Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consiglio per aromi da acquistare

Member
    ESP User
    L'avatar di dtek
    P.Vaporizer
    T3S
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito Consiglio per aromi da acquistare

Buongiorno a tutti. Sarò sintetico poichè non ho molto da chiedere.. Ho sempre svapato liquidi pronti ad aroma albicocca di una nota marca.. Per me era perfetto! Ora il costo è alquanto proibitivo, quindi mi sono procurato il necessario per il faidate altrove. Il mio problema è che di 3 concentrati che ho preso, mi fanno uno più nausea dell'altro. Quindi vorrei chiedere se qualcuno mi può consigliare qualche aroma che si avvicini alla mia amata albicocca.

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Quali hai preso tu?
    Io ho un albicocca DKS ma no l'ho ancora assaggiato.
    Pensa che tempo fa piaceva anche a me albicocca ovale, l'ho riassaggiato di recente e no mi è piaciuto per nulla. I gusti possono anche cambiare o essere percepiti in modo differente a seconda del momento, della miscela che fai, della maturazione, della percentuale di aroma, dello stato di salute delle tue papille gustative ecc..
    quante variabili!
    di aromi fruttati come albi e pesca non ne ho sentiti molti, sono gusti difficili da riprodurre e gli aromi trovati non mi hanno mai convinto abbastanza, parlo di aromi flavourart. Dks devo provarlo, altri per ora non ne ho presi. Ma cosa non ti è piaciuto? Come erano? insipidi? amari? blandi? falsi? A volte con un pò di correttore dolce o la dose giusta i liquidi migliorano.
    spiega meglio e in dettaglio.
    Click VAPIT!

Member
    ESP User
    L'avatar di dtek
    P.Vaporizer
    T3S
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Ciao @Arancia, ho preso un "pera stregata" ma non mi aggrada il retrogusto simil anice/liquirizia per capirci. Poi ho preso il "like a rolling stons" che è si buono, ma annoia in fretta forse perchè molto dolce, mi da un po di mal di testa anche.. Come ultimo ho preso un "gold blend" che penso finirà nel WC perchè solo a ricordarne l'odore mi fa nausea anche ora.. Tutti della T-Svapo..

Non male come primo acquisto eh??

Ho provato 3 gusti scegliendoli praticamente a caso e ora comincio a farmi un'idea e a restringere il campo..

Cerco un aroma fruttato e leggero che mi stia bene sia la mattina appena sveglio che la sera dopo cena, proprio come era per me l'albicocca di Ovale.

Oramai svapo con pochissima nicotina e il salto a zero è imminente, non vorrei che ora iniziasse a crearmi problemi proprio il gusto.

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

L'albicocca è un aroma un po' "rognoso", perché basta esagerare un po' con l'aromatizzazione e comincia a sapere di profumo per ambienti (e se eccedi veramente troppo, sa di detersivo per i piatti ).
    Quindi ci vuole un'aromatizzazione molto bassa (magari con una base carica di VG per dare più dolcezza) e bisogna svapare a wattaggi molto bassi. L'albicocca di Ovale, come tutti i liquidi pronti, ha evidentemente qualcosa di più della sola albicocca: ingredienti aggiuntivi utili per stabilizzare l'aroma e renderlo svapabile con maggiore facilità.
    L'unica albicocca decente che ho trovato finora è quella della Atmos Lab, da dosare al 2% max.

Se vuoi rimanere sul fruttato "morbido", e se ovviamente ti piace il frutto, allora ti consiglio il melone giallo: è molto più facile da realizzare, e molti produttori vendono ottimi aromi al melone (segnalo in particolare Atmos Lab e Delice Flavor, e ho sentito meraviglie anche del Cantalupo della LOP). Oppure ti posso consigliare l'Uva Rossa DKS, piuttosto dolce e con la curiosa caratteristica di potenziare l'hit; oppure ancora (non ridere! ) l'Oba Oba di FlavourArt: un fruttato caramelloso "spensierato", certamente adatto alla mattina e per rilassarsi prima di andare a letto.
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Melone Lop, fragola Dea, black cherry perfumer's apprentice, limone di sicilia Lop, blackberry atmos lab e poi alcuni aromi più complessi, cioè bouquet, mix di altri tipo Red astaire che è frutti rossi con fondo menta e il jack the ripple sempre di T juice. oppure mi piace lampone di DKS. Devo provare alcuni aromi ******** che dicono buoni. Ottimi i mix tra fruttati e biscotto/ meringa/ torta mele/ nocciola, rum.
    occhi oagli agrumi e ai caramellati, possono rovinare i serbatoi degli atomizzatori se non sono in vetro o in buon acciaio.
    Leggi anche le recensioni di numenor, in firma ha i link, cerchi gli aromi fruttati e tifai una lista. qui sopra ti ho intanto indicato cosa sto usando io in questo periodo.

- - - Updated - - -

ahh ecco avevo scritto il post senza inviarlo, fatto click ora e num era già passato a risponderti. @Numenor vedo che anche per te è difficile trovare una buona albicocca, non è un aroma facile .

- - - Updated - - -

Melone ,secondo me, è adatto come sapore, stufa meno di altri. Ad es i T juice sono più carichi, rendono con una buona percentuale di aroma e sono più corposi, ed io dopo un pò cambierei aroma mentre melone lo reggo più a lungo. Melone Lop è buono, avevo anche un melone inawera che non era affatto male rispetto a molti altri inawera ,a volte un pò troppo chimici.
    Click VAPIT!

6. Il seguente User ringrazia :