uso o li prendo in negozio fisico o se li conosco già li prendo in un altro shop quando mi capita di aver bisogno di batterie o consumabili

Senior Member
    ESP User

Citato in
    67 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

Ma per "standard" intendete VPG 55/35/10?

Svapatrice da spiaggia
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di polly
    P.Vaporizer
    E7 dna30d, Reo mini 2.1 lp, cyclone,graal, mini rda bf
    Citato in
    537 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,153
    Thanks ricevuti: 937 in 472 Posts

Predefinito

Si scusami, intendo 55/35/10
    Ne ho presi 3 litri per me e 3 per mio zio un paio di mesi fa e mi piace davvero tanto. Per la composizione dipende da come ti trovi bene tu

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di kronos85
    Citato in
    172 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    57
    Thanks ricevuti: 227 in 177 Posts

Predefinito

Ciao @mtguido è da tantissimo che non ci si sente... anche io prendo solo base avoria.. ho preso la 55 35 10 e anche la 50 e 50... e sono quasi finite a breve riprenderò un paio di litrozzi o qualcosa in più... per il tipo di base dipende anche dal sistema con cui svapi perchè la 50 e 50 essendo più densa potrebbe creare qualche problemino con alcuni atom. Ma ha una fumosità maggiore... io comunque svapando a 9 di nico ho preso 1 litro a 18 50 e 50 e 1 litro a 0 55 35 10 e ho mescolato le due ottenendo 2 litri a 9 con percentuali pg52.5 vg42.5 e H2O 5

Senior Member
    ESP User

Citato in
    67 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

We kronos! Ben rivisto!!! Io comunque attualmente sto svapando con kangertech aerotank mini!

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

La base di Avoria più simile alla classicissima Traditional di FlavourArt è la 55/35/10 (quella FA è quasi identica: 50/40/10). E' una base che è veramente un jolly e va bene un po' per tutto. Ma se tu non svapi tutto ma hai delle preferenze, allora puoi scegliere: per aromi dolci, cremosi e fruttati dolci è più indicata la 50/50; mentre per tabaccosi e fruttati asprigni l'ideale è la 65/35. La Ice è una 90/0/10, quindi non c'è VG, è molto secca e hittosa (e quasi per niente vaporosa), e va bene solo con i tabaccosi più ruvidi o gusti molto agrumati; ma io non la svaperei mai in condizioni normali (uso una base 100% PG solo quando devo svapare di nascosto). Infine la Velvet è una 0/80/20, totalmente senza PG: molto densa (tanto che non tutti gli atom la gestiscono correttamente), molto vaporosa, dal gusto "pannoso" e vellutato; è adatta ai gusti fruttati e dolci, opure ai vapers che sono intolleranti al PG.

Fossi in te, io per ora rimarrei sulla classica 55/35/10; poi ci sarà tempo per sperimentare composizioni diverse
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

Senior Member
    ESP User

Citato in
    72 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    151
    Thanks ricevuti: 78 in 55 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Numenor Visualizza Messaggio
    La base di Avoria più simile alla classicissima Traditional di FlavourArt è la 55/35/10 (quella FA è quasi identica: 50/40/10). E' una base che è veramente un jolly e va bene un po' per tutto. Ma se tu non svapi tutto ma hai delle preferenze, allora puoi scegliere: per aromi dolci, cremosi e fruttati dolci è più indicata la 50/50; mentre per tabaccosi e fruttati asprigni l'ideale è la 65/35. La Ice è una 90/0/10, quindi non c'è VG, è molto secca e hittosa (e quasi per niente vaporosa), e va bene solo con i tabaccosi più ruvidi o gusti molto agrumati; ma io non la svaperei mai in condizioni normali (uso una base 100% PG solo quando devo svapare di nascosto). Infine la Velvet è una 0/80/20, totalmente senza PG: molto densa (tanto che non tutti gli atom la gestiscono correttamente), molto vaporosa, dal gusto "pannoso" e vellutato; è adatta ai gusti fruttati e dolci, opure ai vapers che sono intolleranti al PG.

Fossi in te, io per ora rimarrei sulla classica 55/35/10; poi ci sarà tempo per sperimentare composizioni diverse
    Ciao @Numenor, ti seguo per le tue recensioni degli e-liquid, ho preso da poco, dopo averti letto nel tread dedicato, 2 aromi t-Juice: Colonel Custard e, indovina un pò, Red Astaire. Che basi Avoria mi consigli per questi aromi? Intendo standard da loro catalogo, quel si avvicina di più alle esigenze di questi due liquidi?
    Prendo regolarmente queste basi e le trovo assoulutamente perfette per rapporto qualità/prezzo.
    Grazie!

Artigiano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di kasco90
    P.Vaporizer
    SHIELD of course!
    Citato in
    536 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,031
    Thanks ricevuti: 1,223 in 604 Posts

Predefinito

Se non sbaglio i liquidi pronti T-Juice sono su base 80/20,ma io personalmente mi son trovato da dio con più vg (60/40)
    Testata su Red Colonel Vamp vape e Jack the ripple

Inviato da Marte senza mani

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima