Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: F.A mi ha stufato!

Member
    ESP User

Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10
    Thanks ricevuti: 2 in 1 post

Predefinito F.A mi ha stufato!

Ciao ragazzi, come da titolo vorrei chiedervi qualche consiglio per trovare un alternativa a F.A.

Ho appena ripreso a svapare dopo una brutta ricaduta e purtroppo i miei liquidi fatti con la base sopracitata hanno come un saporaccio, sia aromatizzati che neutri (solo base) e dopo qualche minuto di svapo mi rimane uno sgradevole retrogusto in bocca (cosa che non succede con altri liquidi già pronti).

A questo punto vorrei rifare una scorta, anche perchè ai miei aromi FA non rimangono molti mesi alla scadenza.

Mi son piaciuti molto alcuni liquidi pronti T Juice ma hanno un costo proibitivo e quindi per ammortizzare i costi devo farmeli per forza io, la domanda è : quale base potrei prendere?

inoltre essendone fuori da tanto tempo ho dimenticato parcchie cose, la composizione della base può influire sul sapore finale del liquido? (Magari è questo il mio problema con Flavourart)

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi
    Buona giornata

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace
    Citato in
    995 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    3,268
    Thanks ricevuti: 2,493 in 1,340 Posts

Predefinito

Io comincerei col chiederti che atom usi e che resistenze? ogni quanto le cambi? rigeneri tu o usi quelle già pronte?

FA ultimamente non gode di grandi stime, ma forse non è legato, a liquidi, aromi e basi che produce, ma a qualcosa di politico, il disappunto crescente, dei vapers nei loro confronti.

Come potrai riscontrare navigando su questo forum ad esempio il Royal è uno degli aromi più utilizzati ed è un aroma FA. Le loro basi mi piacciono ma la tassa ha creato problemi seri.

Se sei certo che non sia un problema dovuto alla cattiva gestione del tuo HW allora posso suggerirti questo link che tratta non dico la totalità degli aromi in circolazione ma la sua maggior parte o perlomeno i più apprezzati. Le recensioni sono fatte con estrema bravura e conoscenza della materia. Hai solo l'imbarazzo della scelta.

Per le basi invece potresti vedere qui sono delle basi molto apprezzate nell'ultimo periodo.
    Ultima modifica di RallyRace; 19-05-2015 alle 18:14

3. I seguenti User ringraziano:

aldo.pt
    Guest

Predefinito

io ho comprato, nella mia breve esperienza, 600 ml. di liquidi flavourart pronti. a parte uno che mi piaceva cosí cosí sono sicuro che non compreró mai piú.

5. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    pico squueze - target mini - Kayfun mini V3 - Origen little
    Citato in
    452 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    290
    Thanks ricevuti: 165 in 144 Posts

Predefinito

Aldilà dei gusti che recensioni o altro sono opinabili e soggettive
    mie esperienze FA: Royal a 9nico... stucchevole caramello bha , RY69 Atmos Lab.... insvapabile
    t-juice: anche io mi sono piuciti molto i 4 liquidi provati finora, tant'è che se devo prendere le basi e gli aromi cerco di prendere una base 80pg/20vg come usa t-juice stessa.... puoi fartela fare da ********.it con la composizione e nico che preferisci.... ma non l'ho mai provata eh ! meglio che chiedi nel tread aromi t-juice se ne stava discutendo appunto.

t-juice non vende le basi, altrimenti le avrei già prese

leggendovi inoltre mi solleva il fatto che probabilmente eviterò anche di provare liquidi/aromi FA tabaccosi che mi ero segnato di provare col tempo...

7. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RallyRace Visualizza Messaggio
    Io comincerei col chiederti che atom usi e che resistenze? ogni quanto le cambi? rigeneri tu o usi quelle già pronte?

FA ultimamente non gode di grandi stime, ma forse non è legato, a liquidi, aromi e basi che produce, ma a qualcosa di politico, il disappunto crescente, dei vapers nei loro confronti.

Come potrai riscontrare navigando su questo forum ad esempio il Royal è uno degli aromi più utilizzati ed è un aroma FA. Le loro basi mi piacciono ma la tassa ha creato problemi seri.

Se sei certo che non sia un problema dovuto alla cattiva gestione del tuo HW allora posso suggerirti questo link che tratta non dico la totalità degli aromi in circolazione ma la sua maggior parte o perlomeno i più apprezzati. Le recensioni sono fatte con estrema bravura e conoscenza della materia. Hai solo l'imbarazzo della scelta.

Per le basi invece potresti vedere qui sono delle basi molto apprezzate nell'ultimo periodo.
    No Rally, nessun problema HW. L'ha confermato anche un mio amico svapandolo con piu atom tutti regolarmente funzionanti (KLP, magoo, kayfun 4, aerotank). È proprio un problema di sapore.. Non me piace

Ragazzi potreste darmi una spiegazione sulle percentuali dei componenti di una base?
    Cosa cambia da un 80/20, 50/50 etc (acqua zero?)
    Vorrei evitare di trovarmi con un prodotto finale troppo liquido (perdite e sgocciolamenti piu facili) o troppo denso

Grazie

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace
    Citato in
    995 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    3,268
    Thanks ricevuti: 2,493 in 1,340 Posts

Predefinito

Ok! Sorvoliamo sui gusti allora e passiamo alla seconda richiesta

base 80/20 significa che è composta da 80 parti di PG e da 20 parti di VG cosi la 50/50 è 50PG e 50VG;

solitamente e per convenzione la base è espressa in: PG/VG/H2O.

La T-Juice per i propri liquidi utilizza, di solito, una base 80PG/20VG, quindi direi che questa è la migliore combinazione per cercare di avvicinarsi il più possibile con gli aromi ai liquidi pronti di questo produttore.

10. I seguenti User ringraziano:

Member
    ESP User

Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10

Predefinito

Grazie per la spiegazione RallyRace, nel frattempo ho fatto una ricerca per capire le differenze (hit/aroma/vapore) tra un liquido piu ricco di PG o viceversa. Il gusto o retrogusto puó cambiare in base alla quantità di PG o VG presente e da quanto ho capito il PG è responsabile di un hit maggiore, un aroma migliore ma una fumosità inferiore e a detta di alcuni ha un sapore piu "chimico", il VG il contrario :P

Ora, se esagero con il PG rischio di ottenere lo stesso sapore chimico che mi da la base heaven juice tradizionale FA oppure il gusto puó cambiare anche in base alla ditta di produzione? (Che so, magari è unicamente il PG di FA che fa schifo e mi lascia il saporaccio?) semplificando in extremis, un 50/50 FA non è per forza di cose uguale ad un 50/50 di un altra ditta?
    Inoltre, l'acqua che compito ha in questo caso?

Scusate le ripetute domande ragazzi, siete grandi (specialmente rallyrace )

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2358 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,767
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

Tutti i PG e VG in commercio sono puri al 99,5-99,7%, come richiesto dalla normativa europea e americana; ma quello 0,5-0,3% di impurità possono dare una netta "connotazione" aromatica a questi ingredienti. Il PG è un alcole, e quello che ti definisci "sapore chimico" -se non è dovuto al tipo di atom che usi- potrebbe essere il normale gusto secco e vagamente alcoolico del PG. Non ho mai letto lamentele sulle basi FA riguardanti un gusto chimico; è certamente dolce, rispetto alla media, ma questo è l'unico suo "difetto" che conosco.
    Se hai PG e VG a zero a disposizione, puoi benissimo fare una prova di svapo senza aromatizzazione, giusto per sapere "di che cosa sanno".

Quindi, per rispondere alla tua domanda, è vero: due 50/50 di ditte diverse probabilmente avranno sapori diversi (la differenza non sarà immensa, ma certamente percepibile).
    Infine, l'acqua serve essenzialmente per fluidificare la VG e impedire che raggiunga temperature pericolose, a cui potrebbe sprigionare acroleina (come l'olio di oliva quando supera il punto di fumo); ma con l'hardware moderno ormai non c'è più questo rischio, e dell'acqua si può fare a meno. L'unico caso in cui è veramente necessaria è quando si ha un'intolleranza al PG: in questo caso, non si può svapare VG pura perché è troppo densa e quindi è necessario allungarla con un 20% di acqua.
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

13. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    pico squueze - target mini - Kayfun mini V3 - Origen little
    Citato in
    452 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    290
    Thanks ricevuti: 165 in 144 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Numenor Visualizza Messaggio
    Infine, l'acqua serve essenzialmente per fluidificare la VG e impedire che raggiunga temperature pericolose, a cui potrebbe sprigionare acroleina (come l'olio di oliva quando supera il punto di fumo); ma con l'hardware moderno ormai non c'è più questo rischio, e dell'acqua si può fare a meno. L'unico caso in cui è veramente necessaria è quando si ha un'intolleranza al PG: in questo caso, non si può svapare VG pura perché è troppo densa e quindi è necessario allungarla con un 20% di acqua.
    Scusa puoi chiarir/ci meglio questo aspetto ?
    Questo che dici è "affidabile" come cosa ? si puo fare a meno dell'acqua grazie all'hardware moderno ? Ma in che senso ? parli di atomizzatori ?
    l'hardware potrebbe guastarsi , ed allora un liquido t-juice esempio a 80vg/20pg (come dichiarato nella composizione) , oppure una base 80/20 , peggio ancora una 60/40 è più "pericoloso" di un FA a 50/40/10 in cui almeno c'è la componente di acqua a "sicurezza"

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2358 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,767
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

Quando si svapava su atomizzatori a lanetta su batterie non regolate era possibile che la coil potesse raggiungere temperature eccessive prima che l'utente si potesse rendere conto che l'atom stava per andare a secco; oggi le batterie sono tutte regolate (esclusi i meccanici che comunque non sono utilizzati da vapers alle prime armi) e gli atom -anche i più scarsi- ti "avvertono" molto meglio quando sta per arrivare una steccata, che è l'unica condizione in cui si può formare acroleina (come ha dimostrato recentemente un... famigerato studio "scientifico" )

- - - Updated - - -

EDIT: aggiungo questo link molto interessante
    http://www.esigarettaportal.it/forum/content/208.html
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima