Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Primi passi nel mondo dei liquidi

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ego One XL - Kangertech Subox Kit - Sat 22
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    40
    Thanks ricevuti: 33 in 23 Posts

Talking Primi passi nel mondo dei liquidi

Buongiorno a tutti!

E' da un po' di tempo che "lurko" su questo forum, leggendo e imparando quanto più possibile sul mondo dell'e-cig a cui mi sono avvicinato da qualche settimana, e finalmente oggi ho deciso di iscrivermi per porvi alcuni dei miei dilemmi

Premetto che ho iniziato a svapare da circa 3 settimane, utilizzo una eGo One XL con resistenze sia da 1ohm che 0.5ohm (devo ancora decidere quale sistema sia il mio preferito) e fin'ora mi sono trovato benissimo. Sono riuscito ad abbandonare completamente le analogiche il giorno stesso dopo circa 15 anni di 20+ sigarette al dì! Non credevo sarebbe stato così semplice, mi aspettavo un periodo di transizione che non c'è stato (complice una terribile esperienza avuta anni or sono con sigarette elettroniche "da mercato" che non avevano nulla a che vedere con l'attuale tecnologia). Sono molto soddisfatto

Ma tornando a noi, ora vorrei approfondire un po' di più la faccenda cominciando dalla produzione in proprio dei liquidi.

Ho letto tutto ciò che ho potuto qui sul forum riguardo basi ed aromi, però la quantità di informazioni è enorme e prima di commettere qualche errore dovuto all'inesperienza, chiedo ai più esperti consiglio

Vorrei acquistare una base Avoria 50/50 da 9mg/ml e come aromi propenderei per Flavourart (a quanto ho capito, sembrano essere i più "gettonati" qui sul forum).

A questo punto mi chiedo:

- Finora ho svapato liquidi Ovale (che a quanto ho capito sono 70/30 PG/VG, quindi poco densi), però vorrei provare una miscela con meno hit (senza però ridurre la nicotina) e un po più fumosità, per cui ho puntato ad una 50/50. Secondo voi è una buona idea? Non ci sono problemi per la mia eGo One? Se ricordo bene, ho letto da qualche parte che questo dispositivo non lavora bene con liquidi troppo densi.... Sto anche valutando un nuovo hardware, ma questo è argomento per un'altra sezione

- Per quanto riguarda gli aromi, sono nel buio più totale Fin'ora ho svapato Black Old Tobacco Dry e l'ho gradito. Il problema ora è che non ho mai svapato nient'altro, quindi la scelta degli aromi per me è un salto nel buio. Premesso che questo salto nel buio è indispensabile se voglio iniziare a "sporcarmi le mani" (figurativamente, visto che parliamo di e-liquids ) e conscio del fatto che non posso chiedere "quali gusti siano i più buoni", vi chiedo se possibile di nominare 2 o 3 (o 4 o 5) aromi con cui iniziare, almeno per capire cosa veramente io stia cercando dallo svapo! Al momento tutto ciò che so è che non sono molto interessato a sostituire la sensazione di un'analogica, quanto piuttosto a provare le varie possibilità e a trovare "la mia dimensione" e non posso certo prendere un campione di ogni aroma esistente

Grazie di cuore a chiunque abbia avuto il coraggio di leggere tutto 'sto papiro

Ciao a tutti!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    pico squueze - target mini - Kayfun mini V3 - Origen little
    Citato in
    452 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    290
    Thanks ricevuti: 165 in 144 Posts

Predefinito

bhe, velocemente.
    Liquidi ovale con la ego one ti soddisfano quindi ? Il problema è continuare con quelli considerato i costi giusto ?

Tra le varie ironia della sorte svapavo anche io ovale con il phantom 2 anni fa, ci credi che tra le prove che sto facendo con tabaccosi ed altro non ho trovato nulla che mi soddisfacesse come questi due di ovale ? Sono davvero buoni.

Non voglio confonderti ma attenzione:

- anzi tutto se hai solo la ego one come sistema leggi qua nel tread relativo
    http://www.esigarettaportal.it/forum...ale-usa/page59

- secondo me partire in quarta con basi ed aromi sarebbe un po' un salto nel buio, proverei qualche liquido , magari qualche residuo da 10ml esentassa....
    esempio qualche tabaccoso o non Flavourart o t-juice da 10ml etc...qua trovi recensioni molto ben fatte su cui io mi baso spesso(ma sempre personali, i gusti sempre soggettivi):
    http://svaponumenor.blogspot.it/p/in...ecensioni.html

Se come immagino giri con ego e gli ovale a 9nico minimo , puoi prenderti qualche liquido sui siti stranieri della Flavourart a nico 9 e vedi come ti trovi.

la base avoria che vorrei prendere va bene, nel caso dei Flavourart la composizione piu indicata sarebbe 55/35/10 , oppure puoi prendere la heaven juice , che sarebbe la base Flavourart che è come quella dei liquidi pronti Flavourart , ossia 50/40/10

Dal punto di vista che "non hai svapato nient'altro" secondo me è paradossalmente un vantaggio, nel senso che come provi provi, anche se parti a farti i liquidi da soli non hai un vero metro di giudizio: o ti piace oppure no.
    Personalmente ad esempio sto cercando prima i liquidi che più mi piacciono , e poi cercare di bloccarmi su questi, con i t-juice ci sono riuscito, con i tabaccosi e non Flavourart ancora no !

Però cerca di seguire le guide per aromatizzare per bene in caso.

- leggendo di liquidi ed aromi vedrai parlare di tabaccosi macerati #macerati/estratti, bhè quelli sono parecchio impestanti e sporcano le coil (resistenze) e costringono al lavaggio spesso. personalmente con le coil della ego non mi ci sono trovato bene. (se ne discute nel ultimi msg anche nel tread relativo che ti ho linkato sopra)
    Ultima modifica di Dadoo; 18-05-2015 alle 18:10

3. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di kronos85
    Citato in
    172 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    57
    Thanks ricevuti: 227 in 177 Posts

Predefinito

Allora... partendo dalla base... Avoria è un ottima base e la 50 e 50 è quella oggi considerata standard... per quanto riguarda la concentrazione di nicotina a 9mg non so quanta tu ne voglia prendere considera che le spese di spedizione sono sui 9.70 euro quindi per ammortizzare ne dovresti prendere un po... a questo punto se sei pratico (nel senso che hai praticità nel fare qualche proporzione) puoi prendere della base 50 e 50 a 18 di nicotina e della base a 0 di nicotina che costa molto poco e andresti così a prendere una maggiore quantità totale con un ritorno economico.... mescolando 50ml a 18 e 50ml a 0 otterresti 100ml a 9 di nico con la possibilità in futuro di poter scendere ancora diluendo con dello 0.... detto questo con la 50 e 50 non avrai problemi di densità....

per gli aromi il discorso è complicato in quanto "de gustibus" posso solo dirti che non c'è solo FA (flavour art) anzi ce ne sono tantissime e per me anche migliori...
    posso solo consigliarti di leggere le recensioni del maggior estimatore di aromi che abbiamo sul forum e cioè @Numenor il quale ha anche un blog dove ci sono tantissimissime informazioni utili su come miscelare... sui tempi sulle quantità eccc... dalle recenioni ben dettagliate puoi scegliere gli aromi che preferisci e inizi il fai da te....

il link al blog di numenor lo trovi nella sua firma...

5. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    40

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dadoo Visualizza Messaggio
    Liquidi ovale con la ego one ti soddisfano quindi ? Il problema è continuare con quelli considerato i costi giusto ?
    Una parte della motivazione è economica certo Ma l'idea del fai-da-te mi ispira comunque

- anzi tutto se hai solo la ego one come sistema leggi qua nel tread relativo
    http://www.esigarettaportal.it/forum...ale-usa/page59
    Ero capitato su quel thread, non ho letto tutte le 59 pagine ma una buona parte si

- secondo me partire in quarta con basi ed aromi sarebbe un po' un salto nel buio, proverei qualche liquido , magari qualche residuo da 10ml esentassa....
    esempio qualche tabaccoso o non Flavourart o t-juice da 10ml etc...qua trovi recensioni molto ben fatte su cui io mi baso spesso(ma sempre personali, i gusti sempre soggettivi):
    http://svaponumenor.blogspot.it/p/in...ecensioni.html
    Anche sul blog di Numenor ero capitato e ho letto molte delle sue recensioni. La scelta di Flavourart è stata dettata più dal numero di thread/guide presenti sul forum che mi avevano indotto a pensare che potesse essere la scelta più "semplice" per cominciare. Approfondirò la ricerca

- leggendo di liquidi ed aromi vedrai parlare di tabaccosi macerati #macerati/estratti, bhè quelli sono parecchio impestanti e sporcano le coil (resistenze) e costringono al lavaggio spesso. personalmente con le coil della ego non mi ci sono trovato bene. (se ne discute nel ultimi msg anche nel tread relativo che ti ho linkato sopra)
    Anche riguardo a questo avevo già letto, infatti (sempre per semplicità) pensavo di iniziare con aromi sintetici.

Citazione Originariamente Scritto da kronos85 Visualizza Messaggio
    puoi prendere della base 50 e 50 a 18 di nicotina e della base a 0 di nicotina che costa molto poco e andresti così a prendere una maggiore quantità totale con un ritorno economico.... mescolando 50ml a 18 e 50ml a 0 otterresti 100ml a 9 di nico con la possibilità in futuro di poter scendere ancora diluendo con dello 0.... detto questo con la 50 e 50 non avrai problemi di densità....
    Ho verificato al volo sul sito di Avoria, in realtà 500ml di 9mg/ml costano leggermente meno di 250+250 a 18 e 0 Però è una differenza irrisoria che vale il vantaggio di poter gestire la concentrazione di nicotina. Grazie del consiglio! Ottima anche la conferma sulla densità

Citazione Originariamente Scritto da kronos85 Visualizza Messaggio
    per gli aromi il discorso è complicato in quanto "de gustibus" posso solo dirti che non c'è solo FA (flavour art) anzi ce ne sono tantissime e per me anche migliori...
    posso solo consigliarti di leggere le recensioni del maggior estimatore di aromi che abbiamo sul forum e cioè @Numenor il quale ha anche un blog dove ci sono tantissimissime informazioni utili su come miscelare... sui tempi sulle quantità eccc... dalle recenioni ben dettagliate puoi scegliere gli aromi che preferisci e inizi il fai da te....
    Come dicevo più su, devo approfondire il discorso sugli altri produttori di aromi oltre FA. Il blog di Numenor è già aperto su un'altra tab del browser

Grazie ancora dei consigli!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Citato in
    452 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    290

Predefinito

@Nocturne9-2
    bhe direi che sei abbastanza informato allora.... in linea di massima almeno per quello che ho compreso io finora ci siamo.

Aggiungo solo, che su ********.it puoi comporti la base come più preferisci e con nicotina come vuoi. Altro tipo di base rispetto ad Avoria ad esempio ma leggo che molti si trovano bene. Puoi provarle entrambe.

Ci sono un paio di tread relativi a riguardo a ********.

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2358 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,767
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

@Nocturne9-2 - Complimenti, sia per la scelta di darti allo svapo, sia per esserti informato approfonditamente, cercando da solo la risposta alle tue domande

Non sono del tutto d'accordo con Dadoo, nel senso che non vedo la necessità di cominciare acquistando liquidi pronti prima di cominciare con il fai-da-te; certamente, nelle tue esplorazioni incontrerai aromi che non ti piacciono, ma a quel punto è meglio accantonare un boccino di aroma da 4€ che non un boccino di liquido da 10€.
    Sugli aromi, le marche buone in circolazione sono tante; sul forum si parla molto di FlavourArt essenzialmente perché è un marchio "storico"; ma esistono certamente concorrenti altrettanto validi. Personalmente preferisco spaziare su più marchi, perché ognuno ha pregi e difetti; per es. trovo ottimi i TPA (the Perfumer's Apprentice) per quanto riguarda i gusti dolci e cremosi, Atmos Lab e DKS per alcuni fruttati. Mi sa che non possiamo aiutarti più di tanto nella scelta degli aromi...
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

9. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Citato in
    452 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    290

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Numenor Visualizza Messaggio
    @Nocturne9-2Non sono del tutto d'accordo con Dadoo,nel senso che non vedo la necessità di cominciare acquistando liquidi pronti prima di cominciare con il fai-da-te; certamente, nelle tue esplorazioni incontrerai aromi che non ti piacciono, ma a quel punto è meglio accantonare un boccino di aroma da 4€ che non un boccino di liquido da 10€.
    Specifico @Numenor giusto per dire che io ho consigliato liquidi pronti da 10ml - ESENTASSA. Insomma si trovano ancora a 5/5,5€ non a 10€ .... ed anche ribadendo successivamente che paradossalmente iniziare con gli aromi senza saggiare i liquidi pronti prima potrebbe anche essere per il nostro amico un vantaggio (non avrebbe riferimenti di sapore dei liquidi pronti)

potessi tornare indietro probabilmente farei cosi , basandomi sempre sulle tue guide ovvio ;-)

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    40

Predefinito

Eccomi qui a rispondere

Citazione Originariamente Scritto da Numenor Visualizza Messaggio
    trovo ottimi i TPA (the Perfumer's Apprentice) per quanto riguarda i gusti dolci e cremosi, Atmos Lab e DKS per alcuni fruttati. Mi sa che non possiamo aiutarti più di tanto nella scelta degli aromi...
    Ho passato gli ultimi 2 giorni a leggermi il tuo blog. E' una miniera di informazioni, complimenti! Sono rimasto colpito da come descrivi gli aromi cremosi, in particolare il termine "burroso" mi suona come qualcosa che gradirei molto

Ora il problema è compilare la lista della spesa o, per meglio dire, trovare un negozio online che abbia disponibili quei 3 o 4 aromi che ho individuato in modo da evitare di spendere un capitale in spedizioni con ordini multipli
    Dipendentemente da quali aromi trovo disponibili "tutti assieme", vorrei tentare di prenderne almeno uno per "categoria", diciamo, in modo da costruirmi una base d'esperienza, quindi un aroma cremoso, uno fruttato, uno tabaccoso ecc. (in maniera un po spannometrica e leggendo i consigli di @Numenor ... ma da qualche parte bisogna partire! )

Le basi Avoria sono già state ordinate e sono previste in arrivo per questo venerdì

liquidi pronti da 10ml - ESENTASSA. Insomma si trovano ancora a 5/5,5€ non a 10€ .... ed anche ribadendo successivamente che paradossalmente iniziare con gli aromi senza saggiare i liquidi pronti prima potrebbe anche essere per il nostro amico un vantaggio (non avrebbe riferimenti di sapore dei liquidi pronti)

potessi tornare indietro probabilmente farei cosi , basandomi sempre sulle tue guide ovvio ;-)
    Non ho presente cosa tu intenda per liquidi "esentassa" (immagino liquidi pre-2015 esenti da tasse, ma dove li potrei trovare?), però se anche tu ammetti che, tornando indietro, sceglieresti il fai-da-te direi che a questo punto mi conviene seguire questa strada

Grazie ancora dei consigli!

Appena compilo la lista della spesa la posto qui sotto così potete darmi le vostre impressioni!

Ciao!

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    40

Predefinito

Eccomi qui, ci sono riuscito

Le basi Avoria sono arrivate ma non ho ancora avuto modo di aprire il pacchetto, cosa che farò questa sera (anche se non avendo ancora aromi non sarà poi così utile )

Comunque sono finalmente riuscito a compilare una piccola lista della spesa, penso di ordinare tutto da Svapobar, assieme ad altre cose che ho intenzione di acquistare (per chi avesse seguito l'altra mia discussione, sto parlando di nuovo hardware, nello specifico penso sarà iStick 30w + Subtank mini)

Gli aromi sono:
    - TPA: RY4 Double
    - TPA: Hazelnut
    - DKS: Frutti di Bosco
    - Atmos Lab: Velvet
    - T-Juice: Red Astaire

Li ho scelti valutandoli principalmente sulle disponibilità (volevo fossero presenti in un negozio solo per evitare sbattimenti con le spedizioni), scegliendoli tra i consigliati da @Numenor sul suo blog. Sono andato un po' a naso, partendo dalle descrizioni e immaginando cosa potesse essere di mio gradimento e per alcuni ho deciso di provarli per la loro "fama" (vd. Red Astaire )

Che ne dite? Può andare come scelta iniziale?

Immagino che già con questi avrò da divertirmi per un po. Mi manca un vero aroma tabaccoso, ma incrociando le disponibilità di Svapobar con le recensioni di Numenor non ho saputo decidere quale aggiungere... se avete qualche consiglio in merito ben venga!

Penso di piazzare l'ordine questo fine settimana, in modo che Lunedì parta e sia consegnato in settimana.

Ciao e grazie ancora dell'aiuto!

P.S. era dai tempi dell'università che non passavo così tanto tempo a studiare

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di kronos85
    Citato in
    172 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    57
    Thanks ricevuti: 227 in 177 Posts

Predefinito

Per gli aromi prova a vedere anche nei negozi fisici spesso trovi belle sorprese non si sa mai che possano averli tutti e 4 quelli che cerchi

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima